Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come aprire e visualizzare il contenuto di un file PPT (una presentazione di PowerPoint) usando un computer Windows o un Mac. Il formato di file PPT è il formato proprietario di Microsoft PowerPoint ed è supportato da tutte le versioni del programma. Se non possiedi una copia di PowerPoint, puoi usare Presentazioni Google o PowerPoint Online (una versione gratuita di PowerPoint accessibile direttamente dal web).

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Usare PowerPoint

  1. 1
    Individua il file di PPT che vuoi aprire. Apri la cartella del computer in cui è memorizzato il file PPT in esame.
  2. 2
    Clicca sull'icona del file PPT con il tasto destro del mouse. Verrà visualizzato il menu contestuale del file.
  3. 3
    Posiziona il cursore del mouse sulla voce Apri con. Verrà visualizzato un menu secondario in cui sarà presente l'elenco dei programmi installati sul computer in grado di aprire un file PPT.
  4. 4
    Seleziona l'app Microsoft PowerPoint dal menu "Apri con". In questo modo il file PPT in oggetto verrà aperto con PowerPoint. A questo punto potrai visualizzare e modificare la presentazione in base alle tue necessità.
    • Se non hai installato PowerPoint sul computer, leggi questo articolo per scoprire come scaricarlo e installarlo adesso.
    • In alternativa, puoi utilizzare Apache OpenOffice (scaricabile da questo URL) o Apple Numbers (scaricabile da qui).
    • Per aprire il file PPT con un programma diverso da PowerPoint, selezionalo semplicemente dall'elenco di app del menu "Apri con".
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Usare Presentazioni Google

  1. 1
    Accedi al sito web di Presentazioni Google usando il browser del computer. Digita l'URL https://docs.google.com/presentation all'interno della barra degli indirizzi del browser e premi il tasto Invio.
    • Se richiesto, esegui il login usando il tuo account di Google.
  2. 2
    Clicca sull'icona a forma di cartella posta nella parte superiore destra della sezione "Presentazioni recenti". Verrà visualizzata una nuova finestra di pop-up che ti permetterà di selezionare il file PPT da aprire.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Upload. È collocata nella parte superiore destra della finestra di dialogo "Apri un file". In questo modo potrai selezionare il file PPT memorizzato sul computer da caricare sui server di Google e aprire con Presentazioni Google.
  4. 4
    Clicca sul pulsante blu Seleziona un file dal dispositivo. È collocato al centro del riquadro della scheda "Upload". Verrà visualizzata la finestra di sistema che ti permetterà di selezionare il file PPT da aprire.
    • In alternativa, puoi cliccare sull'icona del file PPT in esame e trascinarla all'interno della scheda "Upload".
  5. 5
    Seleziona il file PPT. Individua il file da aprire usando la finestra di dialogo apparsa, quindi clicca sull'icona corrispondente per selezionarlo.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Apri. Il file PPT in oggetto verrà aperto in Presentazioni Google.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Usare PowerPoint Live

  1. 1
    Accedi al sito web di PowerPoint Live usando il browser del computer. Digita l'URL https://office.live.com/start/PowerPoint.aspx nella barra degli indirizzi del browser e premi il tasto Invio.
    • Se richiesto, esegui il login usando il tuo account Microsoft.
  2. 2
    Clicca sul link Carica e apri. È collocato nella parte superiore destra della pagina ed è caratterizzato da un'icona raffigurante una freccia rivolta verso l'alto. Verrà visualizzata una finestra di sistema.
  3. 3
    Seleziona il file PPT che vuoi aprire. Usa la finestra apparsa per accedere alla cartella in cui è memorizzato il file che vuoi aprire, quindi clicca sul nome corrispondente per selezionarlo.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Apri. Il file PPT verrà caricato sul tuo account Microsoft e aperto con PowerPoint Live all'interno del browser.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Installare AltStoreInstallare AltStore
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Aggiungere un Collegamento Ipertestuale in IllustratorAggiungere un Collegamento Ipertestuale in Illustrator
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 931 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 3 931 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità