Scarica PDF Scarica PDF

È piuttosto comune che le bottiglie o le lattine delle bibite gassate vengano scosse, ad esempio quando cadono accidentalmente o quando si organizza uno scherzo. Questo articolo ti insegna ad aprirle senza alcun problema.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Lattina

  1. 1
    Usa le dita per picchiettare il lato della lattina.
  2. 2
    Ruotala di un quarto di giro e picchiettala ancora.
  3. 3
    Ripeti questo procedimento sei volte.
  4. 4
    Cerca di percepire la "pressione" esercitata sulla lattina dall'interno. Se ti sembra piuttosto forte, aspetta che si riduca.
  5. 5
    Infila un dito sotto la linguetta di apertura con molta cautela.
  6. 6
    Sollevala lentamente.
  7. 7
    Aspetta che ogni "sibilo" finisca o rallenti.
  8. 8
    Apri la lattina come al solito.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Bottiglia

  1. 1
    Valuta la "pressione" esercitata dall'interno sulla bottiglia. Se le pareti ti sembrano dure, significa che c'è parecchia anidride carbonica disciolta che è intrappolata lì dentro.
  2. 2
    Mantieni una presa salda sul corpo della bottiglia.
  3. 3
    Svita lentamente il tappo. Presta attenzione e monitora la quantità di schiuma frizzante che si solleva verso l'apertura.
  4. 4
    Ruota il tappo per svitarlo completamente e aprire la bottiglia.
    Pubblicità

Consigli

  • C'è una differenza scientifica fra le normali bibite gassate e quelle dietetiche; si ritiene infatti che quando il contenitore viene aperto, queste ultime reagiscano in maniera diversa a causa dell'interazione fra gli ingredienti (acqua gassata, dolcificante artificiale e conservanti). Un altro aspetto teorico da considerare è che le bibite gassate dietetiche contengono dosi maggiori di anidride carbonica rispetto a quelle normali.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 018 volte
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 4 018 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità