Come Assomigliare a Massie Block

4 Metodi:Imitare la Sua PettinaturaImitare le Sue SopraccigliaImitare il Suo StileImitare i Suoi Accessori Speciali

Massie Block è la protagonista della serie “The Clique” di Lisi Harrison. È il capo di OCD e il leader del “Pretty Committee”. Massie è senza dubbio la ragazza più "popolare" di OCD. Se vuoi assomigliarle, dovrai comportarti proprio come lei. Avere dei bei capelli, delle sopracciglia perfette, abiti di marca, una borsa grande, bella e originale, degli “accessori tecnologici” con cui attirare l’invidia di tutti, una stanza fantastica, un gruppo di amiche adorabile e tanta popolarità sono tutti elementi fondamenali se vuoi essere una vera leader, proprio come lei. Cerca inoltre di tenere sempre a mente delle risposte originali da dare alle persone, in modo da far credere a tutti che sai sempre quello che stai facendo. Non devi avere per forza un piccolo gruppo di tre o quattro amiche, coltiva pure tutte le amicizie che preferisci. Essere molto popolari è sempre d’aiuto.

1
Imitare la Sua Pettinatura

  1. 1
    Massie ha dei bellissimi capelli, lisci e brillanti. Per averli proprio come i suoi, acquista uno shampoo e un balsamo di ottima qualità che ti potranno aiutare a ottenere il risultato desiderato senza danneggiarli. Chiedi consiglio al tuo parrucchiere per scoprire quali sono i prodotti migliori per il tuo tipo di capelli. Oppure puoi sempre provare alcune delle marche che si trovano al supermercato, come "Herbal Essences".
    • Se hai a disposizione un po’ di denaro, compra direttamente i prodotti professionali che ti ha consigliato il parrucchiere.
    • Se non hai molto denaro a disposizione o sei completamente al verde, cerca di comprare i prodotti che desideri quando vengono messi in saldo. Aspetta quindi con pazienza che vengano scontati anche gli altri prodotti di cui hai bisogno.
      • Se, per esempio, ti accorgi che il balsamo che stai adocchiando da tempo viene scontato di qualche euro, compralo al volo!
  2. 2
    La frequenza con cui è consigliabile lavarsi i capelli dipenderà dalla loro tipologia, ma è meglio limitarsi a non più di tre volte alla settimana. Acquista e prova marche diverse di shampoo e balsamo per ottenere dei capelli morbidi e lucenti, ma assicurati di usare sempre dei prodotti adatti. Se ti accorgi che un prodotto non funziona, provane un altro!
    • Se hai i capelli grassi e lavarli tre volte a settimana non è sufficiente, prova ad arrivare fino a quattro, ma non lavarli mai ogni giorno o finiresti per rovinarli.
    • Prova a sciacquare i capelli con l’acqua fredda, li renderai più lucenti.
    • Evita di usare acqua troppo calda quando fai la doccia, dato che rovina i capelli. Ricorda però che nemmeno l’acqua troppo fredda fa bene. È meglio regolare sempre la temperatura in modo che sia tiepida.
  3. 3
    Cerca il più possibile di far asciugare i tuoi capelli all’aria fresca, dato che il calore è il loro peggiore nemico. Una temperatura eccessiva, infatti, potrebbe danneggiarli e causare la formazione di doppie punte. Se devi necessariamente usare un asciugacapelli, acquistane uno di buona qualità e regola la temperatura sul livello di calore più basso possibile.
    • Quando ti sarai asciugata i capelli col phon, passa le dita sulle punte dopo aver applicato un po’ di lozione oil-free. Non solo eliminerà il crespo, ma conferirà alla tua chioma un luccichio non grasso, aiutandoti a eliminare le doppie punte.
  4. 4
    Dato che Massie ha dei capelli castano nocciola con delle mèche color caramello, chiedi a un professionista di tingerti i capelli di un colore simile in modo da assomigliarle ancora di più, oppure prova a farlo da sola. Se non ti senti a tuo agio all’idea di provarci autonomamente, se non ti è permesso o se possiedi già naturalmente il suo stesso colore, puoi saltare questo passaggio. Ricorda che è meglio usare un colorante temporaneo, in caso dovessi cambiare idea sia sul colore sia sul tuo progetto di assomigliare a Massie.
  5. 5
    In genere Massie si arriccia i capelli, anche se a volte preferisce lisciarli. Cerca però di pettinare i tuoi capelli nel modo che ti dona di più. Assicurati di avere a disposizione tutti gli accessori che potrebbero servirti, per ottenere uno stile carino e pratico al tempo stesso.
    • Se vuoi farti i boccoli, fatti una permanente leggera e procurati un buon arricciacapelli, oppure arrotola una ciocca su una bacchetta e fissala con un elastico. Ripeti l’operazione per tutta la chioma e lascia in posa per l’intera notte, in modo da ottenere dei boccoli a spirale. Assicurati di procedere con i capelli umidi e di usare una crema anti-crespo prima di iniziare.
    • Se vuoi che i tuoi capelli siano lisci, procurati una piastra di buona qualità.
    • Se vuoi farti i capelli ondulati, procurati un arricciacapelli e una mousse per potenziare le onde. Se invece vuoi ondularli in modo naturale (che per i capelli è molto più salutare rispetto all'uso di un arriciacapelli):
      • Lavati i capelli con shampoo e balsamo.
      • Una volta asciutti, chiedi a qualcuno di intrecciarli in una treccia francese ben stretta, oppure provaci da sola.
      • Tieni la treccia francese per tutta la notte.
      • Scioglila al mattino.
    • Ricorda che, nella serie Summer Collection, Massie ha una ciocca di capelli viola proprio sotto l’orecchio destro.

