Come Arrostire i Marshmallows

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Arrostire un MarshmallowVarianti e altre Ricette6 Riferimenti

Proprio in questo momento, migliaia di persone si stanno scaldando attorno a un fuoco, sono sedute attorno a un falò in spiaggia, stanno gettando delle pigne sul fuoco in un bosco oppure proteggendo dal vento un piccolo fuoco sul proprio vialetto di casa. Ognuna di esse sarebbe più felice se potesse tenere un marshmallow su un bastoncino.

Parte 1
Arrostire un Marshmallow

  1. 1
    Prepara un falò. In teoria, dovresti accenderlo con un'ora di anticipo per avere tutto il tempo necessario a ottenere delle braci perfette.[1] Esistono tre elementi principali per accendere un buon fuoco da campeggio (oltre a una buca sicura per il fuoco e un modo per accenderlo, ovviamente):[2]
    • Un mucchio di esca secca, come carta, erba, lanugine o carta carbonizzata. Se non hai portato con te questo materiale e il clima è umido, raccogli delle pigne o prendi dei trucioli dalla parte interna di un tronco spezzato.
    • Piccoli rametti da usare come esca. Costruisci il mucchio di legna gradatamente dall'interno verso l'esterno e dai rametti piccoli a quelli più grandi, lasciando molto spazio fra un elemento e l'altro.
    • Rami secchi grandi quanto un avambraccio da aggiungere gradatamente man mano che il fuoco si stabilizza.
  2. 2
    Scegli i bastoncini. Dovrebbero essere appuntiti e lunghi quanto il braccio di un adulto. Prova una di queste soluzioni:
    • Paletti o spiedini di metallo. Possono diventare roventi al tatto, scegli quindi dei modelli molto lunghi o dotati di manico in legno.
    • Bastoncini di legno senza linfa e intagliati per creare una punta.
    • Spiedini commerciali specifici per i marshmallow.
  3. 3
    Infilza un dolcetto nel bastoncino. Accertati di trapassarlo completamente per evitare che scivoli. Se il marshmallow scorre facilmente lungo il bastoncino, evita di inclinare quest'ultimo con la punta verso il fuoco.
    • Puoi infilzare diversi dolcetti alla volta, ma è più facile ottenere una superficie perfettamente tostata, se ne arrostisci uno solo.
  4. 4
    Arrostisci il marshmallow sulle braci ardenti. Una volta che il fuoco ha bruciato per un po', parte della legna dovrebbe essersi trasformata in brace incandescente. La zona subito sopra questi pezzi è perfetta per tostare i dolcetti. Il calore di questo "forno" improvvisato caramella perfettamente lo zucchero e non ci sono fiammate improvvise che rovineranno la sua consistenza gommosa.
  5. 5
    Ruota il bastoncino gradatamente. Giralo in modo che il calore possa tostare uniformemente tutta la superficie. Dovresti notare che l'esterno del marshmallow diventa marrone mentre lo cuoci. Puoi ruotarlo costantemente finché non sarà tutto marroncino oppure cuocere una zona per volta.
    • A volte, il marshmallow si affloscia e non segue il movimento rotatorio dello spiedino. Cerca di stabilizzarlo o sollevalo con un altro bastoncino per risolvere l'inconveniente.
  6. 6
    Aspettati di ottenere solo un pezzo di carbone, se metti il marshmallow direttamente nel fuoco. Se cerchi di cucinarlo mettendolo fra le fiamme, sappi che prenderà fuoco. Puoi spegnerlo soffiando, ma il dolcetto sarà ricoperto da uno strato nero, amaro e carbonizzato. A meno che non ti piacciano i cibi ben tostati, evita questo metodo.
    • Non scuotere mai il bastoncino e non agitarlo in maniera violenta quando il dolcetto prende fuoco. Per quanto possa sembrare banale, il marshmallow fuso e in fiamme causa delle ustioni molto dolorose.[3]
  7. 7
    Fai molta attenzione quando tieni il dolce sopra il falò. Diversamente dal carbone che irradia solo calore, le fiamme emanano anche un flusso di gas roventi verso l'alto.[4] Questo secondo tipo di trasmissione del calore (detto per convezione) farà bruciare i marshmallow molto più in fretta; quindi, anche se il fuoco vivo si trova molto al di sotto del dolcetto, potresti comunque ritrovarti con un pezzo mezzo bruciato o incendiato. Vale la pena in genere aspettare un paio di minuti in più per ottenere una cottura sulle braci.
  8. 8
    Mangia il dolcetto. Alcuni amano gustare prima lo strato esterno croccante e marrone e poi divorare il cuore gommoso. Se il tuo marshmallow si è accidentalmente bruciato, puoi staccare la superficie carbonizzata e buttarla fra le fiamme. Ovviamente, i tuoi amici avranno avuto il tempo di divorare tutti i marshmallow presenti nella confezione famiglia prima che tu abbia finito di "ripulire" quello bruciacchiato.
    • Attenzione: il marshmallow è molto caldo. Aspetta almeno 30-60 secondi dopo averlo tolto dal fuoco.

Parte 2
Varianti e altre Ricette

  1. 1
    Arrostisci i marshmallow sotto il grill. Forse gli aristocratici europei hanno un caminetto in ogni stanza solo per poter mangiare i marshmallow ogni volta che ne hanno voglia. Tuttavia, nelle case della gente comune, in cui il riscaldamento centralizzato la fa da padrone, dovrai accontentarti di usare il grill che si trova nel forno della cucina. Disponi alcuni marshmallow in un unico strato sopra una teglia rivestita con carta d'alluminio. Infila la teglia sul ripiano centrale del forno, sotto il grill e monitora attentamente la cottura. Quando i dolcetti sono dorati – nel giro di un minuto o due – girali con una spatola e tostali sull'altro lato.
    • Sposta la teglia sul ripiano superiore, se i marshmallow non si tostano.
  2. 2
    Arrostiscili sul fornello a gas. Questo metodo ti permette di godere del divertimento di tenere i dolci su un bastoncino, ma prevede degli svantaggi. Sarà difficile ottenere una cottura uniforme e, se esageri con la cottura, lo zucchero filante potrebbe cadere sul fornello. Tieni i marshmallow sul bordo della fiamma evitando che possano gocciolare sull'innesco o su altri meccanismi.
    • Puoi usare una forchetta per sorreggerli, ma sappi che potrebbe annerirsi e diventare troppo calda. Prima di metterla in bocca, ricorda che è rovente!
  3. 3
    Prepara gli S'mores. Questo dolce classico è il preferito dai bambini statunitensi ed è semplicissimo da cucinare:
    • Separa un quadrato di cracker graham grande quanto un marshmallow. In alternativa, puoi utilizzare un altro biscotto secco e croccante.
    • Coprilo con un quadrato di cioccolato.
    • Appoggia un marshmallow appena tostato sopra il cioccolato.
    • Premi un secondo pezzo di cracker graham, schiacciando il marshmallow caldo verso il basso. In questo modo, fondi parzialmente il cioccolato e rendi il dolce una golosità filante e irresistibile.
  4. 4
    Prepara una "barchetta" di banana. Questa è un'altra strana ricetta per gustare i marshmallow:
    • Fai una lunga incisione sulla buccia di una banana;
    • Scava un "fossato" nella polpa del frutto lungo tutta l'incisione;
    • Riempilo con dei mini marshmallow e dei pezzetti di cioccolato;
    • Avvolgi la banana nella carta d'alluminio e mettila fra le braci di un falò, sul barbecue o in forno a 150 °C;
    • Cuoci il frutto per 5-15 minuti controllandolo spesso. Più aspetti, più la polpa diventerà marrone e caramellata.
  5. 5
    Metti i marshmallow nella cioccolata calda o nel dessert. Se hai sempre pensato che i normali marshmallow fossero dei peccati di gola con la cioccolata, avrai bisogno di riprenderti dopo aver provato la stessa ricetta con quelli tostati. Si sposano alla perfezione anche con il gelato o i frullati, soprattutto quelli alla vaniglia o al cioccolato.

Consigli

  • Se ai primi tentativi bruci i marshmallow, non gettarli. Puoi ancora mangiarli, basta raschiare o eliminare la parte esterna. Continua a provare, un errore non rappresenta la fine della tua carriera di "cuoco" di marshmallow.
  • Se hai qualche remora a infilare un marshmallow da arrostire su un bastoncino che è rimasto a terra per lungo tempo, muovi il bastoncino sul fuoco per pochi secondi. In questo modo, elimini la maggior parte dei residui e molti germi. Ti basta ripulirlo dalla cenere e infilarvi il dolcetto.
  • Usando un rametto verde o vivo eviti che il bastoncino prenda fuoco prima che il marshmallow sia pronto. Generalmente, puoi trovarlo a terra – ricorda che è vietato spezzarlo dagli alberi nella maggior parte dei campeggi e dei parchi pubblici.

Avvertenze

  • Controlla sempre i bambini quando stanno attorno al falò.
  • In alcune zone è proibito raccogliere la legna.[5] In questo caso, porta da casa sia quella da ardere sia i bastoncini per arrostire.
  • Tieni il falò coperto e sotto controllo. Seppelliscilo con la terra prima di andare a dormire o di allontanarti.
  • Se lasci un bastoncino infiammabile a penzoloni sul bordo per arrostire i marshmallow senza alcuna supervisione, puoi innescare un incendio.

Cose che ti Serviranno

  • Fuoco
  • Bastoncini per i marshmallow
  • Confezione di marshmallow grandi o piccoli

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Dolci

In altre lingue:

English: Roast Marshmallows, Español: asar malvaviscos, Português: Tostar Marshmallows, Русский: жарить маршмеллоу, Deutsch: Marshmallows rösten, Français: faire griller des guimauves, Bahasa Indonesia: Memanggang Marshmallow

Questa pagina è stata letta 55 697 volte.
Hai trovato utile questo articolo?