Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come aprire un file immagine disco (o un file immagine caratterizzato dall'estensione IMG) su un computer Windows o su un Mac. Un file IMG contiene la copia esatta del file system di un dispositivo di memorizzazione e può essere aperta utilizzando un'applicazione come WinZip o eseguendo il mount e utilizzandolo come se fosse una vera e propria unità di memoria del sistema.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Eseguire il Mount su Windows

Scarica PDF
  1. 1
    Premi la combinazione di tasti Win+E. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora file" di Windows.
  2. 2
    Accedi alla cartella che contiene il file IMG da aprire.
  3. 3
    Fai doppio clic sull'icona del file IMG. Il sistema operativo Windows eseguirà automaticamente il mount del file e ne mostrerà il contenuto.
    • Per copiare un file presente all'interno dell'archivio IMG in una cartella del computer, dovrai semplicemente trascinarlo nella destinazione desiderata.
    • Al termine dell'utilizzo esegui l'unmount del file IMG seguendo queste istruzioni: scorri la barra laterale sinistra della finestra "Esplora file" verso il basso, seleziona l'unità corrispondente al file IMG con il tasto destro del mouse, quindi scegli l'opzione Espelli.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Usare WinZip (Windows)

Scarica PDF
  1. 1
    Avvia WinZip sul computer. Normalmente è visualizzato all'interno della sezione Tutte le app del menu "Start".
  2. 2
    Clicca l'icona "Apri". È caratterizzata da una cartella blu aperta ed è posizionata nell'angolo superiore sinistro della finestra del programma.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Immagini disco (*.img, *.iso, *.vhd, *.vmdk) dal menu a discesa posto nell'angolo inferiore destro della finestra di dialogo apparsa.
  4. 4
    Accedi alla cartella che contiene il file IMG da aprire.
  5. 5
    Seleziona il file IMG e premi il pulsante Apri. Verrà visualizzato un messaggio di conferma.
  6. 6
    Premi il pulsante Sì, estrai i file in [nome_cartella]. In questo modo i file presenti nell'archivio IMG verranno decompressi all'interno della cartella specificata (che verrà creata nella stessa directory in cui è presente il file IMG).
  7. 7
    Premi la combinazione di tasti Win+E. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora file".
  8. 8
    Usa la finestra apparsa per accedere alla cartella in cui è memorizzato il file IMG. A questo punto dovrebbe essere presente una nuova directory con lo stesso nome del file immagine originale.
  9. 9
    Fai doppio clic sull'icona della nuova cartella apparsa. Il contenuto dell'archivio IMG dovrebbe essere presente nella directory in esame. A questo punto puoi aprire qualsiasi file presente con un semplice doppio clic del mouse. Verrà utilizzata l'applicazione predefinita del computer per aprire il tipo di file scelto.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Eseguire il Mount su Mac

Scarica PDF
  1. 1
  2. 2
    Accedi alla cartella in cui è presente il file IMG.
  3. 3
    Fai doppio clic sull'icona del file IMG. L'archivio verrà aperto sotto forma di unità di memoria e l'icona di quest'ultima apparirà direttamente sul desktop del Mac. Verrà visualizzata automaticamente anche una nuova finestra di dialogo in cui saranno visibili tutti i dati presenti nel file IMG selezionato.
    • Per copiare un file presente all'interno dell'archivio IMG in una cartella del computer dovrai semplicemente trascinarlo nella destinazione desiderata.
    • Dopo l'utilizzo esegui l'unmount del file IMG seguendo queste istruzioni: accedi al desktop del Mac, quindi trascina l'icona dell'unità di memoria legata al file IMG in esame sull'icona "Eject" posta nella parte inferiore dello schermo (dove normalmente è collocato il cestino di sistema).
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Consultare la Cronologia delle Attività di AirDropÈ possibile consultare la cronologia delle attività di Airdrop? E come vedere i file condivisi con te?
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Controllare lo Spazio Libero Residuo di una Chiavetta USBControllare lo Spazio Libero Residuo di una Chiavetta USB
Usare un iMac Come Monitor EsternoUsare un iMac Come Monitor Esterno
Avviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente RootAvviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente Root
Collegare un Mouse a un MacCollegare un Mouse a un Mac
Visualizzare Tutte le Finestre Aperte delle App e dei Programmi (Windows e Mac)Visualizzare Tutte le Finestre Aperte delle App e dei Programmi (Windows e Mac)
Invertire la Direzione dello Scorrimento su MacInvertire la Direzione dello Scorrimento su Mac
Installare Software da Programmatori Sconosciuti su MacInstallare Software da Programmatori Sconosciuti su Mac
Fare Copia e Incolla su un MacFare Copia e Incolla su un Mac
Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Collegare una Stampante USB a una Rete LANCollegare una Stampante USB a una Rete LAN
Utilizzare una Chiavetta USB su un MacUtilizzare una Chiavetta USB su un Mac
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 38 492 volte
Categorie: Windows | Mac OSX
Questa pagina è stata letta 38 492 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità