Saper arrotolare un burrito è un'arte a cui vale la pena aspirare. Non c'è niente di più frustrante di cominciare a mangiarne uno, solo per scoprire che tutto il contenuto è scivolato fuori in una avvilente manifestazione di ribellione. Per questo motivo, è stato inventata una tecnica che possa onorare il ripieno del burrito senza lasciarlo scappare via dalle pieghe della tortilla. Se anche tu vuoi sapere come arrotolare un burrito in modo appropriato, continua a leggere questo articolo!

Metodo 1 di 2:
Metodo 1: Arrotolare un Burrito di Grandi Dimensioni

  1. 1
    Assicurati che la tortilla sia abbastanza grande per contenere tutti gli ingredienti. La misura ottimale sarebbe avere un Burrito di dimensioni doppie rispetto al ripieno che metti dentro. Questo significa che devi poterlo piegare in due, con i condimenti dentro, unire facilmente i bordi senza avere bisogno di tirare per raggiungerli.
  2. 2
    Fai in modo che la tortilla sia un po' umida. Questo passaggio è essenziale. Riscaldare e inumidire la tortilla la rende flessibile e quindi facilmente lavorabile. Per fare in modo che la tortilla sia pronta per essere piegata prova uno dei seguenti metodi:
    • Mettila in una piastra per panini di grandi dimensioni a temperatura media per 20 o 30 secondi.
    • Mettila su un piatto nel microonde per 30 secondi impostando una temperatura alta.
    • Riscaldala usando una pentola a vapore.
  3. 3
    Aggiungi con cura gli ingredienti del ripieno al centro della tortilla. Probabilmente sai già cosa mettere, ma in caso contrario, puoi prendere spunto da questi esempi:
  4. 4
    Unisci due bordi della tortilla e alzala velocemente in aria. Assicurati che il contenuto non cada o coli. Quindi appoggiala di nuovo sul tavolo, a faccia aperta.
  5. 5
    Piega il lembo sinistro della tortilla sul ripieno del burrito, verso il centro.
  6. 6
    Piega il lembo destro della tortilla sul ripieno del burrito, verso il centro. A questo punto, le due pieghe probabilmente non si sovrappongono.
    • Non tirare troppo i bordi dei lembi mentre li pieghi verso il centro. Questo potrebbe strappare la tortilla, causando la fuoriuscita del ripieno prima che arrivi alla tua bocca.
  7. 7
    Avvolgi il lembo superiore della tortilla sotto il ripieno del burrito usando una o entrambe le mani. In questo passaggio, dovresti spingere tutto il ripieno verso di te, al centro del burrito.
  8. 8
    Partendo dal tuo corpo, con un movimento verso l'esterno, arrotola in avanti il tuo burrito. Questo farà in modo che abbia una forma sferica. Se puoi, lascialo riposare su quest'ultimo piccola piega per un minuto o due; questo contribuirà alla fusione dei bordi della tortilla, facendo in modo che si incollino uno con l'altro.
  9. 9
    Avvolgi il burrito in un foglio di alluminio. Questo fa tre cose: mantiene il burrito caldo; lo rende più compatto; fornisce alla persona che lo mangia una forma che aiuta a mantenerlo compatto.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Metodo 2: Arrotolare un Burrito di Piccole Dimensioni

  1. 1
    Fai in modo che la tortilla sia un po' umida. Sappiamo già che questo passaggio è fondamentale. Puoi usare il forno a microonde, una piastra per panini o una pentola a vapore. Qualsiasi cosa funzioni meglio per te.
  2. 2
    Aggiungi con cura gli ingredienti del ripieno al centro, facendo attenzione a non metterne troppo. Metti una quantità più piccola di ripieno direttamente al centro della tua tortilla.
  3. 3
    Piega i lati della tortilla verso il centro,destro e sinistro. In base al contenuto i due lati si incontreranno o ti regolerai di conseguenza.
  4. 4
     Prendi il lembo inferiore della tortilla e avvolgi il burrito su se stesso. Questo movimento è simile a quello che abbiamo già visto arrotolando il burrito grande.
  5. 5
    Continua ad arrotolare la tortilla fino ad ottenere la sua forma tradizionale. Il tuo piccolo burrito è stato creato con successo.
  6. 6
    Avvolgi il burrito in un foglio di alluminio. Questo fa tre cose: mantiene il burrito caldo; lo rende più compatto; fornisce alla persona che lo mangia una forma che aiuta a mantenerlo compatto.
    Pubblicità

Consigli

  • Non esagerare con i condimenti del ripieno. Questo è l'errore che fanno in molti, ed è proprio questa la ragione delle loro difficoltà ad arrotolarlo in maniera corretta. Lo spazio a disposizione nella tortilla è limitato, questo è un dato di fatto. Non appena avrai chiaro questo concetto, otterrai anche tu una gratificante esperienza nel preparare questa squisita prelibatezza.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ricordati sempre di usare dei guanti da forno quando maneggi cose troppo calde.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 16 918 volte
Questa pagina è stata letta 16 918 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità