Come Aprire un Conto Corrente Bancario Privato in Svizzera

Un conto corrente bancario svizzero generico non va confuso con un conto corrente bancario svizzero privato. I conti correnti privati svizzeri offrono i i migliori servizi bancari offshore disponibili. Ci sono molte ragioni per le quali società, ditte o anche privati cittadini scelgono di aprire un conto privato in Svizzera. Le banche private svizzere sono le più prestigiose al mondo. I private banker costruiscono forti relazioni con i loro clienti aiutandoli ad assicurare sbocchi finanziariamente più prosperi per loro. I conti privati in Svizzera sono offerti di solito solo ai clienti con almeno 300.000 euro da depositare o che abbiano redditi personali o d'impresa eccezionali.

Passaggi

  1. 1
    Puoi stare certo che i banchieri svizzeri sono i più prestigiosi ed esperti banchieri privati al mondo. Le banche svizzere aprono conti con clienti provenienti da tutto il mondo. La ragione principale per la quale molte persone vogliono aprire un conto in Svizzera ha a che fare con la leggendaria riservatezza che garantiscono tali conti.
  2. 2
    Sappi che la Svizzera ha una delle normative più strette al mondo per quanto riguarda chi può avere accesso alle informazioni sul tuo conto. Se stai cercando di proteggere il tuo patrimonio da investigatori indiscreti, un conto corrente svizzero può essere il posto ideale.
  3. 3
    Puoi stare certo del fatto che il segreto bancario non è svelato per ragioni di lotta all'evasione fiscale. Questo perché presentare una falsa dichiarazione dei redditi in Svizzera non è considerato un reato. Per questo, né il governo svizzero né altro governo possono ottenere informazioni sul tuo conto corrente bancario. Per far ciò, devono prima convincere un giudice svizzero che tu hai commesso un crimine grave punibile ai sensi del codice penale svizzero.
  4. 4
    Puoi stare tranquillo che la tua segretezza non sarà violata per questioni private come un'eredità o un divorzio, se hai mantenuto le tue informazioni bancarie strettamente confidenziali. È onere di chi agisce in giudizio provare che il conto esiste se vuole che un giudice prosegua il caso.
  5. 5
    Apri un conto tramite internet. Le banche svizzere tendono a richiedere almeno 300.000 euro come minimo per aprire un conto privato.
  6. 6
    La maggior parte delle banche private in Svizzera possono organizzare un incontro con un private banker in un luogo di tua scelta, dove ti fa comodo.
  7. 7
    La banca svizzera ti darà un numero di conto provvisorio dove puoi trasferire denaro ed il conto verrà aperto entro 3 giorni. Ti verrà addebitata una commissione del 3% sulla somma.
  8. 8
    Se non usi un protocollo di sicurezza e versi denaro in nero o di provenienza illecita la banca non sarà responsabile per nessuna frode e nessun'altra transazione verrà fatta nello stesso numero di conto bancario.
  9. 9
    Tu devi essere multato per il tuo denaro in nero, e puoi negoziare il tuo denaro per un periodo di 20 giorni in un mese.

Consigli

  • Una volta che ti sei messo in contatto con la banca, un private banker svizzero ti spiegherà passo passo la procedura per aprire un conto.

Avvertenze

  • Non tutti i conti bancari svizzeri sono esenti da tasse. Le banche private svizzere tendono a elaborare strumenti fiscali per te, in modo da farti pagare poco o nulla di tasse.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gestione del Denaro

In altre lingue:

English: Open a Swiss Private Bank Account, Español: abrir una cuenta bancaria privada en Suiza, Русский: открыть личный счет в швейцарском банке

Questa pagina è stata letta 2 501 volte.
Hai trovato utile questo articolo?