X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Noël Reid-Killings, uno dei nostri co-autori. I co-autori di wikiHow lavorano a stretto contatto con gli editor per assicurare che i nostri contenuti siano quanto più completi e accurati possibile.
Questo articolo è stato visualizzato 18 148 volte
Che tu abbia una frangia laterale o dritta, metterla in piega con l'asciugacapelli è facile. Segui questi passaggi per sapere come ottenere un risultato perfetto.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Preparare i Capelli
Metodo 1
-
1Lava i capelli come al solito. Usa sempre l'acqua tiepida: quella calda può seccare il cuoio capelluto e far sbiadire il colore. Lo shampoo va fatto solo ogni due o tre giorni. Dopo il lavaggio bisogna sempre applicare il balsamo, soprattutto se fai messe in piega frequenti e hai bisogno di proteggere ancora di più i capelli dal calore e dai danni che causa [1] .
- Tampona i capelli con un asciugamano. È molto più facile mettere in piega la frangia dopo averla asciugata leggermente. È meglio evitare che l'acqua sgoccioli dai capelli: prova ad asciugarli di circa un 75% aiutandoti con le dita e un asciugamano.
-
2Applica un siero termoprotettore sui capelli. Te ne servirà solo una piccola quantità: calcola più o meno un paio di gocce. Dovrebbero bastare a ricoprire l'intera capigliatura. Per la frangia, usane una frazione infinitesimale. Applicare troppo prodotto sulla frangia (che si tratti di un siero volumizzante o di uno spray per la messa in piega) può appesantirla e rendere i capelli visibilmente grassi.
- Hai i capelli ricci? Applica un siero anticrespo per evitare che il calore dell'asciugacapelli li renda elettrici.
-
3Districa i capelli con un pettine a denti larghi per assicurarti di rimuovere tutti i nodi. I capelli bagnati sono più fragili che mai. Se provi a districare i nodi durante l'asciugatura, rischi di danneggiarli e farli spezzare.
- Dividi i capelli dalla frangia usando una pinza.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:Asciugare la Frangia Piatta
Metodo 2
-
1Sostieni l'asciugacapelli al di sopra della testa, con l'ugello puntato verso il viso. Impostalo a una temperatura tiepida (ma non caldissima) per evitare di danneggiare i capelli o la pelle.
- Asciuga sempre la frangia per prima. Non perdere tempo applicando la crema corpo, truccandoti o asciugando il resto della capigliatura. Dato che la frangia è più corta e sottile rispetto al resto dei capelli, si asciugherà prima. Una volta asciutta, si fisserà e sarà difficile metterla in piega [2] .
-
2Spazzola l'intera frangia verso un lato della fronte usando una spazzola piatta. Inclina il phon per fare in modo che il getto dell'aria calda sia rivolto verso i capelli. Non asciugarli completamente: concentrati invece sull'asciugatura delle radici, in modo da evitare che la frangia venga rovinata da ciuffi ribelli.
-
3Spazzola la frangia nella direzione opposta sulla fronte. Assicurati che il getto dell'aria proveniente dall'asciugacapelli segua sempre il movimento della spazzola. Se hai molti capelli, prova a dividerli in piccole ciocche per asciugarli, avanzando gradualmente lungo la fronte.
- Continua a spazzolare i capelli avanti e indietro sulla fronte fino ad asciugare le radici.
-
4Sostieni la spazzola sotto la frangia, direttamente a contatto con le radici, e asciuga i capelli creando una linea retta verso il basso. La frangia dovrebbe risultare completamente asciutta dopo pochi secondi.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Asciugare e Dare Volume alla Frangia
Metodo 3
-
1Sostieni una spazzola tonda sotto la frangia, direttamente alla radice. Tieni l'asciugacapelli sopra la testa, rivolgendo il getto dell'aria calda verso il basso, affinché asciughi direttamente le radici.
- Non avvicinare eccessivamente il phon ai capelli: rischi di scottarti la fronte e danneggiare i capelli. Tienilo ad almeno cinque centimetri di distanza dalla capigliatura.
-
2Ruota la spazzola sotto la frangia per arrotolarla sulla superficie delle setole. Muovi il phon verticalmente verso l'alto e il basso, dalle radici della frangia alle punte. Concentrati principalmente sulle radici, in quanto richiedono più tempo per asciugarsi rispetto alle punte.
- Assicurati che il getto del phon sia rivolto sempre verso il basso, lontano dalle radici [3] .
-
3Trascina la spazzola verso il basso e separala dai capelli. Se ti sembra che la frangia sia troppo gonfia, spazzolala verso il basso mentre le dai un altro colpo di phon.Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Asciugacapelli
- Spazzola piatta o tonda
- Siero Termoprotettore
- Siero anticrespo (facoltativo)
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Blow Dry Bangs
Questa pagina è stata letta 18 148 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità