Come Aprire un File di Database in Windows o su Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come visualizzare il contenuto di un file con estensione ".db" o ".sql" (file di database) utilizzando il programma DB Browser disponibile per sistemi Windows e macOS.

Passaggi

  1. 1
    Visita questo sito web utilizzando il browser internet del computer. DB Browser è un programma gratuito che permette di visualizzare il contenuto dei file di un database sia su un computer Windows sia su Mac.
  2. 2
    Scarica la versione del programma compatibile con il sistema operativo del tuo computer. Sul lato destro della pagina del sito sono presenti diversi pulsanti blu, ognuno relativo a una versione distinta del programma. Clicca su quello relativo al sistema operativo installato sul computer, quindi segui le istruzioni per scaricare il file di installazione corrispondente.
  3. 3
    Installa il programma. Al termine del download fai doppio clic sull'icona del file che hai scaricato, quindi segui le istruzioni che appariranno a video relative alla procedura guidata di installazione di DB Browser.
    • Se stai usando un Mac, trascina l'icona DB Browser su quella della cartella Applicazioni per avviare la procedura di installazione.
  4. 4
    Avvia il programma DB Browser. Se stai utilizzando un sistema Windows, lo troverai all'interno della sezione "Tutte le app" del menu "Start". Se invece stai usando un Mac, dovrai aprire la cartella Applicazioni.
  5. 5
    Clicca sulla voce Open Database. È collocata nella parte superiore della finestra del programma. Verrà visualizzata la finestra "Esplora file" di Windows o "Finder" del Mac.
  6. 6
    Accedi alla cartella in cui sono memorizzati i file che vuoi aprire. Normalmente i file di database sono caratterizzati dall'estensione ".db" o ".sql".
  7. 7
    Seleziona il file da aprire e clicca sul pulsante Apri. I dati contenuti nel database verranno visualizzati all'interno della finestra del programma DB Browser.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Windows | Mac OSX

In altre lingue:

ไทย: เปิดไฟล์ฐานข้อมูล (Database) ใน PC หรือ Mac, Português: Abrir um Arquivo de Banco de Dados no Windows ou Mac, Русский: открыть файл базы данных на компьютере, Español: abrir un archivo de base de datos en una PC o Mac, Deutsch: Auf einem PC oder Mac deine Datenbank Datei öffnen, 日本語: WindowsまたはMacでデータベースファイルを開く, Nederlands: Een database bestand openen op een pc of Mac, 中文: 在Windows或Mac上打开数据库文件, Türkçe: Veri Tabanı Dosyası PC'de veya Mac'te Nasıl Açılır, Bahasa Indonesia: Membuka Berkas Database di PC atau Mac

Questa pagina è stata letta 2 169 volte.
Hai trovato utile questo articolo?