X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 902 volte
Il diffusore è un accessorio per il phon che attenua il flusso d'aria e rende i capelli ricci o mossi meno crespi. Inoltre dà più volume ed elasticità rispetto a un semplice asciugacapelli. Un diffusore è abbastanza semplice da usare, ma con questo metodo potrai minimizzare l'effetto scompigliato (questo articolo descrive come usare un diffusore per capelli standard).
Passaggi
-
1Fatti una doccia e metti i tuoi prodotti per capelli (come gel, schiuma, ecc.). Dopodiché togli l'umidità dai tuoi capelli con un telo di cotone (o una maglietta), perché un asciugamano normale rischia di renderli più crespi. Se hai 10-15 minuti di tempo puoi anche raccoglierli con il telo.
-
2Attacca il diffusore all'asciugacapelli.
-
3Prendi una ciocca di capelli, e mettila sopra il diffusore.
-
4Muovi il phon verso l'alto per fare in modo che i capelli vengano raccolti contro la tua testa.
-
5Accendi il phon e aspetta 30-45 secondi, tenendolo sempre contro la tua testa. Se diventa troppo caldo puoi premere il pulsante per l'aria fredda o allontanare leggermente l'asciugacapelli.
-
6Spegni il phon e prendi un'altra ciocca. Questo è importante — più lontano è il diffusore dalla testa e più asciugherà i capelli intorno, rendendoli crespi.
-
7Ripeti l'operazione fino ad asciugare i capelli all'80% circa. Se li asciughi del tutto, diventeranno crespi.
-
8Usa un po' di gel o uno spray illuminante per sistemare i capelli. Ed ecco i tuoi ricci!Pubblicità
Consigli
- Questa tecnica può non funzionare per tutti. Adattala al tuo tipo di capello.
- Ci sono anche diffusori a tubo, che possono andare su ogni phon e sono comodi per viaggiare. Tuttavia, essi tendono a increspare i capelli. Se decidi di usarlo, mettilo molto vicino ai ricci e muovi in alto ed in basso.
- Mentre asciughi i capelli, cerca di non toccarli con le mani, o rischierai di incresparli.
Pubblicità
Avvertenze
- Come sempre stai attento con le apparecchiature elettroniche e non usarle vicino all'acqua.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Asciugacapelli
- Diffusore
- Schiuma/gel
- Spray (facoltativo)
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità