Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come visualizzare il contenuto di un file con estensione ".db" o ".sql" (file di database) utilizzando il programma DB Browser disponibile per sistemi Windows e macOS.

Passaggi

  1. 1
    Visita questo sito web utilizzando il browser internet del computer. DB Browser è un programma gratuito che permette di visualizzare il contenuto dei file di un database sia su un computer Windows sia su Mac.
  2. 2
    Scarica la versione del programma compatibile con il sistema operativo del tuo computer. Sul lato destro della pagina del sito sono presenti diversi pulsanti blu, ognuno relativo a una versione distinta del programma. Clicca su quello relativo al sistema operativo installato sul computer, quindi segui le istruzioni per scaricare il file di installazione corrispondente.
  3. 3
    Installa il programma. Al termine del download fai doppio clic sull'icona del file che hai scaricato, quindi segui le istruzioni che appariranno a video relative alla procedura guidata di installazione di DB Browser.
    • Se stai usando un Mac, trascina l'icona DB Browser su quella della cartella Applicazioni per avviare la procedura di installazione.
  4. 4
    Avvia il programma DB Browser. Se stai utilizzando un sistema Windows, lo troverai all'interno della sezione "Tutte le app" del menu "Start". Se invece stai usando un Mac, dovrai aprire la cartella Applicazioni.
  5. 5
    Clicca sulla voce Open Database. È collocata nella parte superiore della finestra del programma. Verrà visualizzata la finestra "Esplora file" di Windows o "Finder" del Mac.
  6. 6
    Accedi alla cartella in cui sono memorizzati i file che vuoi aprire. Normalmente i file di database sono caratterizzati dall'estensione ".db" o ".sql".
  7. 7
    Seleziona il file da aprire e clicca sul pulsante Apri. I dati contenuti nel database verranno visualizzati all'interno della finestra del programma DB Browser.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Catturare Schermate su un MacCatturare Schermate su un Mac
Utilizzare una Chiavetta USB su un MacUtilizzare una Chiavetta USB su un Mac
Eseguire uno Screenshot su un MacbookEseguire uno Screenshot su un Macbook
Installare Software da Programmatori Sconosciuti su MacInstallare Software da Programmatori Sconosciuti su Mac
Forzare lo Spegnimento di un MacForzare lo Spegnimento di un Mac
Fare uno Screenshot su Mac OS XFare uno Screenshot su Mac OS X
Collegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook ProCollegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook Pro
Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS XImpedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X
Resettare un MacBook ProResettare un MacBook Pro
Collegare un Mouse a un MacCollegare un Mouse a un Mac
Digitare il Simbolo dell'EuroDigitare il Simbolo dell'Euro
Avviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente RootAvviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente Root
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 9 078 volte
Categorie: Windows | Mac OSX
Questa pagina è stata letta 9 078 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità