Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 4 785 volte
Questo articolo mostra come aprire un file DAT su Mac. Questo tipo di file viene utilizzato da un'ampia varietà di programmi per la memorizzazione dei propri dati. Le informazioni che possono essere memorizzate in un file DAT vanno da semplice testo a immagini, video o dati binari. Dato che i file DAT vengono utilizzati da molte applicazioni, può risultare difficile stabilire quale sia il programma preciso che ha generato un determinato file DAT. Tuttavia è possibile accedere al contenuto di questi archivi utilizzando un semplice editor di testo, come TextEdit, per determinare quale programma li ha generati. Normalmente i file DAT si incontrano sotto forma di allegato corrotto di un'e-mail. Nella maggior parte dei casi il nome di questi file sarà winmail.dat o ATT0001.dat.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Usare TextEdit
-
1Clicca il file DAT in esame con il tasto destro del mouse. Verrà visualizzato il relativo menu contestuale.
- Se stai utilizzando un Apple Magic Mouse o un MacBook dotato di trackpad, premi quest'ultimo o il mouse utilizzando due dita.
-
2Seleziona la voce Apri con…. Verrà visualizzata una lista di applicazioni in grado di aprire il file in esame.
-
3Scegli l'opzione TextEdit. TextEdit è in grado di visualizzare il contenuto della maggior parte dei file di testo disponibili per Mac. In questo modo potrai visualizzare il contenuto del file DAT e cercare di determinare quale programma lo ha generato. Se TextEdit non riesce ad aprire il file in oggetto, significa che molto probabilmente non si tratta di un semplice file di testo. È bene precisare che alcuni file DAT non possono essere manipolati o modificati.
-
4Cerca qualunque traccia di testo che possa fare riferimento al programma che ha generato il file. I file DAT non hanno una struttura specifica e spesso sono composti da linee di codice o da un insieme di istruzioni relative a un programma specifico. Se riesci a individuare il nome di un programma all'interno del file DAT, è molto probabile che sia anche il software che lo ha creato. A questo punto prova a usare tale software per aprire il file DAT in esame.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Aprire un File Winmail.dat o ATT0001.dat
-
1Apri il messaggio di posta elettronica a cui è allegato il file DAT in esame. I file Winmail.dat e ATT0001.dat normalmente sono allegati di messaggi di posta elettronica gestiti tramite i client prodotti da Microsoft come Outlook, che però non sono formattati correttamente.
-
2
-
3Scegli l'opzione Salva con nome. Il file allegato verrà salvato in locale sul computer.
-
4Accedi al sito web http://www.winmaildat.com utilizzando il browser internet che preferisci. Il browser predefinito del Mac è Safari ed è caratterizzato da un'icona blu raffigurante una bussola.
-
5Premi il pulsante Scegli file. È posizionato accanto alla voce "Upload a file" visibile al centro della pagina principale del sito winmaildat.com. Verrà visualizzata una finestra di dialogo che potrai usare per accedere alla cartella del Mac in cui hai memorizzato il file DAT e poi selezionarlo per l'importazione.
-
6Seleziona il file winmail.dat o ATT0001.dat in esame. Usa la finestra di dialogo apparsa per accedere alla cartella in cui hai memorizzato il file winmail.dat o ATT0001.dat che hai esportato dal client email, quindi selezionalo.
-
7Premi il pulsante Apri. Il file scelto verrà caricato sul sito winmaildat.com.
-
8Premi il pulsante Start. È di colore blu ed è posizionato nella parte inferiore della pagina principale del sito winmaildat.com. Il file verrà processato e i dati presenti all'interno verranno estratti. Il completamento di questo passaggio potrebbe richiedere diversi minuti.
-
9Scarica i dati individuati dalla pagina apparsa. I dati estratti dal file DAT in esame rimarranno disponibili sul sito web per circa 30 minuti. Se l'elenco dei risultati dell'analisi del file DAT è vuoto, significa che non sono stati individuati file o dati rilevanti.Pubblicità


