wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 88 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 11 970 volte
A volte le lezioni possono essere noiose, così come le sessioni di studio, soprattutto se sei abituato a studiare con la musica di sottofondo. Continua a leggere per scoprire come ascoltare musica in classe senza attirare l'attenzione ed evitando di essere sorpreso dall'insegnante.
Passaggi
-
1Usa un piccolo lettore musicale. I CD sono ingombranti e difficili da nascondere, mentre lo smartphone oppure un iPod sono quasi invisibili.
-
2Acquista degli auricolari che abbiano un colore simile a quello dei tuoi capelli. Quelli neri non si notano facilmente tra i capelli scuri, mentre gli auricolari bianchi sono perfetti per le persone dai capelli chiari.
-
3Preparati in anticipo. Imposta il volume del lettore e indossa gli auricolari prima di entrare in classe. Se riesci a sentire la musica a 30 centimetri di distanza dagli auricolari, significa che il volume è troppo alto. Tienilo basso, devi essere in grado di sentire l'insegnante nel caso in cui ti rivolgesse la parola.
-
4Nascondi gli auricolari. Trova un modo astuto per nascondere il filo e le cuffie.
- Fai passare il filo degli auricolari sotto la maglietta o attraverso le maniche, facendo in modo che esca dal colletto. Indossa gli auricolari senza farti notare dall'insegnante e nascondili con i capelli o con il cappuccio.
- Se non hai i capelli lunghi, capovolgi gli auricolari per far passare il filo dietro le orecchie.
- Fai passare gli auricolari attraverso la manica. Lasciali nella manica, non indossarli, così ti basterà avvicinare la manica all'orecchio per sentire la musica.
- Usa un paio di auricolari bluetooth senza filo. Se il tuo lettore ha il bluetooth, potrai usare degli auricolari molto piccoli che si nascondono facilmente sotto i capelli.
-
5Comportati normalmente. Se ti fanno una domanda, metti in pausa il lettore e rispondi al meglio delle tue possibilità.
-
6Siediti in fondo all'aula, lontano dalle persone che potrebbero notarti e fare una scenata.
-
7Evita di cantare ad alta voce e ballare. In questo modo ti farai scoprire subito!
-
8Se stai lavorando sul portatile o al computer e hai la possibilità di usare le cuffie, usa una penna usb per ascoltare la musica che preferisci direttamente dal pc.Pubblicità
Consigli
- Impara a riconoscere i tasti del lettore senza guardarli. In questo modo, potrai usarlo senza abbassare lo sguardo in continuazione.
- Il momento migliore per ascoltare musica è durante una lettura silenziosa, durante un'esercitazione o altre sessioni di studio in cui l'insegnante non è coinvolto.
- Cerca di farti una buona reputazione, in modo che l'insegnante non sospetti nulla.
- Non usare un lettore che emette suoni quando la batteria è quasi scarica.
- Non alzarti in piedi se hai ancora le cuffie lungo le maniche; potrebbero scivolare e ti faresti scoprire.
- Ci sono maggiori possibilità di tenere il lettore ben nascosto se le luci sono spente.
- Se ti trovi all'esterno per qualche tipo di esercitazione (per es. con la banda della scuola), indossa un berretto, metti il lettore in tasca e fai passare il filo lungo la schiena in modo che fuoriesca in corrispondenza del cappello.
- È facilissimo nascondere un iPod Shuffle. Basta attaccarlo alla cintura o alla tasca; invece l'iPod Nano si può indossare come un orologio.
Avvertenze
- Se vieni colto in flagrante, probabilmente ti confischeranno il lettore.
- Ascoltando musica in classe rischi di distrarti e perdere informazioni importanti per affrontare un test o finire i compiti a casa. Potresti persino prendere qualche brutto voto!
Cose che ti Serviranno
- Lettore digitale
- Auricolari
- Una maglia a maniche lunghe con o senza il cappuccio