Come Aprire una Console Xbox One

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se sai aprire la console Xbox 360, probabilmente troverai che l'apertura di una Xbox One non è troppo complicata. È quasi la stessa procedura, e con gli strumenti giusti aprirai la console in poco tempo.

Passaggi

  1. 1
    Togli i pannelli laterali. Non ci sono viti che fissano i pannelli laterali della Xbox One. Puoi semplicemente farli scattare usando un piccolo cacciavite a testa piatta. Poi sarà sufficiente staccarli su entrambi i lati.
  2. 2
    Sblocca le clip del pannello posteriore. Come con la Xbox 360, la parte posteriore della Xbox One può essere forzata. Sempre con il cacciavite, solleva le schede aperte sul retro dell'unità per sbloccarle. Ricorda di fare un po' di pressione sulle parti sbloccate per impedirgli di richiudersi.
    • È possibile utilizzare un altro cacciavite da inserire tra le scheda sbloccate per assicurarsi che non si blocchino di nuovo mentre si forzano le altre schede.
  3. 3
    Apri l'involucro. Dopo aver sbloccato le clip del pannello posteriore, puoi ora facilmente aprire l'involucro della Xbox One. Questa console non dispone di un frontalino come la Xbox 360 quindi non c'è molto da fare sul pannello frontale per completare questo passo. In un certo senso, questo rende l'apertura di una Xbox One più facile rispetto al suo predecessore.
  4. 4
    Rimuovi la scheda Wi-Fi. All'apertura della carcassa, vedrai la scheda Wi-Fi e il suo IC posizionato sulla cima della cassa interna della Xbox One. Le puoi semplicemente staccare utilizzando il cacciavite Torx 8 (T8).
  5. 5
    Svita il rivestimento interno. Usa il cacciavite T10 per rimuovere le viti che fissano il pannello superiore della cassa interna. Ci sono un totale di 9 viti da 8x64 mm Torx 10 da rimuovere.
  6. 6
    Apri l'involucro interno. Solleva il pannello in alto a destra dopo la rimozione di tutte le 9 viti. Ora l'interno della Xbox One è esposto. Ora puoi scegliere se rimuovere il drive Litton Blu-Ray o il suo hard disk da 500 GB SATA II per l'aggiornamento o la riparazione.
    • È inoltre possibile rispolverare la scheda madre della Xbox One o pulire la sua ventola.
    Pubblicità

Avvertenze

  • L'apertura della Xbox One invalida la garanzia.
  • Assicurati che la Xbox One sia spenta quando esegui questa procedura.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Questa pagina è stata letta 7 232 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità