X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 22 961 volte
Vuoi imparare a riavviare o arrestare un computer da remoto? Con qualche ulteriore nozione tecnica sarai in grado di arrestare o riavviare qualsiasi computer collegato alla tua rete domestica, senza spostarti dalla posizione in cui ti trovi. Vediamo come procedere.
Passaggi
-
1Accedi al menu 'Start' del tuo computer'.
-
2Seleziona la voce 'Esegui'. All'interno del campo 'Apri', digita il comando 'cmd' (senza apici) e premi il pulsante 'OK'.
-
3All'interno della finestra del prompt dei comandi, digita 'shutdown.exe -i' (senza apici) e premi il tasto 'Invio'.
-
4Apparirà la finestra 'Arresto remoto'. Potrai scegliere quale azione intraprendere e su quale computer farlo. Inoltre potrai inviare all'utente del dispositivo un messaggio informativo prima che l'azione desiderata venga eseguita.
-
5Per selezionare il computer da riavviare od arrestare, premi il pulsante 'Aggiungi' e digita il nome o l'indirizzo IP del dispositivo, dopodiché premi il pulsante 'OK'.
-
6Avvia l'azione desiderata selezionando il pulsante 'OK' posto nella parte inferiore della finestra.Pubblicità
Consigli
- Il nome del computer può essere individuato facilmente selezionando l'icona 'Computer' con il tasto destro del mouse, dopodiché dovrai scegliere l'opzione 'Proprietà' dal menu contestuale apparso. A questo punto seleziona la scheda 'Nome computer'. Se sul desktop non dovessi trovare l'icona 'Computer', accedi al menu 'Start', seleziona in sequenza 'Programmi', 'Accessori' e 'Utilità di sistema'. Infine scegli la voce 'Microsoft System Information'.
Pubblicità
Avvertenze
- Assicurati che sul computer che stai per spegnere o riavviare non siano presenti file o programmi aperti per evitare una perdita di dati.
- Esiste la possibilità che per errore tu possa riavviare o spegnere il computer sbagliato. Quindi assicurati che il nome del computer che stai utilizzando sia quello corretto.
- Non è consigliabile utilizzare questo metodo all'interno di luoghi pubblici o in altri luoghi protetti in cui hai la necessità di possedere i diritti amministrativi per poter procedere.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità