I file WRF sono file multimediali contenenti tracce audio e video creati dal programma Webex Recorder della Cisco e possono essere aperti solo usando il medesimo programma con cui sono stati creati. Se non hai installato sul computer Webex Recorder della Cisco, dovrai scaricare il file di installazione da questo URL https://www.webex.com/video-recording.html per poter visualizzare il contenuto del tuo file WRF. Se vuoi aprire un file WRF su un dispositivo mobile, puoi convertirlo in formato WMV usando un PC e riprodurne il contenuto utilizzando l'app VLC Media Player. Non è possibile eseguire la conversione di un file WRF in WMV su Mac in accordo con quanto riportato sul sito della Cisco.[1] Dato che è richiesto l'uso di un computer dotato di sistema operativo Windows, gli utenti Mac che hanno usato Bootcamp per creare un'installazione di Windows sul proprio computer dovranno semplicemente riavviare il Mac con Windows e proseguire nella lettura.

Parte 1 di 2:
Convertire un File WRF in WMV

  1. 1
    Visita l'URL https://help.webex.com/it-it/WBX000026388/WRF2WMV-Converter. Si tratta di uno strumento specifico creato dalla Cisco che permette di eseguire la conversione dei file WRF in altri formati. Questo strumento è utilizzabile solo su sistemi Windows. Anche se gli utenti Mac potranno scaricare il file di installazione sui propri computer non saranno poi in grado di eseguirlo.
  2. 2
    Clicca sul link atwrf2wmv.zip visualizzato nella sezione "Scarica". Dovrai scorrere la pagina verso il basso per poter individuare il link indicato. Verrai reindirizzato a una nuova pagina dove dovrai cliccare sul pulsante "Download".
  3. 3
    Fai doppio clic sul file che hai appena scaricato. Normalmente lo troverai nella cartella "Download".
  4. 4
    Fai doppio clic sul file "atwrf2wmv.msi" per eseguirlo. Verrà avviata la procedura di installazione.
  5. 5
    Segui le istruzioni della procedura guidata di installazione per installare il programma Webex Converter. Prima di continuare leggi i termini e le condizioni della licenza per l'utilizzo del prodotto.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Install. Il completamento dell'installazione richiederà solo pochi minuti.
  7. 7
    Avvia il programma Webex Converter. Clicca sull'icona corrispondente che trovi nel menu "Start" o sul desktop.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Add. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.
  9. 9
    Clicca sul pulsante Browse posto accanto alla voce "Source file". Verrà visualizzata la finestra "Esplora file" di Windows.
  10. 10
    Accedi alla cartella che contiene il file WRF da convertire e fai doppio clic sull'icona corrispondente.
  11. 11
    Clicca sul pulsante OK. Se lo desideri, puoi ripetere i passaggi precedenti per aggiungere altri file WRF da convertire.
  12. 12
    Clicca sul pulsante Start Converting. Usando le impostazioni predefinite del programma i file WRF selezionati verranno convertiti in formato WMV, ma se lo desideri puoi modificare la configurazione cliccando sul pulsante "Settings" collocato nel riquadro "File" della finestra. Il completamento del processo di conversione dovrebbe richiedere solo pochi istanti.
  13. 13
    Trasferisci il file WMV sul tuo dispositivo mobile. Dopo che avrai trasferito il file sullo smartphone o sul tablet potrai riprodurlo con un lettore multimediale.
    • Per riprodurre il file WMV sul computer puoi utilizzare VLC Media Player.
    • Arrivato a questo punto hai completato il lavoro che richiedeva l'uso del computer.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare VLC Media Player

  1. 1
    Installa VLC Media Player scaricandolo dal Google Play Store (su dispositivi Android) o dall'App Store (su dispositivi iOS). L'icona del programma verrà creata sulla Home del dispositivo o nel pannello "Applicazioni", ma se non riuscissi a trovarla puoi eseguire una ricerca.
    • L'app è stata creata da Videolabs.
  2. 2
    Avvia l'app di VLC Media Player. È caratterizzata da un'icona raffigurante un cono stradale di colore arancione e bianco. La puoi trovare sulla Home del dispositivo o nel pannello "Applicazioni" oppure eseguendo una ricerca. Il lettore multimediale VLC è in grado di riprodurre la maggior parte dei file audio e video, incluso i file WMV.
  3. 3
    Tocca l'icona
    Immagine titolata Android7expandright.png
    per completare la configurazione iniziale del programma.
    Dovrai autorizzare l'app ad avere accesso alla memoria interna del dispositivo.
  4. 4
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Il menu principale del programma verrà visualizzato sul lato sinistro della finestra.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Directory. Verrà visualizzato l'elenco delle cartelle presenti nella memoria del dispositivo dove normalmente vengono memorizzati i file WMV.
  6. 6
    Accedi alla cartella in cui hai copiato il file WMV da riprodurre e seleziona l'icona corrispondente. La riproduzione del file partirà automaticamente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Installare Chromium OS

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali

Come

Convertire delle Immagini nel Formato Jpeg

Come

Scaricare Musica da YouTube
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 169 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità