wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 610 volte
Non tutti sono disposti a tirare fuori un ferro arricciacapelli, con tutti i danni e le perdite di tempo che comporta. Per non parlare del rischio di bruciarsi, oppure di quei giorni in cui i capelli roprio non vogliono saperne di stare in piega. Arricciando i capelli con un oggetto comune come le cannucce otterrai un ottimo risultato senza dover usare calore.
Passaggi
-
1Spazzolati i capelli e, se vuoi, applica una mousse. Spruzza della lacca nei capelli da una distanza di circa un braccio.
-
2Inizia a dividere i capelli in ciocche. Puoi dividerli anche solo in due, dipende da te. Ora raccogli la parte superiore dei capelli in uno chignon, e fai scendere quelli di sotto davanti alle spalle, in modo che ti ricadano sul petto.
-
3Prendi la prima ciocca di capelli e spruzzala di acqua con una bottiglietta spray.
- Devi iniziare dall'attaccatura. Arrotola una volta i capelli attorno alla cannuccia, poi fermali con una forcina. È semplice. Metti la forcina in modo da inserire un'estremità nella cannuccia e l'altra nei capelli.
- Se non hai le forcine, puoi anche usare degli elastici.
-
4Continua ad arrotolare il resto della ciocca sulla cannuccia, poi metti un'altra forcina con lo stesso metodo di prima. Se avanza troppa cannuccia, taglia la parte in eccesso. Se invece hai molti capelli e la cannuccia non basta, arrotolali in un nodo stretto poi fermali con un elastico.
-
5Continua questo procedimento su tutti i capelli. Quando arrivi ai capelli che avevi raccolto in uno chignon, cerca di fare un lavoro più preciso e ordinato, dato che quelli sono i capelli che si vedranno di più.
-
6A questo punto hai due possibilità. Tenere su le cannucce tutta notte darebbe più tempo ai capelli di arricciarsi, tuttavia non è consigliabile dormire sulle cannucce. Se non ti muovi troppo nel sonno, oppure se hai una retina per capelli, puoi anche farlo, altrimenti tienile solo per un paio d'ore.
- Appena hai finito di mettere tutte le cannucce, spruzza i capelli con abbondante lacca. Se hai intenzione di dormire con le cannucce in testa invece non ce ne sarà bisogno.
-
7Tira fuori le cannucce! Parti dalla seconda forcina, poi srotola i capelli e togli anche la prima!
-
8Ravviati i capelli e acconciali come vuoi!Pubblicità
Consigli
- Le prime volte potrebbe sembrarti difficile; prova questo metodo prima su qualcun altro.
- Le forcine nuove hanno una stretta più sicura. Valle a comprare in un supermercato, costano davvero poco.
- Prima di iniziare pettina i capelli con cura e usa un balsamo per evitare nodi.
- Se hai altri strumenti da utilizzare, tanto meglio.
- Il metodo delle cannucce funziona meglio se queste sono della stessa misura.
- Questo metodo funziona meglio sui capelli lavati in giornata.
Avvertenze
- Tenere le cannucce in testa per poco tempo non darà grandi risultati.
- Se non parti dall'attaccatura dei capelli, i risultati potrebbero non essere soddisfacenti.
Cose che ti Serviranno
- Bottiglia spray
- Forcine ed elastici
- Cannucce
