Scarica PDF Scarica PDF

Se vuoi generare profitti su YouTube, devi associarci un account AdSense, il quale colloca annunci pubblicitari sotto forma di testo e immagini nei video. Guadagnerai ogni volta che queste inserzioni verranno visualizzate o cliccate. Collegato AdSense a YouTube, potrai iniziare a generare profitti caricando video interessanti per gli spettatori.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Attivare la Monetizzazione dell'Account

  1. 1
    Apri YouTube sul computer. Per indicare che desideri generare profitti dai tuoi video, devi attivare la monetizzazione sul tuo account YouTube.
  2. 2
    Effettua l'accesso. Clicca su "Accedi" in alto a destra sulla home page. Si aprirà una finestra che ti richiederà di inserire i tuoi dati. Digita il tuo indirizzo e-mail Google e la password, quindi clicca su "Avanti" per procedere.
  3. 3
    Apri le impostazioni di YouTube. Clicca sulla tua immagine di profilo in alto a destra. Dovrebbe aprirsi un piccolo menu. Clicca sul tasto a forma di ingranaggio per accedere alle impostazioni del tuo account.
  4. 4
    Apri la "Monetizzazione". Sotto il menu "Panoramica", che si trova sulla pagina delle impostazioni, clicca su "Vedi le altre funzioni" per visualizzare tutte le funzioni disponibili per il tuo account YouTube. Scorrile e cerca "Monetizzazione". Clicca sul link "Attiva". Si aprirà la pagina delle impostazioni del tuo canale dedicata a questa sfera [1] .
  5. 5
    Attiva la funzione di monetizzazione cliccando su "Avvia" per permettere al tuo account di ricavare profitti dai video.
  6. 6
    Acconsenti ai termini. A questo punto ti verranno mostrati i Termini del Programma di Partner di YouTube. Accetta spuntando le caselle, quindi clicca su "Accetto" in fondo alla pagina. Dovrai aspettare che la richiesta venga approvata prima di poter monetizzare. Una volta attivata la funzione, riceverai un'e-mail di conferma. Dovrebbe impiegare meno di 24 ore.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Associare AdSense

  1. 1
    Visualizza il tuo stato. Una volta approvata la richiesta, riapri la pagina della "Monetizzazione". Qui potrai vedere lo stato del tuo account.
  2. 2
    Associa un account AdSense. Sulla pagina troverai una sezione chiamata "Linee guida e informazioni". Clicca su "Come ricavare profitti dai tuoi video". Ti apparirà una lista di opzioni. Clicca su "Registrati ad AdSense", quindi sul tasto "Avanti", in fondo alla pagina successiva.
  3. 3
    Seleziona un account Google. Nella pagina successiva ti verrà chiesto quale account Google desideri associare ad AdSense, che può essere quello che stai usando attualmente o un altro. Clicca sul tasto associato al tuo account attuale.
    • Se vuoi usarne un altro, clicca su "Usa un account Google diverso o nuovo" ed effettua l'accesso.
  4. 4
    Descrivi i tuoi contenuti. Nella pagina successiva ti verrà chiesto quali contenuti mostrerai nei tuoi video. Verifica che il link al tuo canale e la lingua dei contenuti siano corretti, quindi clicca su "Continua".
  5. 5
    Invia la domanda ad AdSense. La pagina successiva ti fornirà un modulo di candidatura. Compilalo inserendo tutte le informazioni richieste nei campi corrispondenti, come Paese, zona oraria, tipo di account, nome del beneficiario, indirizzo, città, telefono e preferenze di e-mail. I dati, come il nome del beneficiario e le informazioni di contatto, dovrebbero essere accurati e corrispondere a quelli del conto bancario su cui riceverai tutti i pagamenti. Quando finisci, clicca su "Invia domanda".
    • La candidatura verrà esaminata e, una volta confermata, riceverai un'e-mail. Se il tuo account è in regola, dovrebbe essere approvata, impiegando meno di 24 ore. A questo punto il tuo account AdSense sarà stato collegato a quello YouTube e potrai iniziare a guadagnare dai tuoi video.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Creare un Feed RSSCreare un Feed RSS
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Attivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o MacAttivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o Mac
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Usare OmegleUsare Omegle
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 067 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 2 067 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità