Scarica PDF Scarica PDF

I file HTM, meglio noti come file HTML, sono documenti che contengono codice HTML. Aprendo un file HTM all'interno di un editor di testo come Blocco Note o TextEdit sarai in grado di visualizzare solo il codice HTML che contiene composto da semplice testo, numeri e simboli. Tuttavia aprendo lo stesso file all'interno di un browser internet come Safari, Edge o Chrome, il codice HTML verrà interpretato e come risultato verrà visualizzata la pagina web a cui fa riferimento. Questo articolo spiega come aprire un file HTM usando un'app integrata in tutti i sistemi Windows e macOS.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Visualizzare un File HTM

  1. 1
    Accedi alla cartella che contiene il file HTM da visualizzare. Tutti i browser internet come Chrome, Safari e Microsoft Edge sono in grado di interpretare il codice presente in un file HTM e visualizzare la relativa pagina web. Puoi usare questo metodo per visualizzare la pagina web creata dal codice HTML memorizzato in un file HTM.
  2. 2
    Seleziona il file in oggetto con estensione .htm o .html con il tasto destro del mouse. Verrà visualizzato un menu contestuale.
  3. 3
    Seleziona la voce Apri con del menu. Verrà visualizzata la lista delle app installate sul computer.
  4. 4
    Seleziona un browser internet. Puoi usare un qualsiasi browser come Edge, Safari, Chrome o Firefox. Dopo che avri selezionato il browser da usare, verrà visualizzata al suo interno la pagina web descritta dal codice HTML contenuto nel file in esame.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Modificare un File HTM

  1. 1
    Avvia il programma Blocco Note (su PC) o TextEdit (su Mac). Si tratta dei due editor di testo inclusi nel sistema operativo del computer che puoi usare per modificare il contenuto di un file HTM. L'icona del programma è presente nel menu "Start" o nella cartella "Applicazioni" del sistema.
  2. 2
    Clicca sul menu File. È collocato nella parte superiore della finestra del programma o dello schermo.
  3. 3
    Clicca sulla voce Apri. Verrà visualizzata una finestra di dialogo.
  4. 4
    Accedi alla cartella dove è memorizzato il file HTM, quindi selezionalo con un doppio clic del mouse. Il file in oggetto verrà importato all'interno del programma.
    • Dopo aver modificato il file in base alle tue necessità, puoi salvare le modifiche cliccando sul menu File e scegliendo l'opzione Salva.
    • Fai riferimento al metodo precedente dell'articolo per poter esaminare il risultato delle tue modifiche usando un browser internet.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi usare anche programmi come Dreamweaver, Eclipse e Bluefish per aprire, modificare e visualizzare un file HTML.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Aprire i File EMLAprire i File EML
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Impostare Adobe Acrobat Reader come Lettore di PDF Predefinito su un PC o un MacImpostare Adobe Acrobat Reader come Lettore di PDF Predefinito su un PC o un Mac
Migliorare la Qualità di un'Immagine JPEGMigliorare la Qualità di un'Immagine JPEG
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità. Questo articolo è stato visualizzato 3 428 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 3 428 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità