Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come visualizzare il contenuto di un file con estensione ".db" o ".sql" (file di database) utilizzando il programma DB Browser disponibile per sistemi Windows e macOS.

Passaggi

  1. 1
    Visita questo sito web utilizzando il browser internet del computer. DB Browser è un programma gratuito che permette di visualizzare il contenuto dei file di un database sia su un computer Windows sia su Mac.
  2. 2
    Scarica la versione del programma compatibile con il sistema operativo del tuo computer. Sul lato destro della pagina del sito sono presenti diversi pulsanti blu, ognuno relativo a una versione distinta del programma. Clicca su quello relativo al sistema operativo installato sul computer, quindi segui le istruzioni per scaricare il file di installazione corrispondente.
  3. 3
    Installa il programma. Al termine del download fai doppio clic sull'icona del file che hai scaricato, quindi segui le istruzioni che appariranno a video relative alla procedura guidata di installazione di DB Browser.
    • Se stai usando un Mac, trascina l'icona DB Browser su quella della cartella Applicazioni per avviare la procedura di installazione.
  4. 4
    Avvia il programma DB Browser. Se stai utilizzando un sistema Windows, lo troverai all'interno della sezione "Tutte le app" del menu "Start". Se invece stai usando un Mac, dovrai aprire la cartella Applicazioni.
  5. 5
    Clicca sulla voce Open Database. È collocata nella parte superiore della finestra del programma. Verrà visualizzata la finestra "Esplora file" di Windows o "Finder" del Mac.
  6. 6
    Accedi alla cartella in cui sono memorizzati i file che vuoi aprire. Normalmente i file di database sono caratterizzati dall'estensione ".db" o ".sql".
  7. 7
    Seleziona il file da aprire e clicca sul pulsante Apri. I dati contenuti nel database verranno visualizzati all'interno della finestra del programma DB Browser.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Forzare lo Spegnimento di un MacForzare lo Spegnimento di un Mac
Eseguire uno Screenshot su un MacbookEseguire uno Screenshot su un Macbook
Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS XImpedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Fare uno Screenshot su Mac OS XFare uno Screenshot su Mac OS X
Avviare un Mac da un'Unità di Memoria USBAvviare un Mac da un'Unità di Memoria USB
Utilizzare una Chiavetta USB su un MacUtilizzare una Chiavetta USB su un Mac
Resettare un MacBook ProResettare un MacBook Pro
Salvare Immagini sul tuo MacbookSalvare Immagini sul tuo Macbook
Collegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook ProCollegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook Pro
Installare Software da Programmatori Sconosciuti su MacInstallare Software da Programmatori Sconosciuti su Mac
Aprire File .exe su un MacAprire File .exe su un Mac
Avviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente RootAvviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente Root
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 6 642 volte
Categorie: Windows | Mac OSX
Questa pagina è stata letta 6 642 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità