Scarica PDF Scarica PDF

A volte è piuttosto difficile aspettare per fare sesso ma, affinché la persona con cui stai si senta a suo agio con te, occorre attendere. In seguito troverai alcuni consigli per riuscirci.

Passaggi

  1. 1
    Prendila con calma. Fai un bel respiro e ricordati che non devi forzare la tua partner . Ricorda anche che potete fare tantissime cose piacevoli insieme, nell'attesa che giunga il momento.
    • Sii paziente e tollerante.
  2. 2
    Parlane con lei. È più facile sapere quali sono le aspettative dell'altra persona se si ha un buon dialogo, quindi parlale in modo sottile, cercando di capire cosa pensa. In questo modo non ti sentirai come se stessi aspettando qualcosa che non capiterà mai.
    • Cerca di capire il punto di vista della tua partner e assimilalo con molta tranquillità. Vale la pena attendere se ci tieni veramente alla tua ragazza.
  3. 3
    Pensa a qualcosa che a entrambi piaccia fare. Se esiste qualcosa che diverte tutti e due, fatelo insieme. Che si tratti di guardare film, camminare o mangiare, dovreste passare più tempo possibile facendo cose che gradite. È un modo per cominciare a condividere ed è piuttosto importante per una coppia, prima di fare sesso.
    • Ricorda che creare un forte legame è un gran passo da compiere e precede il sesso.
  4. 4
    Dedicate tempo a parlare della vostra relazione. Parlare è molto importante e, inoltre, vi farà sentire una coppia a tutti gli effetti, che è qualcosa in più della semplice attrazione fisica.
    • Fai sempre domande sulla vita della tua ragazza, chiedile i suoi obbiettivi, ciò che le piace e ciò che detesta. In questo modo saprà che ci tieni veramente.
    • Per rinforzare il legame, condividete più cose possibile.
  5. 5
    Provate nuove cose emozionanti. Fai qualcosa che la tua ragazza ritenga inaspettato, come pianificare un magnifico pomeriggio che diverta entrambi e che vi consenta di fare cose che non avete mai fatto prima
    • Potreste fare una scalata, andare a sciare o qualcosa di simile.
    • Oppure potresti pianificare un'uscita notturna, se preferisci. Qualunque cosa va bene, basta che sia inaspettata e divertente.
    • Cerca di essere creativo inventando modi per spassarvela.
  6. 6
    Scopri cosa le piace fare e fallo con lei. Può essere molto carino dedicare un po' di tempo a svolgere attività che le piacciono, anche se non sono le tue favorite. In questo modo le farai anche capire che sei disposto a sforzarti per far funzionare la relazione.
    • Potresti chiederle quali cose le piace fare e pianificarle.
  7. 7
    Sii delicato e gentile. Non forzare mai le cose, quando sarà pronta te lo farà capire e sarà grandioso sapere che non è avvenuto perché l'hai messa in obbligo.
  8. 8
    Dille le cose che ti piacciono. Se vuoi andare in un posto carino e far qualcosa di divertente, cerca di coinvolgere la tua ragazza, in questo modo ti conoscerà un po' meglio e avrete qualcosa in più da fare insieme.
  9. 9
    Non dimenticare di passare anche un po' di tempo da solo. Anche se stai cercando di far funzionare la tua relazione e di farla passare a un livello successivo, ciò non significa che dobbiate stare sempre insieme. Se lo facessi, la cosa potrebbe diventare un po' noiosa, per cui fai attenzione.
    • È molto importante che ti rimanga tempo per te stesso, per uscire con i tuoi amici, divertirti ;ed è altrettanto importante che tu lasci la sufficiente libertà alla tua ragazza perché anche lei possa avere i suoi spazi. Tutto ciò è fondamentale per vivere un rapporto sano.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 454 volte
Categorie: Vita di Coppia
Questa pagina è stata letta 12 454 volte.

Hai trovato utile questo articolo?