Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 912 volte
Sketch è un'applicazione grafica specifica per Mac molto simile a Photoshop. Se Sketch è installato sul Mac, per aprire un file in formato SKETCH, basterà fare doppio clic sull'icona corrispondente. Se al contrario stai usando un Mac su cui non è installato Sketch, puoi scaricare la versione di prova del programma che prevede un periodo di prova gratuita di 30 giorni. Se stai usando un computer Windows oppure non vuoi usare Sketch, puoi utilizzare un'app web denominata Photopea per aprire un file in formato SKETCH. In alternativa, se hai solo la necessità di visualizzare il contenuto di un file, puoi usare il programma Sketch Viewer. Questo articolo spiega come aprire un file in formato SKETCH usando il programma proprietario (Sketch), l'app web Photopea oppure il programma Sketch Viewer.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Modificare un File Sketch su Windows o Mac
-
1Visita l'URL https://www.photopea.com/. Photopea è un'applicazione web molto apprezzata e usata per modificare i file in formato SKETCH. Si tratta di un software gratuito, ma se vuoi eliminare tutti gli annunci pubblicitari presenti nell'interfaccia grafica, puoi optare per sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 9 $. Si tratta di un'app web, quindi può essere usata solo all'interno di un browser; per questa ragione però è perfetta sia per sistemi Windows sia per Mac.[1]
-
2Clicca sul menu Archivio. È visualizzato nella parte superiore sinistra della pagina.
-
3Clicca sulla voce Apri. Verrà visualizzata la finestra del file manager del computer.
-
4Accedi alla cartella che contiene il file in formato SKETCH, quindi fai doppio clic sull'icona corrispondente. Il caricamento del file richiederà un po' di tempo, ma il suo contenuto verrà poi visualizzato all'interno di Photopea.
- A questo punto puoi modificare il file in modo molto simile a quando usi Photoshop. Per avere maggiori informazioni su tutti gli strumenti grafici a tua disposizione leggi questo articolo.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:Usare Sketch su Mac
-
1Visita l'URL https://www.sketch.com/get/. Il download del file di installazione di Sketch partirà automaticamente. In caso contrario clicca sul link "try again" collocato nella parte inferiore della pagina web.
-
2Esegui il file di installazione. Devi decomprimere il file e trascinare l'icona del programma sulla cartella "Applicazioni" del Mac per avviare l'installazione.
-
3Avvia Sketch. Troverai l'icona corrispondente all'interno della cartella "Applicazioni" della finestra di Finder.
-
4Clicca sul menu File. È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
-
5Clicca sulla voce Apri. Verrà visualizzata la finestra del file manager del Mac.
-
6Accedi alla cartella in cui è memorizzato il file SKETCH da aprire e fai doppio clic sull'icona corrispondente. Il contenuto del file scelto verrà visualizzato all'interno della finestra del programma.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Visualizzare il Contenuto di un File Sketch su PC e Mac
-
1Visita l'URL https://animaapp.github.io/sketch-web-viewer/. Sketch Web Viewer è un sito web che permette di visualizzare i contenuti dei progetti creati con Sketch.
-
2Clicca all'interno del riquadro tratteggiato. Verrà visualizzata la finestra del file manager del computer che ti permetterà di selezionare il file da caricare. In alternativa, puoi trascinare il file del progetto di Sketch in oggetto all'interno del medesimo riquadro. Se hai scelgo quest'ultima soluzione, salta il prossimo passaggio.
-
3Accedi alla cartella in cui è memorizzato il file SKETCH da aprire e fai doppio clic sull'icona corrispondente. Il contenuto del file scelto verrà visualizzato all'interno della finestra del browser unitamente alle informazioni dei vari elementi. Per esempio, se all'interno del progetto è presente un livello contenente un banner collocato nella parte superiore della pagina, saranno visibili le dimensioni dell'elemento (larghezza e altezza).Pubblicità