Grazie alla funzionalità "Dal vivo" di YouTube è possibile guardare in streaming, dal vivo, eventi sportivi, telegiornali, eventi musicali o eventi dedicati al gaming. È possibile accedere alla sezione "Dal vivo" di YouTube sia da computer, tramite browser, sia da dispositivo mobile usando l'apposita applicazione. Questo articolo spiega come fare.

Metodo 1 di 2:
Usare il Browser Internet

  1. 1
    Visita il sito web ufficiale di YouTube usando un browser internet ed esegui l'accesso con il tuo account. Puoi utilizzare il browser del computer o del dispositivo mobile, la procedura da seguire sarà la medesima.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Dal vivo. È una delle voci elencate nella sezione "Altro da YouTube" del menu laterale di YouTube visibile sul lato sinistro della pagina. Verrà visualizzato un elenco di tutti gli eventi trasmessi in tempo reale attualmente presenti nel canale "Dal vivo" di YouTube.
    • Se il menu di YouTube non è visibile, clicca sul pulsante visualizzato nell'angolo superiore sinistro della pagina.
    • Scorri l'elenco per visualizzare tutte le categorie di eventi live presenti, per esempio "Dal vivo ora", "Livestream recenti", Livestream in programma", "Dal vivo ora - Notizia", "Dal vivo - Videogiochi", "Dal vivo ora – Sport".
    • Clicca sul pulsante rosso Iscriviti collocato accanto al canale "Dal vivo" se vuoi iscriverti.
  3. 3
    Clicca sull'anteprima del video che desideri guardare. La riproduzione del contenuto scelto verrà avviata automaticamente in una nuova scheda, in cui sarà presente anche la chat dal vivo collocata sulla destra del riquadro del video.
    • Per interagire con la chat, digita il tuo messaggio nel campo di testo "Scrivi qualcosa" e premi il tasto Invio per pubblicarlo.
    • Per interrompere momentaneamente la riproduzione del video clicca sul pulsante "Pausa". Clicca nuovamente sul medesimo pulsante per riprendere la riproduzione del video da dove era stata interrotta.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare l'App per Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di YouTube sullo smartphone o il tablet. È caratterizzata dal logo di YouTube: un pulsante Play rosso e bianco. Normalmente è visualizzata sulla Home del dispositivo oppure nel pannello "Applicazioni". In alternativa, puoi eseguire una ricerca.
  2. 2
    Tocca l'icona della funzione di ricerca
    Immagine titolata Android7search.png
    .
    È collocata nell'angolo superiore destro dello schermo.
  3. 3
    Inserisci una parola chiave da cercare e premi il tasto per avviare la ricerca. Verrà visualizzato l'elenco dei risultati della ricerca. All'interno di quest'ultimo, tutti i video dal vivo sono marchiati con la dicitura "Dal vivo" all'interno della miniatura dell'evento. Se lo desideri, puoi filtrare l'elenco dei risultati in modo che vengano visualizzati solo gli eventi dal vivo.
  4. 4
    Tocca l'icona del filtro
    Immagine titolata Iphonephotoeditbutton.png
    .
    È collocata nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Dal vivo. A questo punto tutti gli eventi dal vivo inerenti alle parole chiave cercate verranno visualizzati nell'elenco dei risultati.
  6. 6
    Premi il pulsante Applica. Verrai reindirizzato all'elenco dei risultati della ricerca in cui saranno elencati solo gli eventi trasmessi in tempo reale.
  7. 7
    Seleziona il video che vuoi guardare.
    • Per interrompere momentaneamente la riproduzione del video, clicca sul pulsante "Pausa". Clicca nuovamente sul medesimo pulsante per riprendere la riproduzione del video da dove era stata interrotta. In questo caso però sarai in differita rispetto all'evento dal vivo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Nome Utente

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Darlene Antonelli, MA
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 5 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità