Come Aprire un Negozio in Drop Ship su eBay

Avere un negozio in drop ship consiste nel vendere prodotti che vengono poi spediti direttamente dal produttore o grossista al tuo cliente. Il tuo profitto dipende dalla differenza tra il prezzo all'ingrosso e il prezzo al dettaglio che pratichi tu. Puoi gestire il negozio in molti modi diversi (negozio fisico, catalogo, sito web) ma questo articolo è incentrato su come farlo su eBay.

Passaggi

  1. 1
    Crea un account da venditore su eBay. Una parte del tuo investimento consiste nelle tariffe di inserzione su eBay.
    • Se non hai familiarità con eBay, leggi una guida.
  2. 2
    Ricerca dei fornitori che forniscano il servizio di drop ship. Scegliere dei fornitori dello stesso paese dei clienti renderà le spedizioni più semplici. Usa un sito apposito per la scelta dei fornitori, come WorldWide Brands, Doba o SimpleSource, il loro lavoro è trovare fornitori veri per te.
    • Fai attenzione ai truffatori che si fingono fornitori ma non sono altro che intermediari. Si prenderanno parte del profitto, riducendo quindi il tuo. Se richiedono un costo aggiuntivo per i loro servizi, consideralo un segnale d'allarme!
  3. 3
    Decidi cosa vuoi vendere. È importante controllare se c'è abbastanza domanda (e non troppa offerta) per i prodotti che vuoi vendere. Ecco un modo per scoprirlo:
    • Vai su eBay
    • Clicca su “Ricerca avanzata”
    • Inserisci un prodotto (per esempio: lampade art deco)
    • Ordina per prezzo decrescente
    • Clicca su “Cerca”
    • Prendi nota dei prodotti più venduti
  4. 4
    Registra un profilo da rivenditore sul sito del fornitore. Manda email, chiama, o manda una lettera chiedendo come diventare rivenditore dei loro prodotti e chiedi se offrono il servizio di drop ship per i tuoi clienti. Dovrai anche sapere se possono indicare il tuo indirizzo come mittente, con il tuo nome e indirizzo, sui colli spediti, in modo che il cliente pensi che l'hai spedito tu.
    • Non sorprenderti se il fornitore ti chiede una partita iva. Per comprare prodotti a prezzi all'ingrosso molti la richiedono.
  5. 5
    Fai le inserzioni su eBay. Carica le immagini e le descrizioni dal sito del fornitore. Fai un'inserzione dettagliata e professionale. Per ottenere risultati migliori, fornisci una tua descrizione e una foto del prodotto che stai vendendo (se hai dei campioni). Il prezzo deve essere abbastanza basso da essere competitivo con oggetti simili, ma abbastanza alto da darti un guadagno al netto dei costi d'inserzione.
    • Leggi delle guide su come fare una pubblicità efficiente e come creare le inserzioni su eBay.
  6. 6
    Contatta il fornitore quando vendi un articolo. Dagli l'indirizzo del cliente. Spediranno il prodotto direttamente al tuo cliente. Segui l'ordine per assicurarti che la spedizione avvenga in tempo e nelle modalità descritte.

Consigli

  • Questo potrebbe non funzionare sui nuovi conti di PayPal perché ora PayPal blocca i pagamenti per 21 giorni sui nuovi conti finché l'oggetto non è ricevuto dall'acquirente.

Avvertenze

  • Assicurati di sapere sempre quanti oggetti ha il fornitore. Se vendi un oggetto che hanno esaurito, la spedizione sarà ritardata, e il tuo cliente non sarà contento, dandoti un feedback negativo e facendo diminuire le tue vendite.
  • Dovrai probabilmente pagare delle tasse sui profitti che fai in questo modo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet | Business

In altre lingue:

English: Set up a Drop Ship Business on eBay, Español: establecer un negocio de dropshipping en eBay, Português: Fazer Dropshipping no eBay, Deutsch: Ein Drop Ship Geschäft auf Ebay gründen, Русский: начать бизнес на eBay по методу «дропшиппинг», Bahasa Indonesia: Memulai Bisnis Drop Ship di eBay

Questa pagina è stata letta 8 712 volte.
Hai trovato utile questo articolo?