Come Arrivare a Forgiatura 100 in Skyrim

Questo articolo descrive come portare Forgiatura al livello 100 in Skyrim nel modo più efficiente. Prima di una patch recente, il metodo più semplice per ottenere questo risultato era produrre pugnali di ferro in massa; adesso non è più possibile, perché il livello di Forgiatura cresce in base al valore dell'oggetto creato e non più in base alla quantità. Per questo motivo, al momento la strategia più veloce per far salire di livello Forgiatura è creare anelli d'oro.

Passaggi

  1. 1
    Impara come funziona il metodo. Gli anelli d'oro richiedono un'unica risorsa, un lingotto d'oro ed esiste un incantesimo di livello base che permette di trasformare in oro il ferro, il minerale meno costoso e più facile da trovare. Questo rende gli anelli d'oro gli oggetti più semplici, rapidi ed economici da produrre in grandi quantità per far salire di livello Forgiatura in modo efficiente.
    • Creando molti anelli d'oro, il livello di Forgiatura del tuo personaggio salirà rapidamente;
    • Puoi vendere gli anelli d'oro per una somma notevolmente superiore al costo di un'unità di ferro, quindi genererai anche un profitto;
    • Gli anelli d'oro sono preferibili ai pugnali di ferro anche perché non richiedono strisce di cuoio e non ti appesantiscono troppo se ne costruisci a centinaia.
  2. 2
    Ottieni l'incantesimo Trasmuta minerale. Puoi trovarlo su un tavolo accanto a un letto nell'accampamento Torrente Interrotto, a nordovest della Torre di Whitewatch (approssimativamente a nord di Whiterun).
    • Per imparare l'incantesimo, ti basta trovare il libro corrispondente nella sezione "Libri" dell'inventario e selezionarlo;
    • Non c'è un requisito minimo di livello, quindi potrai usarlo subito se hai abbastanza Magicka per farlo.
  3. 3
    Assicurati di avere abbastanza Magicka. Quasi tutti i personaggi iniziano con 100 Magicka e il costo dell'incantesimo di trasmutazione dei minerali è di 88 Magicka. Questo significa che potrai utilizzarlo, ma solo una volta; se possibile, trova indumenti in grado di aumentare la tua riserva di potere magico (o che riducono il costo degli incantesimi di alterazione) oppure scegli Magicka come attributo da aumentare quando sali di livello.
    • Completando le missioni del Collegio di Winterhold verrai ricompensato con equipaggiamenti e oggetti che aumentano la riserva di Magicka.
    • Un modo per aggirare i problemi di Magicka è "aspettare" per un'ora ogni volta che la tua riserva si esaurisce. In questo modo ricaricherai il tuo potere magico in una frazione del tempo che dovresti aspettare normalmente.
  4. 4
    Recati dal fabbro di Whiterun. Whiterun è la prima grande città che incontri nel corso della storia. Una volta entrato, ti troverai appena all'interno dei cancelli della città e noterai che il negozio del fabbro è il primo edificio sulla destra.
  5. 5
    Acquista del ferro. Puoi farlo in alcuni negozi di Whiterun:
    • Warmaiden's: il negozio del fabbro stesso. Parla con Ulfberth War-Bear all'interno per acquistare oggetti;
    • Adrianne: il fabbro di Whiterun, la puoi trovare spesso all'esterno impegnata alla fornace. Offre una selezione di oggetti diversa (anche se più piccola) rispetto a Ulfberth.
    • Emporio di Belethor: puoi trovare questo negozio a destra della scalinata principale nella piazza con il pozzo. Belethor gestisce un emporio e di solito ha a disposizione alcune unità di ferro;
    • Una volta ottenuto un profitto sufficiente dalla vendita degli anelli d'oro, potrai acquistare unità d'oro e argento dal negozio Warmaiden's.
  6. 6
    Trasforma tutto il ferro grezzo in oro. Equipaggia l'incantesimo Trasmuta minerali, usalo una volta per trasformare un'unità di ferro in argento, poi di nuovo per trasformare l'argento in oro. Ripeti fino a esaurire tutte le scorte di ferro o argento.
    • Come detto in precedenza, puoi usare il comando "Attendi" per recuperare la Magicka dopo il lancio di un incantesimo.
  7. 7
    Crea dei lingotti d'oro. Recati alla fornace che si trova dietro il negozio Warmaiden's, selezionala, poi scegli l'opzione Oro finché non diventa grigia.
    • Ogni lingotto d'oro richiede due unità d'oro grezzo, quindi alla fine dell'operazione avrai metà lingotti rispetto all'oro che avevi nell'inventario.
  8. 8
    Crea degli anelli d'oro. Una volta ottenuti i lingotti d'oro, non ti resta che creare gli anelli stessi. Apri la forgia, seleziona GIOIELLI, trova la voce Anello d'oro e selezionala finché non diventa grigia.
    • Con un lingotto d'oro puoi creare due anelli.
  9. 9
    Vendi gli anelli a Belethor. Una volta esaurita la scorta di lingotti d'oro, puoi vendere gli anelli per ricavare un profitto. Warmaiden's non acquisterà oggetti non legati al combattimento, mentre Belethor è disposto a farlo.
    • Se il valore degli anelli che hai creato supera il budget a disposizione di Belethor, acquista degli oggetti (ad esempio altro metallo grezzo) per compensare la differenza.
  10. 10
    Attendi 48 ore nel gioco. Al termine dell'attesa, gli inventari e i budget dei mercanti verranno resettati. A quel punto, puoi ripetere l'intero ciclo: acquista più ferro (anche argento e oro) possibile, trasmuta tutti i minerali in oro, fondi dei lingotti e usali per creare degli anelli.
    • Grazie a questo metodo il tuo personaggio salirà di livello e avrai la possibilità di utilizzare punti abilità per sbloccare talenti e migliorare i tuoi attributi (Magicka, Resistenza e Salute). Prendi in considerazione l'idea di spendere i punti per aumentare la riserva di Magicka e le tue capacità di Alterazione, in modo da rendere il processo più semplice.

Consigli

  • Nel porto di Riften puoi incontrare il personaggio "From-Deepest-Depths"; parlando con lui una volta raggiunto il livello 14, ti consegnerà un volume. Completa la missione e restituisci il volume per ricevere un aumento permanente del 15% dell'esperienza ottenuta in Forgiatura.
  • Puoi ottenere i minerali grezzi direttamente scavando nelle varie miniere sparse nel mondo di gioco (che puoi riconoscere dall'icona a forma di piccone) se preferisci non acquistarli. Per scavare ti serve un piccone.
  • Anche se Whiterun è il luogo migliore in cui far salire di livello Forgiatura all'inizio del gioco, puoi farlo ovunque siano disponibili gli strumenti necessari.

Avvertenze

  • Produrre in massa pugnali di ferro non permette più di ottenere grandi quantità di punti esperienza.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Get to Smithing Skill Level 100 in Skyrim, Español: llegar al nivel 100 de herrería en Skyrim, Русский: прокачать навык "Кузнечное дело" в TES 5 ‐ Skyrim до максимума, Português: Chegar em 100 de Metalurgia no Game Skyrim, Deutsch: In Skyrim auf 100 Schmieden kommen, Bahasa Indonesia: Meningkatkan Level Smithing hingga Level 100 di Skyrim, Nederlands: In Skyrim de 100 Smithing bereiken

Questa pagina è stata letta 36 197 volte.
Hai trovato utile questo articolo?