Come Arrotolare le Monete

È importante farlo per contare le monete o, in alcuni casi, le banche ti chiederanno di farlo per poterle accettare. Fortunatamente, è facile da fare.

Passaggi

  1. 1
    Procurati i rotoli (usati per incartare le monete) in banca. Ci sono 4 tipi di grandezze diverse. Per 1 centesimo, per 5 centesimi, per 10 centesimi e per 20 centesimi.
  2. 2
    Dopodiché, metti insieme tutte le monete da incartare. Separale in base al tipo e osserva i rotoli. Ogni rotolo può contenere un certo numero di monete. Ammucchia le monete una sull'altra per velocizzare la procedura. Servirà a rendere le cose più semplici.
  3. 3
    Dopodiché, prendi i rotoli e aprili.
  4. 4
    Comincia a mettere le monete all'interno dei rotoli. Fallo prendendo anche 5 monete alla volta e infilandole nell'apertura in alto del rotolo facendole scivolare dentro, mentre l'altra estremità del rotolo si trova contro una superficie piana. Continua così fino a riempire il rotolo.
  5. 5
    Spingi il rotolo contro il bordo del tavolo. Assicurati di spingere le monete con le dita per riempire tutto lo spazio disponibile. Spingi con le dita, girandolo lateralmente.
  6. 6
    Metti l'indice di una mano dentro un buco e l'altro indice nell'altro buco, spingi in modo che le monete abbiano la stessa distanza dalle estremità.
  7. 7
    Piega le estremità del rotolo.
  8. 8
    Ecco fatto! Usa la stessa procedura per arrotolare le altre monete.

Cose che ti Serviranno

  • Monete
  • Tavolo
  • Rotoli per le monete

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gestione del Denaro

In altre lingue:

English: Roll Coins, Español: meter monedas en un rollo de papel, Русский: отсортировать монеты, Português: Fazer Rolinhos de Moeda, Français: ranger des pièces de monnaie dans des rouleaux, Deutsch: Münzen rollen

Questa pagina è stata letta 11 018 volte.
Hai trovato utile questo articolo?