Questo articolo spiega come aprire un file in formato CBR usando un dispositivo iOS. I file CBR vengono utilizzati per memorizzare e visualizzare la versione digitale e compressa dei fumetti. All'interno di questi file è presente una serie di immagini JPEG, PNG, BMP o GIF compresse in formato RAR.[1] È possibile aprire un file CBR su iPhone o iPad usando un'app chiamata CloudReaders.[2]

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'applicazione App Store toccando l'icona
    Immagine titolata Iphoneappstoreicon.png
    .
    È di colore blu con all'interno la lettera bianca "A" stilizzata. Si tratta del programma che ti permette di scaricare e installare le app sul tuo dispositivo iOS.
  2. 2
    Accedi alla scheda Cerca. È collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo. È caratterizzata da un'icona a forma di lente d'ingrandimento. Verrà visualizzata una barra di ricerca che potrai usare per ricercare l'app in esame.
  3. 3
    Digita la parola chiave CloudReaders all'interno della barra di ricerca. È di colore grigio ed è collocata al centro della scheda "Cerca". Mentre digiti la parola da cercare, sotto alla barra, vedrai apparire l'elenco dei risultati della ricerca.
  4. 4
    Seleziona l'app Cloudreaders pdf,cbz,cbr. Verrà visualizza la pagina dell'App Store relativa al download dell'applicazione.
  5. 5
    Premi il pulsante Ottieni posto accanto al nome dell'app Cloudreaders. È caratterizzata da un'icona blu raffigurante una nuvola stilizzata.
  6. 6
    Avvia l'app Cloudreaders. Tocca l'icona dell'applicazione Cloudreaders che trovi sulla Home del dispositivo. In alternativa, premi il pulsante Apri che apparirà nella pagina dell'App Store del programma al termine dell'installazione. Quando apparirà la finestra dell'app Cloudreaders verrà visualizzata la scheda "My Bookshelf" o l'ultimo fumetto che stavi leggendo.
  7. 7
    Copia il file CBR all'interno dell'app Cloudreaders. Il file in oggetto verrà aperto immediatamente. La procedura da seguire dipende dal modo che hai usato per scaricare il file sul dispositivo.
    • Se hai scaricato il file CBR con un browser internet, seleziona l'opzione "Apri con..." che apparirà accanto al nome del file al termine del download, quindi seleziona l'opzione "Copia su Cloudreaders". Se l'opzione indicata non è visibile nel menu apparso, scorri la lista di voci verso sinistra.
    • Se il file è stato salvato su iCloud o nella memoria interna del dispositivo, tocca l'icona blu a forma di cartella visibile sulla Home del dispositivo, quindi accedi al punto in cui è memorizzato il file in oggetto. Tieni il dito premuto sul nome del file e scegli l'opzione "Condividi". A questo punto seleziona la voce "Copia su Cloudreaders". Se l'opzione indicata non è visibile nel menu apparso, scorri la lista di voci verso sinistra.
  8. 8
    Sfoglia la lista dei file CBR dell'app Cloudreaders. Per sfogliare l'elenco dei file CBR, PDF e CBZ presenti nell'app Cloudreaders e aprire quello che vuoi leggere, selezionalo dalla sezione "My Bookshelf". Per avere accesso alla scheda "My Bookshelf" mentre stai leggendo un documento, tocca il centro della pagina, quindi scegli l'opzione "My Bookshelf" visibile nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Rimuovere i Graffi dallo Schermo di un Telefono
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 193 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità