wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 48 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 10 472 volte
Usando delle semplici forcine per capelli potrai avere dei boccoli dall'aspetto morbido e naturale.
Regola la forza con cui arrotoli i capelli per ottenere dei boccoli più o meno stretti. Questo metodo è ideale perché al contrario di un normale arricciacapelli elettrico non danneggia la tua chioma. Iniziamo!
Passaggi
-
1Segui i passaggi dell'articolo Come Arricciare i Capelli.
-
2Dividi i capelli in ciocche ed arrotolali (crea una grossa ciocca per ottenere un boccolo largo e viceversa) su loro stessi fino alle radici.
-
3Continua ad arrotolare la ciocca e forma un piccolo cerchio attaccato alla cute, dopodiché fermala con 2 forcine incrociate.(Nota: Non dovrai creare dei piccoli chignon. Trova il modo di appiattire la ciocca arrotolata sulla cute.)
-
4Ripeti per tutte le ciocche di capelli. Alla fine la tua testa sarà ricoperta di piccoli vortici.
-
5Dormici su. Potrebbe essere utile indossare un foulard per evitare che le ciocche si allentino. Il mattino seguente, sciogli le ciocche arrotolate e scompigliale attentamente con le dita. (Nota: Se sei di fretta non sarà necessario attendere una notte intera. Inizia ad attorcigliarli quando sono ancora leggermente umidi e lasciali asciugare all'aria o con un getto di aria fredda. Potrebbe essere comunque necessario un po' di tempo, ma non una notte intera.) Se ami i boccoli stretti e definiti, dividi i capelli in piccole ciocche sottili ed arrotolale in modo saldo. Se preferisci dei boccoli larghi crea delle ciocche più spesse, riduci inoltre la pressione esercitata attorcigliandola per un look più morbido e naturale.Pubblicità
Consigli
- Esegui i passaggi descritti nel tutorial sui capelli leggermente umidi.
- Applica sui capelli umidi una crema per i ricci prima di iniziare a creare l'acconciatura. Favorirà la formazione dei boccoli e li farà durare più a lungo.
- Se qualche ciocca dovesse allentarsi, bloccala usando qualche altra forcina.
- Se hai i capelli grossi usa più forcine per non rischiare che le ciocche si srotolino.
Avvertenze
- Non togliere le forcine fin quando i capelli non saranno perfettamente asciutti.
- Non usare delle forcine colorate, potrebbero macchiarti i capelli.
- Cerca di non muoverti troppo altrimenti le forcine rischieranno di cadere.
- Prima di scompigliare i capelli con le dita assicurati di aver rimosso tutte le forcine.
- Cerca di non dormire in posizione supina per non premere la testa e i capelli sul cuscino; i capelli potrebbero tirare e strapparsi.
Cose che ti Serviranno
- Asciugacapelli con un getto di aria fredda (opzionale)
- Forcine per capelli
- Pettine per sciogliere i nodi prima di iniziare
- Bottiglia d'acqua spray se i capelli non sono già umidi
- Specchio