L’esperto parrucchiere Richard Ashforth, ex Direttore Creativo di Vidal Sassoon, ci insegna come usare il diffusore del phon per ottenere dei ricci naturali.

Passaggi

  1. 1
    Pettina i capelli. Pettina con cura i capelli per sciogliere eventuali nodi.
  2. 2
    Applica dei prodotti. Usa una combinazione di trattamenti specifici: balsamo per capelli ricci e una mousse per fare brillare i capelli e per aiutare nella piega.
  3. 3
    Spazzola il prodotto. Questo aiuta a fare distribuire in modo uniforme il prodotto evitando che si formino dei residui (che renderanno il cuoio capelluto secco e pruriginoso).
  4. 4
    Prepara i capelli. Lavora i capelli in sezioni.
  5. 5
    Asciuga con un diffusore. Attacca il diffusore al phon per alleggerire il getto d’aria e per indirizzare più calore invece del vento verso i capelli.
  6. 6
    Inclina la testa verso un lato o all’indietro. Per creare volume, fai circolare più aria nelle radici, inclina la testa verso un lato o all’indietro in modo che i capelli si appoggino verso il diffusore. In questo modo, le radici saranno più esposte e riceveranno più aria.
  7. 7
    Mettiti a testa in giù. Quando i capelli saranno quasi asciutti, ma ancora umidi, mettiti a testa in giù per fare arrivare più aria calda alle radici. Rovescia delicatamente i capelli e lavora nella zona radici per creare più movimento. Quando la zona radici sarà asciutta, alza di nuovo la testa, ma non farlo troppo velocemente per non rovinare i riccioli.
  8. 8
    Massaggia i capelli per distribuire il prodotto. Se non lo farai, i capelli rimarranno un po’ secchi. Usa la punta delle dita per massaggiare i ricci e per fare diffondere il prodotto. In questo modo, i tuoi capelli ritorneranno ad essere naturali. Fai attenzione però a non esagerare con il massaggio.
  9. 9
    Smetti di asciugare prima che i capelli siano completamente asciutti. Per evitare che diventino troppo morbidi, è meglio lasciarli leggermente umidi e lasciare che si asciughino del tutto naturalmente.
    Pubblicità

Consigli

  • Ci sono moltissimi prodotti per fare la piega riccia; chiedi consiglio al tuo parrucchiere per il prodotto migliore in base al tuo tipo di capelli.
  • Quando fa caldo e non hai voglia di usare il phon, non c’è problema. Puoi comunque ottenere delle belle onde naturali usando il palmo delle tue mani: inclina la testa di lato e all’indietro e comprimi le punte verso le radici formando dei ricci.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Phon
  • Diffusore
  • Una combinazione di prodotti per il tuo tipo di capelli

wikiHow Correlati

Come

Volumizzare i Capelli Ricci

Come

Applicare l'Olio di Ricino sui Capelli

Come

Far Crescere i Capelli in una Settimana

Come

Accelerare la Crescita dei Capelli

Come

Fare un Taglio Scalato

Come

Decolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al Bianco

Come

Schiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata

Come

Schiarire i Capelli Naturalmente

Come

Far Crescere i Capelli (Ragazzi)

Come

Farsi un Taglio di Capelli Scalato da Soli

Come

Tingere i Capelli

Come

Far Tornare i Capelli Castani dopo Averli Tinti di Nero

Come

Fare la Treccia alla Francese

Come

Trattare i Capelli Bruciati
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 208 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 6 208 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità