Come Aprire una Busta col Vapore

Aprire una busta con il vapore è un trucco vecchissimo. È molto facile e, se fai attenzione, non se ne accorgerà nessuno.

Passaggi

  1. 1
    Accendi il fornello.
  2. 2
    Metti sul fuoco una pentola d'acqua. Non ne serve molta, ma assicurati di metterne almeno 4-5 cm. Se ne metti troppa ci vorrà molto tempo prima che arrivi a ebollizione, ma se ne metti troppo poca evaporerà prima che tu riesca ad aprire la busta.
  3. 3
    Aspetta che l'acqua bolla.
  4. 4
    Prendi la busta e tienila sopra la pentola con il lato chiuso verso il basso. Cerca un punto sulla chiusura della busta dove puoi infilare il pollice; di solito agli angoli è più facile perché le buste lì non hanno colla.
  5. 5
    Fai una leggera pressione sulla linguetta di chiusura. Non fare troppa forza o rischi di strappare la carta. Quando il vapore avrà saturato la busta (te ne accorgi perché diventa calda e umida), la colla si scioglierà e potrai aprire la busta.
  6. 6
    Per richiudere la busta, devi prima aspettare che asciughi, e poi leccare nuovamente la colla sulla linguetta come se fosse nuova. Se non dovesse funzionare, puoi usare un po' di Vinavil, ma assicurati di spargerlo con accuratezza in modo che non si noti.
  7. 7
    Un altro modo per richiudere la busta. Metti brevemente il lato adesivo della linguetta sopra il getto di vapore. Diventerà nuovamente appiccicoso, e se lo premi sulla busta di incollerà di nuovo. Se non ci riesci al primo tentativo, ripeti l'operazione. Fai attenzione a non sfregare la busta, potrebbe strapparsi.

Consigli

  • Ricordati cosa significa fare le cose con segretezza. Assicurati di agire quando nessuno ti può vedere, e non lasciare tracce del tuo operato. Usa il cervello.
  • Potresti usare uno stuzzicadenti invece del pollice per aprire la linguetta della busta. Ti permette di essere più preciso, ed è particolarmente efficace se lo infili verticalmente e poi lo sposti lungo la chiusura con un movimento avvitato.
  • Non tenere la busta sopra il getto di vapore troppo a lungo. Si potrebbe rovinare e verresti scoperto. Tienila sul getto per circa 15 secondi, poi prova ad aprirla, e continua così fino a quando sarà completamente aperta.
  • In alternativa, puoi usare un bollitore elettrico invece della pentola d'acqua. Il bollitore crea una maggiore e più calda quantità di vapore, e non corri il rischio di bruciare la busta con il fuoco del fornello. Scalda l'acqua nel bollitore e tieni la busta a una decina di centimetri di distanza, per distribuire in maniera uniforme il vapore.
  • Non lasciare incustodita la pentola d'acqua bollente. Non solo è pericoloso, ma potrebbe destare sospetti. Svuotala e rimettila a posto, o usala per cucinare qualcosa. Perché sprecare tutta quell'acqua?
  • Una busta autoadesiva è praticamente impossibile da aprire, indipendentemente dal metodo.

Avvertenze

  • Aprire la posta altrui senza averne il permesso è illegale. Questa guida è da intendersi esclusivamente a scopo educativo.

Cose che ti Serviranno

  • Una pentola d'acqua
  • Un fornello
  • Vinavil (opzionale)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Trucchi & Scherzi

In altre lingue:

English: Steam Open an Envelope, Español: abrir un sobre con vapor, Русский: открыть конверт с помощью пара, Deutsch: Einen Briefumschlag mit Dampf öffnen, Français: ouvrir secrètement une enveloppe avec de la vapeur, Bahasa Indonesia: Membuka Amplop dengan Uap

Questa pagina è stata letta 2 106 volte.
Hai trovato utile questo articolo?