Pur non essendo tanto usato quanto Word o PowerPoint, Microsoft Publisher è comunque un programma piuttosto utile. Tuttavia, non è disponibile alcuna versione per iOS. I file in formato PUB devono infatti essere convertiti in PDF usando un convertitore online o un'applicazione. Dopodiché, potranno essere aperti come qualsiasi altro PDF. Questo articolo spiega come convertire un file PUB in PDF per poterlo aprire su un iPhone o un iPad.

Passaggi

  1. 1
    Accedi a un sito web che consenta di effettuare la conversione di un file PUB in PDF dal tuo iPhone o iPad. Il modo più veloce per aprire un file PUB sul tuo telefono o tablet consiste nel convertirlo in formato PDF con l'aiuto di un convertitore online. Esistono numerosi convertitori gratuiti e sicuri tra cui scegliere. In linea di massima, consentono tutti di ottenere risultati simili. Ecco alcune delle opzioni più diffuse:
  2. 2
    Carica il file in formato PUB nel convertitore online. I passaggi variano leggermente in base al convertitore usato. Di solito, è possibile trascinare il file PUB nell'area della pagina con la scritta "Trascina i tuoi file qui" (o simile). In alternativa, puoi premere sul pulsante Aggiungi file o Seleziona file per scegliere il documento in formato .pub.
  3. 3
    Premi su Converti. Il file PUB verrà così caricato nel convertitore online, creando un documento in formato PDF che potrai poi scaricare.
  4. 4
    Scarica il file in formato PDF. Se il download non dovesse iniziare automaticamente, potrebbe essere necessario premere sul pulsante Scarica per salvare il file sul dispositivo.
    • Qualora non volessi utilizzare un convertitore online, potresti provare a cercare app che eseguano questa procedura. Alcune sono gratuite, ma con il servizio di conversione istantanea a pagamento. Puoi cercare "converti Publisher in PDF" nell'App Store per trovare app che facciano al caso tuo.
    • Quando avrai convertito il file in PDF, potrai aprirlo usando app come Books per iPhone o iPad.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Personalizzare i Toni di Avviso delle Notifiche delle App su iPhoneÈ possibile cambiare il suono delle notifiche su un iPhone? Personalizza le notifiche per tutte le app o singolarmente
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Scannerizzare Documenti con l'iPhoneScannerizzare Documenti con l'iPhone
Effettuare il Riavvio Forzato di un iPhoneEffettuare il Riavvio Forzato di un iPhone
Usare l'App Smart View su iPhone e iPadUsare l'App Smart View su iPhone e iPad
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Configurare la Segreteria Telefonica su iPhoneConfigurare la Segreteria Telefonica su iPhone
Controllare la Durata Totale delle Chiamate Vocali su iPhoneControllare la Durata Totale delle Chiamate Vocali su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 529 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità