Scarica PDF Scarica PDF

È importante farlo per contare le monete o, in alcuni casi, le banche ti chiederanno di farlo per poterle accettare. Fortunatamente, è facile da fare.

Passaggi

  1. 1
    Procurati i rotoli (usati per incartare le monete) in banca. Ci sono 4 tipi di grandezze diverse. Per 1 centesimo, per 5 centesimi, per 10 centesimi e per 20 centesimi.
  2. 2
    Dopodiché, metti insieme tutte le monete da incartare. Separale in base al tipo e osserva i rotoli. Ogni rotolo può contenere un certo numero di monete. Ammucchia le monete una sull'altra per velocizzare la procedura. Servirà a rendere le cose più semplici.
  3. 3
    Dopodiché, prendi i rotoli e aprili.
  4. 4
    Comincia a mettere le monete all'interno dei rotoli. Fallo prendendo anche 5 monete alla volta e infilandole nell'apertura in alto del rotolo facendole scivolare dentro, mentre l'altra estremità del rotolo si trova contro una superficie piana. Continua così fino a riempire il rotolo.
  5. 5
    Spingi il rotolo contro il bordo del tavolo. Assicurati di spingere le monete con le dita per riempire tutto lo spazio disponibile. Spingi con le dita, girandolo lateralmente.
  6. 6
    Metti l'indice di una mano dentro un buco e l'altro indice nell'altro buco, spingi in modo che le monete abbiano la stessa distanza dalle estremità.
  7. 7
    Piega le estremità del rotolo.
  8. 8
    Ecco fatto! Usa la stessa procedura per arrotolare le altre monete.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Monete
  • Tavolo
  • Rotoli per le monete

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 23 107 volte
Categorie: Gestione del Denaro
Questa pagina è stata letta 23 107 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità