Come Aprire un File PDF in Word

Se desideri visualizzare il contenuto di un file PDF utilizzando Word, come primo passo, dovrai convertire il tuo PDF in un formato compatibile con Microsoft Word, ad esempio il formato 'DOCX'. Potrai farlo avvalendoti dei servizi gratuiti di conversione offerti da uno dei tanti siti web disponibili. Vediamo insieme come fare.

Passaggi

  1. 1
    Accedi ad un sito web che offre un servizio di conversione di file PDF, come ad esempio 'Zamzar.com'.
  2. 2
    Premi il pulsante 'Choose File...' e seleziona il file PDF che desideri convertire. L'elemento selezionato verrà elencato nell'area sottostante chiamata 'Files to convert:'.
  3. 3
    Seleziona il formato di Word che preferisci, come ad esempio 'DOCX', agendo sul menu a discesa 'Convert files to:'.
  4. 4
    All'interno del campo di testo dello 'Step 3', digita l'indirizzo e-mail a cui desideri che venga inviato il nuovo file al termine della conversione.
  5. 5
    Premi il pulsante 'Convert', posto nella sezione 'Step 4', per avviare il processo di conversione. Quando ricevi la e-mail, seleziona il link che trovi all'interno del messaggio per eseguire il download del file convertito nel nuovo formato. Al termine del download, seleziona l'icona del file con un doppio click del mouse per aprirlo nel formato scelto.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di eseguire la conversione ad un formato di Word compatibile con il tuo computer. Le versioni meno recenti di Word (precedenti a Word 2007) utilizzano generalmente il formato 'DOC', mentre le versioni più recenti utilizzano il formato 'DOCX'.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 3 292 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità