Come Aprire un File Zip

I file zip sono archivi di dati compressi. Grazie a loro, lo spazio necessario per la memorizzazione delle informazioni è inferiore, facilitandone così il trasferimento da un dispositivo ad un altro. Segui i passaggi esposti in questo articolo per scoprire come accedere ad un file o ad una cartella 'zippati', sia su sistema operativo Windows, sia su Mac OS X.

Metodo 1 di 2:
Aprire un File Zip in Windows

  1. 1
    Accedi alla posizione, sul tuo computer o su un altro dispositivo, in cui si trova l'archivio compresso.
  2. 2
    Apri la cartella compressa.
  3. 3
    Accedi tramite doppio click al file o alla cartella compressa che desideri aprire, dopodiché trascinane il contenuto in una diversa posizione. Ad esempio, sposta i file contenuti nell'archivio 'zippato' sul desktop.
    • Se desideri decomprimere tutti i file contenuti nell'archivio Zip in un'unica volta, seleziona il file zip con il tasto destro del mouse e scegli la voce 'Estrai tutto' dal menu contestuale che apparirà. Windows decomprimerà tutto il contenuto dell'archivio, mostrandoti la posizione in cui sono stati salvati i file.
  4. 4
    Accedi alla nuova posizione in cui sono stati salvati i file decompressi e verificane il contenuto.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Aprire File Zip su Mac OS X

  1. 1
    Accedi alla posizione in cui si trovano il file o la cartella compressi sul tuo Mac.
  2. 2
    Apri il file. Mac OS X utilizza l'utility 'Archivio' per consentire l'accesso immediato ai dati, all'interno della cartella in cui risiedono.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando decomprimi archivi zip su sistema operativo Windows o Mac OS X, una copia del file '.zip' rimane presente nel tuo disco rigido. Cancella tutte le copie indesiderate dell'archivio compresso per liberare spazio nel tuo computer.
  • In Windows, le cartelle compresse sono identificate da un'icona a forma di cartella, chiusa con una cerniera lampo.

Pubblicità

Avvertenze

  • In Windows, alcuni file o cartelle compressi potrebbero essere protetti da password. Assicurati di digitare la password corretta quando ti viene richiesta per essere in grado di accedere al contenuto dei file.
  • In Windows, in seguito all'accesso ad un file compresso protetto da password, i dati contenuti diverranno di libero accesso da parte di chiunque.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 9 308 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità