Vuoi imparare a riavviare o arrestare un computer da remoto? Con qualche ulteriore nozione tecnica sarai in grado di arrestare o riavviare qualsiasi computer collegato alla tua rete domestica, senza spostarti dalla posizione in cui ti trovi. Vediamo come procedere.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu 'Start' del tuo computer'.
  2. 2
    Seleziona la voce 'Esegui'. All'interno del campo 'Apri', digita il comando 'cmd' (senza apici) e premi il pulsante 'OK'.
  3. 3
    All'interno della finestra del prompt dei comandi, digita 'shutdown.exe -i' (senza apici) e premi il tasto 'Invio'.
  4. 4
    Apparirà la finestra 'Arresto remoto'. Potrai scegliere quale azione intraprendere e su quale computer farlo. Inoltre potrai inviare all'utente del dispositivo un messaggio informativo prima che l'azione desiderata venga eseguita.
  5. 5
    Per selezionare il computer da riavviare od arrestare, premi il pulsante 'Aggiungi' e digita il nome o l'indirizzo IP del dispositivo, dopodiché premi il pulsante 'OK'.
  6. 6
    Avvia l'azione desiderata selezionando il pulsante 'OK' posto nella parte inferiore della finestra.
    Pubblicità

Consigli

  • Il nome del computer può essere individuato facilmente selezionando l'icona 'Computer' con il tasto destro del mouse, dopodiché dovrai scegliere l'opzione 'Proprietà' dal menu contestuale apparso. A questo punto seleziona la scheda 'Nome computer'. Se sul desktop non dovessi trovare l'icona 'Computer', accedi al menu 'Start', seleziona in sequenza 'Programmi', 'Accessori' e 'Utilità di sistema'. Infine scegli la voce 'Microsoft System Information'.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati che sul computer che stai per spegnere o riavviare non siano presenti file o programmi aperti per evitare una perdita di dati.
  • Esiste la possibilità che per errore tu possa riavviare o spegnere il computer sbagliato. Quindi assicurati che il nome del computer che stai utilizzando sia quello corretto.
  • Non è consigliabile utilizzare questo metodo all'interno di luoghi pubblici o in altri luoghi protetti in cui hai la necessità di possedere i diritti amministrativi per poter procedere.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Connettere due Computer

Come

Visualizzare l'Elenco dei Dispositivi Connessi a una Rete Wireless

Come

Collegare Due Router

Come

Rendere Wireless una Stampante con un Router Wireless

Come

Cambiare la Password del Tuo Wi Fi

Come

Collegare un Router a un Altro per Espandere una Rete

Come

Collegare Due Router in Cascata

Come

Aggregare Due Connessioni Internet

Come

Configurare il tuo PC per Collegarti a una Rete Locale

Come

Trovare la tua Maschera di Rete

Come

Collegare un PC o un Mac a un Router Tramite Cavo Ethernet

Come

Crimpare un Connettore RJ45

Come

Cambiare la Password della Rete Wireless di un TP Link

Come

Usare un Router come Switch di Rete
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 22 961 volte
Categorie: Networking
Questa pagina è stata letta 22 961 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità