Questo articolo è stato co-redatto da Ken Colburn. Ken Colburn è un esperto di elettronica di consumo, fondatore e CEO di Data Doctors Computer Services. Con oltre 34 anni di esperienza, è specializzato in revisioni e riparazioni di computer, recupero dati e corsi di tecnologia. Ha anche una trasmissione chiamata "Data Doctors Tech Tips", in cui offre consigli tecnologici di un minuto.
Questo articolo spiega come aprire una finestra del "Prompt dei comandi" di Windows. È possibile eseguire questa operazione dal menu "Start" o da una cartella qualsiasi della finestra "Esplora file". In alternativa, puoi utilizzare la finestra "Esegui".
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Usare il Menu Start
-
1Accedi al menu "Start" del computer. Clicca sul pulsante "Start" di Windows collocato nell'angolo inferiore sinistro del desktop oppure premi il tasto ⊞ Win della tastiera.
- In alternativa, clicca sull'icona di Cortana o della funzione di ricerca di Windows collocata sulla destra del pulsante "Start".
-
2Digita la parola chiave cmd o la stringa command prompt. Digita i criteri di ricerca direttamente nel menu "Start". L'icona del "Prompt dei comandi" verrà visualizzata nella parte superiore dell'elenco dei risultati.
- In alternativa, puoi cercare l'app del "Prompt dei comandi" manualmente all'interno del menu "Start".
- L'app del "Prompt dei comandi" è memorizzata nella cartella Sistema Windows del menu "Start" di Windows 10 e Windows 8 oppure nella cartella Accessori della sezione "Programmi" del menu "Start" in Windows 7, Windows Vista e Windows XP.
-
3Clicca sull'icona Prompt dei comandi. In questo modo verrà visualizzata la finestra del "Prompt dei comandi" di Windows.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:Usare il Menu Contestuale
-
1Clicca sul pulsante "Start" con il tasto destro del mouse. È collocato nell'angolo inferiore sinistro del desktop. Verrà visualizzato il menu contestuale corrispondente.
- In alternativa, puoi premere la combinazione di tasti ⊞ Win+X della tastiera per avere accesso immediato al menu in oggetto.
- Se hai la necessità di aprire una finestra del "Prompt dei comandi" da una cartella qualsiasi di Windows, fai clic su quest'ultima con il tasto destro del mouse.
-
2Individua l'opzione "Prompt dei comandi" all'interno del menu contestuale apparso. Normalmente è collocata fra le opzioni "Gestione computer" e "Gestione attività".
- Se hai aperto il menu contestuale di una cartella specifica, anziché del menu "Start", dovrai selezionare l'opzione Apri finestra PowerShell qui.
-
3Clicca sull'icona Prompt dei comandi presente nel menu. In questo modo verrà visualizzata la finestra del "Prompt dei comandi" di Windows.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Usare la Finestra Esegui
-
1Premi la combinazione di tasti ⊞ Win+R della tastiera. Tieni premuto il tasto "Windows" della tastiera, quindi premi il tasto "R. Verrà visualizzata la finestra di sistema "Esegui".
- In alternativa, puoi cliccare sull'icona Esegui visibile nel menu "Start" di Windows.
-
2Digita il comando cmd all'interno del campo "Apri" della finestra "Esegui". È il comando che permette di aprire la finestra del "Prompt dei comandi".
-
3Clicca sul pulsante OK della finestra "Esegui". A questo punto verrà visualizzata la finestra del "Prompt dei comandi" di Windows.Pubblicità



