X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 91 952 volte
Questo articolo mostra come visualizzare e modificare il contenuto di un file PHP utilizzando un computer Windows o un Mac.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Windows
Metodo 1
-
1Scarica e installa il programma Notepad++. Si tratta di un editor di testo gratuito, disponibile solo per piattaforme Windows, in grado di visualizzare il contenuto di un file PHP. Per installare il programma segui queste istruzioni:
- Usa il browser internet che preferisci per accedere al seguente URL;
- Premi il pulsante verde DOWNLOAD;
- Fai doppio clic sull'icona del file di installazione di Notepad++;
- Segui le istruzioni che appariranno a video per installare il programma sul computer.
-
2
-
3Accedi al menu File. È collocato nell'angolo superiore sinistro della finestra del programma. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
-
4Scegli la voce Open…. È una delle opzioni elencate nel menu a discesa apparso. In questo modo verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora file".
-
5Seleziona il file PHP da aprire. Accedi alla cartella in cui è memorizzato, quindi seleziona la relativa icona con un clic del mouse.
-
6Premi il pulsante Apri. È posto nell'angolo inferiore destro della finestra. Il contenuto del file PHP scelto verrà visualizzato all'interno della finestra di Notepad++. In questo modo avrai la possibilità di consultare il codice PHP e di apportare tutte le modifiche necessarie.
- Se hai apportato delle modifiche al codice PHP del file, prima di chiudere la finestra del programma Notepad++, premi la combinazione di tasti Ctrl+S per salvarle.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Mac
Metodo 2
-
1Scarica e installa il programma BBEdit. Si tratta di un software gratuito in grado di visualizzare il contenuto di numerose tipologie di file, inclusi i file PHP. Per installare BBEdit sul Mac segui queste istruzioni:
- Usa il browser internet che preferisci per accedere al seguente URL;
- Premi il pulsante Free Download posto nella parte superiore destra della pagina;
- Fai doppio clic sull'icona del file DMG appena scaricato;
- Se richiesto, autorizza l'installazione del programma;
- Trascina l'icona del programma BBEdit sulla cartella "Applicazioni";
- Segui le istruzioni che appariranno a video per installare il programma sul computer.
-
2
-
3Avvia BBEdit. Digita la parola chiave bbedit all'interno del campo di ricerca, quindi seleziona la voce BBEdit apparsa all'interno dell'elenco dei risultati.
- Al primo avvio del programma BBEdit dopo l'installazione, premi il pulsante Open quando richiesto, quindi seleziona la voce Continue per attivare il periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni.
-
4Accedi al menu File. È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
-
5Scegli la voce Open…. È una delle opzioni elencate all'interno del menu File. In questo modo verrà visualizzata la finestra di Finder.
-
6Scegli il file PHP da aprire. Accedi alla cartella in cui è memorizzato, quindi seleziona la relativa icona con un clic del mouse.
-
7Premi il pulsante Apri. È posto nell'angolo inferiore destro della finestra di Finder. Il contenuto del file PHP scelto verrà visualizzato all'interno della finestra del programma BBEdit. In questo modo avrai la possibilità di consultare il codice PHP e di apportare tutte le modifiche necessarie.
- In alcuni casi potresti avere la necessità di premere il pulsante Scegli.
- Se hai apportato delle modifiche al codice PHP del file, prima di chiudere la finestra del programma, premi la combinazione di tasti ⌘ Command+S per salvarle.
Pubblicità
Consigli
- Trascinando un file PHP all'interno della finestra dei browser internet più diffusi (ad esclusione di Firefox) verrà visualizzato automaticamente il codice che contiene. È molto probabile che il contenuto del file PHP aperto in questo modo non venga formattato correttamente, ma sarai comunque in grado di leggerne il codice completo.
Pubblicità
Avvertenze
- Prima di apportare qualsiasi modifica al file PHP originale creane una copia di backup. Modificare il codice in maniera errata può causare un malfunzionamento del sito web a cui fa riferimento, per questo motivo è sempre bene avere una copia di backup dei relativi file PHP.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Open a PHP File
Español:abrir un archivo PHP
Português:Abrir um Arquivo PHP
Русский:открыть PHP файл
Français:ouvrir un fichier PHP
Deutsch:Eine PHP Datei aufmachen
ไทย:เปิดไฟล์ PHP
Tiếng Việt:Mở tập tin PHP
Nederlands:Een php‐bestand openen
Bahasa Indonesia:Membuka Berkas PHP
العربية:فتح ملف بي اتش بي
日本語:PHPファイルを開く
Türkçe:Bir PHP Dosyası Nasıl Açılır
中文:打开PHP文件
한국어:PHP 파일 여는 방법
Questa pagina è stata letta 91 952 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità