Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come aggiungere un contatto alla rubrica del proprio account di posta elettronica utilizzando un file VCF. I file VCF, conosciuti anche con il nome "vCard", memorizzano al proprio interno le informazioni di contatto di un utente che possono essere facilmente importate all'interno della rubrica di qualsiasi servizio di posta elettronica, come Gmail, iCloud e Yahoo, o di qualsiasi client, come Microsoft Outlook. Ricorda che per poter utilizzare i file VCF occorre usare un computer.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Usare Gmail

  1. 1
    Accedi al sito web Google Contatti. Inserisci l'URL https://contacts.google.com/ all'interno della barra degli indirizzi del browser internet. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account di Google, verrà visualizzato l'elenco di tutti i contatti di Gmail.
    • Se non hai ancora eseguito il login, dovrai inserire l'indirizzo di posta elettronica e la password di sicurezza quando richiesto.
    • Se la pagina di Google Contatti apparsa non è quella corretta, clicca l'icona del tuo profilo posta nella parte superiore destra della finestra del browser, quindi seleziona l'account che desideri dal menu a discesa che apparirà. Se l'account che vuoi usare non è presente nell'elenco, premi il pulsante Aggiungi account e fornisci l'indirizzo e-mail e la password per eseguire il login.
  2. 2
    Clicca la voce Di più. È elencata all'interno della barra laterale sinistra della pagina. Verranno visualizzate le opzioni presenti nella sezione scelta.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Importa. È una delle voci elencate all'interno della sezione Di più della barra laterale sinistra della pagina Contatti. Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  4. 4
    Scegli l'opzione CSV o file vCard. È visualizzata nella parte inferiore della lista di voci a disposizione.
  5. 5
    Premi il pulsante Seleziona file. È di colore blu ed è collocato all'interno della finestra di pop-up.
  6. 6
    Seleziona il file VCF da importare all'interno di Gmail.
  7. 7
    Premi il pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il file selezionato verrà caricato sul sito.
  8. 8
    Premi il pulsante Importa. È collocato nella parte inferiore della finestra di pop-up. Il contatto presente nel file VCF selezionato verrà inserito immediatamente nella rubrica di Gmail.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Usare iCloud

  1. 1
    Accedi al sito web di iCloud. Inserisci l'URL https://www.icloud.com/ all'interno della barra degli indirizzi del browser internet. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo ID Apple, verrà visualizzata la dashboard di iCloud.
    • Se non hai ancora effettuato il login, dovrai fornire l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza del tuo ID Apple quando richiesto.
  2. 2
    Seleziona la voce Contatti. È posizionata nella parte superiore della dashboard di iCloud. Verrà visualizzata la lista dei contatti associati all'account.
  3. 3
  4. 4
    Scegli la voce Importazione vCard…. È uno degli elementi presenti nel menu apparso. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora file" (su Windows) o "Finder" (su Mac).
  5. 5
    Seleziona il file VCF da importare su iCloud.
  6. 6
    Premi il pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. I contatti presenti nel file scelto verranno importati nella rubrica di iCloud.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Usare Yahoo

  1. 1
    Accedi al sito web di Yahoo. Inserisci l'URL https://mail.yahoo.com/ all'interno della barra degli indirizzi del browser internet. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrà visualizzata la casella di posta di Yahoo.
    • Se non hai ancora effettuato il login, dovrai fornire l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza del tuo profilo quando richiesto.
  2. 2
    Clicca l'icona "Contatti". È caratterizzata da una rubrica telefonica stilizzata ed è posta nella parte superiore destra della pagina. Verrà visualizzata la lista dei contatti di Yahoo all'interno di una nuova scheda.
    • Se stai utilizzando una versione precedente di Yahoo Mail, dovrai cliccare l'icona quadrata al cui interno è presente una silhouette umana stilizzata posizionata nella parte superiore della pagina.
  3. 3
    Scegli l'opzione Importa Contatti. È visualizzata all'interno della colonna centrale della pagina Contatti.
  4. 4
    Premi il pulsante Importa posto sulla destra della sezione "Caricamento file". Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  5. 5
    Premi il pulsante Scegli file. È posizionato nella parte superiore della finestra di pop-up apparsa. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora file" (su Windows) o "Finder" (su Mac).
  6. 6
    Seleziona il file VCF da importare su Yahoo Mail.
  7. 7
    Premi il pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il file VCF scelto verrà caricato sul sito di Yahoo.
  8. 8
    Premi il pulsante Importa. È collocato nella parte inferiore della finestra di pop-up. I contatti presenti nel file VCF selezionato verranno inseriti immediatamente nella rubrica di Yahoo.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Usare Microsoft Outlook su Computer

  1. 1
    Avvia Outlook. Fai doppio clic sull'icona del programma Outlook 2016 caratterizzata da una "O" bianca posta su uno sfondo blu scuro.
    • Purtroppo il sito web di Outlook non supporta l'importazione dei contatti tramite file VCF.
    • Per importare un file vCard su Mac, selezionalo, accedi al menu File, scegli l'opzione Apri con, quindi scegli la voce Microsoft Outlook. A questo punto premi il pulsante Salva e chiudi quando richiesto.
  2. 2
    Accedi al menu File. È posizionato nell'angolo superiore sinistro della finestra del programma. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione Apri ed esporta. È una delle voci elencate nel menu apparso sul lato sinistro della finestra del programma.
  4. 4
    Seleziona la voce Importa/esporta. È visibile all'interno del riquadro principale dell'interfaccia di Outlook. Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  5. 5
    Scegli l'opzione Importa file vCard. È una delle voci presenti nella finestra di pop-up apparsa.
  6. 6
    Premi il pulsante Avanti. È posizionato nella parte inferiore della finestra. Verrà visualizzata la finestra di sistema "Esplora file".
  7. 7
    Seleziona il file VCF che vuoi importare all'interno di Outlook.
  8. 8
    Premi il pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. I contatti presenti nel file VCF verranno inseriti nella rubrica di Outlook.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Installare i Predefiniti di Animazione in After EffectsCome installare i modelli predefiniti delle animazioni in After Effects. La guida passo per passo.
Tracciare l'Installazione di un'App iOS con Google AdsÈ possibile tracciare il numero di installazioni di un'app iOS con Google Ads? La guida completa
Tracciare le Installazioni delle App iOSCome tracciare il numero di installazioni di un'applicazione iOS usando Google Firebase
Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni. La guida completa
Usare la Maschera di Ritaglio di Adobe IllustratorCome inserire un'immagine in una forma usando la maschera di ritaglio di Adobe Illustrator
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Usare la Funzione Annulla dell'App Note6 Metodi per annullare un'azione o modifica quando si usa l'app Note di Apple.
Disabilitare la Funzionalità AirPlayCome disattivare la funzionalità AirPlay. La guida completa
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 77 679 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 77 679 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità