Come Arricciarsi i Capelli con le Calze

In questo Articolo:Ricci BoccolosiOnde Voluminose

Se vuoi ottenere capelli ricci o mossi che durino senza danneggiare i capelli con piastre e altri strumenti, non devi preoccuparti! Ci sono metodi per arricciare i capelli senza usare il calore. Leggi questo articolo per imparare come ottenere ricci duraturi usando dei semplici calzini.

1
Ricci Boccolosi

  1. 1
    Prendi 6-8 calzini. Più lunghi e sottili sono, meglio sarà. Il numero di calze dipende da quanto sono spessi i tuoi capelli. Se sono molto spessi, potresti aver bisogno di 10-12 calzini.
  2. 2
    Lavati i capelli e tamponali con un asciugamano. Ricordati di usare il balsamo e districarli prima di iniziare. I capelli dovrebbero essere umidi, ma non troppo.
  3. 3
    Dividi i capelli in ciocche di 5 cm. Tieni una ciocca per l'estremità con la tua mano non dominante. Posiziona una calza perpendicolarmente ai capelli, circa a metà della lunghezza.
  4. 4
    Arrotola le punte attorno alla calza. Dovresti lasciarne qualche centimetro libero.
  5. 5
    Arrotola la calza procedendo verso la radice dei capelli. Ora annoda le estremità della calza per fermarla.
  6. 6
    Ripeti per ogni ciocca di capelli. E' più semplice procedere dal basso verso l'alto. Se hai la frangia, lasciala stare.
  7. 7
    Lascia asciugare i capelli. Puoi dormire con le calze in testa oppure, se è giorno, metterti al sole e farli asciugare così.
  8. 8
    Togli le calze dai capelli. Rimuovile una ad una, scompigliando delicatamente i capelli per aprire i boccoli. Togli le calze solo quando i capelli sono completamente asciutti.
  9. 9
    Spruzzati della lacca per far durare i ricci più a lungo. Usala soprattutto se hai i capelli lisci che non tengono molto la piega.

2
Onde Voluminose

  1. 1
    Taglia via la punta da un calzino. Dovresti tagliarne circa 5 cm.
  2. 2
    Arrotola il calzino fino ad ottenere una ciambella. Se vuoi un anello più spesso, usa due calzini insieme. Le onde che verranno saranno più ampie.
  3. 3
    Raccogli i capelli in una coda di cavallo molto alta. I capelli dovrebbero essere leggermente umidi. Puoi lavarli prima e tamponarli con un asciugamano, oppure spruzzarli con dell'acqua da asciutti. Usa un elastico per legarli.
  4. 4
    Tieni la coda in verticale. Metti le punte dei capelli nel buco della calza. Adesso avvolgi le punte all'anello e prosegui arrotolando la calza fino a raggiungere la testa. Lo chignon dovrebbe restare fermo da solo.
  5. 5
    Lascia asciugare i capelli per tutta la notte. Se è giorno, tieni i capelli raccolti nello chignon per 3-4 ore, o comunque finché non sono completamente asciutti.
  6. 6
    Togli la calza e l'elastico. Scompiglia delicatamente i capelli per aprire i ricci.
  7. 7
    Usa della lacca per fissare l'acconciatura. Usala soprattutto se hai i capelli lisci che non tengono molto la piega, così le onde dureranno tutto il giorno.
  8. 8
    Finito.

Cose che ti Serviranno

  • Calzini
    • Da sei a otto per i boccoli
    • Uno per onde voluminose
  • Forbici (per onde voluminose)
  • Lacca (facoltativo)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Curl Your Hair With Socks, Español: rizar tu cabello con calcetines, Français: boucler vos cheveux avec des chaussettes, Português: Enrolar seu Cabelo com Meias, Русский: завить волосы при помощи носок, 中文: 用袜子做卷发, Bahasa Indonesia: Mengeriting Rambut dengan Kaus Kaki, Nederlands: Je haar krullen met sokken, 日本語: 靴下で髪にカールを作る, हिन्दी: मोज़ों से अपने बालों को कर्ल करें

Questa pagina è stata letta 27 678 volte.
Hai trovato utile questo articolo?