X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 475 volte
Questo articolo spiega come poter aprire un file in formato PSD (creato tramite Photoshop) su un dispositivo Android usando le app PSD Viewer, Adobe Photoshop Mix e Google Drive.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:
PSD (Photoshop) File Viewer
-
1Salva il file PSD sul dispositivo Android. Puoi saltare questo passaggio se il file da visualizzare è già presente sul dispositivo. Segui queste istruzioni per trasferire il file dal computer sul dispositivo:
- Collega il dispositivo Android al computer usando il cavo USB in dotazione;
- Accedi al pannello delle notifiche del dispositivo e seleziona l'opzione per trasferire i file tramite connessione USB;
- Apri la finestra di "Finder" (su Mac) o "Esplora file" (su Windows) quindi individua l'icona o la cartella corrispondente al dispositivo Android;
- Accedi alla cartella del computer che contiene il file PSD da elaborare;
- Copia il file PSD dal computer alla memoria interna del dispositivo Android;
- Quando la copia del file è completa potrai scollegare il dispositivo dal computer.
-
2Accedi al Play Store di Google. L'app corrispondente è caratterizzata da un'icona rossa, blu, arancione e verde a forma di freccia. Normalmente è collocata sulla Home o nel pannello "Applicazioni".
-
3
-
4Seleziona l'app PSD (Photoshop) File Viewer. Verrà visualizzata all'interno dell'elenco dei risultati della ricerca. Selezionandola verrai reindirizzato alla pagina del Play Store dedicata all'app in oggetto.
-
5Premi il pulsante Installa. In questo modo l'app PSD File Viewer verrà scaricata e installata sul tuo dispositivo Android.
-
6
-
7Apri il file di Photoshop usando l'app PSD File Viewer. Il file verrà visualizzato sotto forma di immagine all'interno del programma.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Modificare i File PSD con Photoshop Mix
-
1Salva il file PSD nella cartella di sincronizzazione dell'account Creative Cloud. Se vuoi usare il tuo dispositivo Android per modificare un file PSD composto da più livelli che hai creato con Photoshop, il primo passo che dovrai compiere sarà quello di caricarlo sul tuo account di Creative Cloud. Segui queste istruzioni:[1]
- Visita il sito https://assets.adobe.com ed esegui il login con il tuo account di Adobe;
- Clicca sulla voce File visualizzata nella parte sinistra della pagina;
- Clicca sull'icona raffigurante una freccia rivolta verso l'alto e una nuvola stilizzata. È collocata nell'angolo superiore destro della pagina;
- Seleziona il file da caricare e clicca sul pulsante Apri.
-
2Installa Photoshop Mix scaricandolo dal Play Store. Si tratta di un'app gratuita prodotta da Adobe che permette di modificare i livelli che compongono un file PSD usando un dispositivo mobile. Segui queste istruzioni per eseguire l'installazione:
- Accedi al Play Store toccando l'icona ;
- Digita le parole chiave photoshop mix all'interno della barra di ricerca;
- Seleziona l'app Adobe Photoshop Mix;
- Premi il pulsante Installa.
-
3Avvia l'app Adobe Photoshop Mix. L'icona corrispondente (caratterizzata da un quadrato blu con al centro due cerchi leggermente sovrapposti) dovrebbe essere apparsa sulla Home del dispositivo o all'interno del pannello "Applicazioni".
-
4Esegui l'accesso con il tuo account di Adobe.
-
5Premi il pulsante +. È collocato all'interno della barra visualizzata sul lato sinistro dello schermo.
-
6Seleziona la voce Immagine. È visualizzata nella parte superiore del menu apparso.
-
7Scegli l'opzione Creative Cloud. È collocata sul lato sinistro dello schermo.
-
8Seleziona il file PSD e premi il pulsante Apri. Se hai memorizzato il file PSD all'interno di una sottocartella, dovrai prima accedere a quest'ultima per poterlo selezionare.
-
9Scegli l'opzione Estrai Livelli. Avrai a disposizione due opzioni per separare i livelli:
- Se hai la necessità di visualizzare il file senza apportare alcuna modifica, scegli l'opzione Usa come immagine, anziché quella che prevede di aprire il file con tutti i livelli accorpati in uno unico.
-
10Seleziona la voce Visualizza e cerca livelli. Verrà mostrato l'elenco di tutti i livelli che compongono il file.
-
11Seleziona il primo livello. È quello visualizzato come ultimo all'interno della lista apparsa. Verrà creata una nuova composizione basata sul livello scelto.
-
12Aggiungi il resto dei livelli rispettandone l'ordine. Segui queste istruzioni e ripeti il processo finché non avrai aggiunto tutti i livelli nell'ordine corretto (partendo dall'ultimo dell'elenco fino al primo):
- Premi il pulsante + e scegli la voce Immagine;
- Scegli la voce Creative Cloud;
- Seleziona il file PSD e premi il pulsante Apri;
- Scegli l'opzione Estrai livelli;
- Seleziona l'opzione Visualizza e cerca livelli;
- Tocca il nome del prossimo livello da aggiungere alla composizione;
- Ripeti la sequenza di passaggi finché non avrai inserito tutti i livelli del file.
-
13Modifica l'immagine. Tocca l'icona di anteprima del livello che vuoi selezionare. È collocata sul lato destro dello schermo. A questo punto usa lo strumento che desideri, posto nella parte inferiore dello schermo, per eseguire le modifiche che vuoi apportare all'immagine.
-
14Salva il tuo lavoro. Quando avrai terminato di effettuare le modifiche, tocca l'icona collocata nella parte superiore dello schermo e seleziona l'opzione Invia a Photoshop, quindi segui le istruzioni che appariranno a video per caricare il nuovo file sul tuo account di Creative Cloud.[2]Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Usare Google Drive
-
1Salva il file che vuoi visualizzare sul tuo account di Google Drive. Se il file in oggetto è memorizzato nella tua casella di posta di Gmail, seleziona l'e-mail corrispondente e segui queste istruzioni:
- Premi il pulsante Salva in Drive. Normalmente è visualizzato all'interno dell'icona di anteprima dell'allegato dell'e-mail;
- Verrà visualizzato un menu dal quale potrai selezionare la cartella del tuo account di Drive in cui memorizzare il file PSD;
- Seleziona l'opzione Salva per completare il processo.
-
2Avvia l'app di Google Drive. È caratterizzata da un'icona bianca al cui interno è visualizzato un triangolo giallo, blu e verde. È memorizzata nella cartella "Google".
-
3Accedi al file che vuoi visualizzare. Dopo aver caricato il file PSD sul tuo account di Google Drive, seleziona la cartella in cui lo hai memorizzato utilizzando il menu dell'app.
-
4Apri il file PSD. Seleziona semplicemente l'icona contenente l'anteprima del file per aprirlo. Dato che Google Drive supporta un'ampia gamma di formati, il file PSD dovrebbe aprirsi senza alcun problema.Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Open a Psd File on Android
Português:Abrir um Arquivo PSD no Android
Bahasa Indonesia:Membuka Berkas PSD pada Perangkat Android
Español:abrir un archivo PSD en Android
Nederlands:Een PSD bestand openen op een Android
Questa pagina è stata letta 3 475 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità