X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 811 volte
Cerchi un metodo semplice e veloce per rendere i capelli mossi? Usare una fascia è decisamente facile e alla moda.
Passaggi
-
1Pettina i capelli e assicurati che non ci siano nodi.
-
2Prendi una fascia, preferibilmente di una larghezza di almeno due dita. Mettila intorno alla testa, posizionandola più o meno in mezzo alla fronte.
-
3Sposta delicatamente i capelli dietro le spalle, in modo che siano ben sistemati.
-
4Dividi i capelli in tre sezioni - sinistra, centro e destra. Assicurati che la sezione centrale non sia troppo grande e si trovi dietro la testa. Pettina i capelli ancora una volta.
-
5Inizia scegliendo una delle due sezioni frontali. Prendi una ciocca della sezione e attorcigliala intorno alla fascia in senso antiorario.
-
6Mentre attorcigli la ciocca, prendi altri capelli della stessa sezione e aggiungili ad essa, come si fa di solito con la treccia alla francese.
-
7Quando hai finito una sezione della testa, fai la stessa cosa con quella opposta. (Quindi se hai appena fatto la parte sinistra, fai la destra e viceversa.)
-
8Dopo aver completato le sezioni frontali - sinistra e destra- passa a quella centrale, che si trova dietro la testa. Prendi l'intera ciocca di capelli e continua ad arrotolarla intorno alla fascia.
-
9Una volta che hai finito, decidi se tenerli così per un'intera notte oppure per qualche minuto (almeno 5).
-
10Dopo un pò di tempo, sfila la fascia delicatamente e lentamente, assicurandoti di non annodare i capelli intorno ad essa.
-
11Passa le dita tra i ricci.
-
12(Opzionale) Usa della lacca per rendere i ricci più duraturi.Pubblicità
Consigli
- Usa una fascia che sia larga almeno 5.1–7.6 cm. Se è stretta, i capelli verranno troppo ricci. Se è troppo spessa, i capelli non diventeranno ricci, ma mossi, e il look risulterà disordinato.
- Usare questo metodo con i capelli umidi piuttosto che asciutti dà risultati migliori e fa durare di più i ricci. Fai in modo che i capelli non siano del tutto bagnati come quando sei appena uscita dalla doccia, nè asciutti come un' ora o due dopo averli lavati.
- Usa delle forcine per tenere i capelli in sezioni, prima di attorcigliarli intorno alla fascia.
Pubblicità
Avvertenze
- Non arrotolare i capelli troppo stretti. Se senti le radici tirare, probabilmente lo hai fatto. Se questo accade, allenta delicatamente con le dita le ciocche arrotolate intorno alla fascia.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Una fascia di media grandezza
- Lacca (opzionale)
- Spazzola o pettine
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Do Headband Curls
Português:Fazer Cachos com Faixa de Cabelo
Bahasa Indonesia:Mengeriting Rambut dengan Bando
Questa pagina è stata letta 7 811 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità