Come Aprire un File PHP

2 Metodi:WindowsMac

Questo articolo mostra come visualizzare e modificare il contenuto di un file PHP utilizzando un computer Windows o un Mac.

1
Windows

  1. 1
    Scarica e installa il programma Notepad++. Si tratta di un editor di testo gratuito, disponibile solo per piattaforme Windows, in grado di visualizzare il contenuto di un file PHP. Per installare il programma segui queste istruzioni:
    • Usa il browser internet che preferisci per accedere al seguente URL;
    • Premi il pulsante verde DOWNLOAD;
    • Fai doppio clic sull'icona del file di installazione di Notepad++;
    • Segui le istruzioni che appariranno a video per installare il programma sul computer.
  2. 2
    Avvia Notepad++. Se al termine dell'installazione il programma non viene avviato automaticamente, accedi al menu Start cliccando l'icona
    Immagine titolata Windowsstart.png
    , digita la parola chiave notepad++, quindi seleziona la voce Notepad++ posta nella parte superiore dell'elenco dei risultati.
  3. 3
    Accedi al menu File. È collocato nell'angolo superiore sinistro della finestra del programma. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  4. 4
    Scegli la voce Open…. È una delle opzioni elencate nel menu a discesa apparso. In questo modo verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora file".
  5. 5
    Seleziona il file PHP da aprire. Accedi alla cartella in cui è memorizzato, quindi seleziona la relativa icona con un clic del mouse.
  6. 6
    Premi il pulsante Apri. È posto nell'angolo inferiore destro della finestra. Il contenuto del file PHP scelto verrà visualizzato all'interno della finestra di Notepad++. In questo modo avrai la possibilità di consultare il codice PHP e di apportare tutte le modifiche necessarie.
    • Se hai apportato delle modifiche al codice PHP del file, prima di chiudere la finestra del programma Notepad++, premi la combinazione di tasti ^ Ctrl+S per salvarle.

2
Mac

  1. 1
    Scarica e installa il programma BBEdit. Si tratta di un software gratuito in grado di visualizzare il contenuto di numerose tipologie di file, inclusi i file PHP. Per installare BBEdit sul Mac segui queste istruzioni:
    • Usa il browser internet che preferisci per accedere al seguente URL;
    • Premi il pulsante Free Download posto nella parte superiore destra della pagina;
    • Fai doppio clic sull'icona del file DMG appena scaricato;
    • Se richiesto, autorizza l'installazione del programma;
    • Trascina l'icona del programma BBEdit sulla cartella "Applicazioni";
    • Segui le istruzioni che appariranno a video per installare il programma sul computer.
  2. 2
    Accedi al campo di ricerca Spotlight cliccando l'icona
    Immagine titolata Macspotlight.png
    .
    È caratterizzata da una lente di ingrandimento ed è posizionata nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzata una piccola barra di ricerca.
  3. 3
    Avvia BBEdit. Digita la parola chiave bbedit all'interno del campo di ricerca, quindi seleziona la voce BBEdit apparsa all'interno dell'elenco dei risultati.
    • Al primo avvio del programma BBEdit dopo l'installazione, premi il pulsante Open quando richiesto, quindi seleziona la voce Continue per attivare il periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni.
  4. 4
    Accedi al menu File. È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  5. 5
    Scegli la voce Open…. È una delle opzioni elencate all'interno del menu File. In questo modo verrà visualizzata la finestra di Finder.
  6. 6
    Scegli il file PHP da aprire. Accedi alla cartella in cui è memorizzato, quindi seleziona la relativa icona con un clic del mouse.
  7. 7
    Premi il pulsante Apri. È posto nell'angolo inferiore destro della finestra di Finder. Il contenuto del file PHP scelto verrà visualizzato all'interno della finestra del programma BBEdit. In questo modo avrai la possibilità di consultare il codice PHP e di apportare tutte le modifiche necessarie.
    • In alcuni casi potresti avere la necessità di premere il pulsante Scegli.
    • Se hai apportato delle modifiche al codice PHP del file, prima di chiudere la finestra del programma, premi la combinazione di tasti Command+S per salvarle.

Consigli

  • Trascinando un file PHP all'interno della finestra dei browser internet più diffusi (ad esclusione di Firefox) verrà visualizzato automaticamente il codice che contiene. È molto probabile che il contenuto del file PHP aperto in questo modo non venga formattato correttamente, ma sarai comunque in grado di leggerne il codice completo.

Avvertenze

  • Prima di apportare qualsiasi modifica al file PHP originale creane una copia di backup. Modificare il codice in maniera errata può causare un malfunzionamento del sito web a cui fa riferimento, per questo motivo è sempre bene avere una copia di backup dei relativi file PHP.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Programmazione

In altre lingue:

English: Open a PHP File, Español: abrir un archivo PHP, Português: Abrir um Arquivo PHP, Русский: открыть PHP файл, Français: ouvrir un fichier PHP, Deutsch: Eine PHP Datei aufmachen, ไทย: เปิดไฟล์ PHP, Tiếng Việt: Mở tập tin PHP, Nederlands: Een PHP bestand openen, Bahasa Indonesia: Membuka Berkas PHP, العربية: فتح ملف بي اتش بي, हिन्दी: पीएचपी (PHP) फ़ाइल खोलें (Open a PHP File)

Questa pagina è stata letta 63 416 volte.

Hai trovato utile questo articolo?