2
Imitare le Sue Sopracciglia

  1. 1
    Assicurati di avere delle belle sopracciglia. Delle sopracciglia ben curate possono far risaltare la bellezza del tuo viso e aiutare qualsiasi tipo di trucco a sembrare perfetto. Le sopracciglia cespugliose, anche se non sono necessariamente un difetto, non sono nemmeno la scelta più consigliabile, come quelle troppo assottigliate. Per ottenere il risultato migliore possibile, vai dall’estetista per fartele rifinire con la cera o la pinzetta.
    • Se sei molto giovane e stai provando a farti le sopracciglia per la prima volta, prova a usare una pinzetta per evitare di danneggiarle.
    • Se vuoi rifinirle a casa, usa un buon paio di pinzette dalle punte curve per rimuovere tutti i peli superflui e stai molto attenta a non danneggiare le sopracciglia. Ci vuole un po’ perché i peli ricrescano.
      • Potrebbe essere utile chiedere a qualcuno che abbia esperienza nell’usare le pinzette di aiutarti, come tua mamma, tua sorella maggiore, un’amica più esperta o la tua estetista. Ricordati di strappare i peli fra le sopracciglia e di usare un po’ di gel apposito per ottenere un risultato più ordinato.
  2. 2
    Puoi anche provare a rifinirti le sopracciglia con l’elettrolisi. Potrebbe fare un po’ male, ma i peli non ricresceranno. Ricorda però che sarà necessario prendere più di un appuntamento con l’estetista per completare la procedura, dato che ci vogliono almeno 3-5 sedute perché funzioni.
  3. 3
    Una tecnica virtualmente indolore e che produce risultati fantastici (meglio delle pinzette o della ceretta, perché permette di ottenere sopracciglia perfette e dalla linea diritta) è quella del threading, la depilazione effettuata con l'ausilio di un filo. Richiede solo pochi minuti e offre ottimi risultati che durano per settimane. È una tecnica che viene adoperata anche dai professionisti e serve a evitare possibili incidenti che possono sempre accadere quando si rifiniscono le sopracciglia con le pinzette; inoltre non provoca il rossore tipico della ceretta.
    • Sta a te decidere come curare le tue sopracciglia; in ogni caso, otterrai dei risultati fantastici!

3
Imitare il Suo Stile

  1. 1
    Massie opta per un make-up completo: eyeliner, mascara, ombretto, lucidalabbra, fondotinta e blush. Predilige uno stile naturale che mette in risalto le caratteristiche del suo viso e non esagera mai. Un trucco molto naturale è importantissimo. Se dovessi esagerare, sembreresti una specie di clown, una LBY (Loser Beyond Repair – sfigata oltre ogni possibilità di salvezza, come direbbe Massie) o qualcun altro, non te stessa. Come dice la regina stessa, “la tua bellezza deve sembrare naturale, o la gente smetterà di desiderare di essere te”.
  2. 2
    Lavati sempre i denti. Massie si assicura sempre di avere una bocca pulita (dato che l’alito cattivo fa scappare le persone!). Assicurati che i tuoi denti siano sempre bianchi. Se si sono ingialliti, usa delle strisce sbiancanti o un dentifricio apposito. Anche uno spazzolino elettrico può essere utile, dato che rimuove la placca in modo più efficace di uno manuale.
    • Se indossi l’apparecchio, scegline uno trasparente, in modo che si noti di meno. Oppure scegli un modello di un colore carino.
      • Attenta con il verde: potrebbe sembrare che un residuo di cibo ti sia rimasto fra i denti (ad esempio una foglia di insalata).
    • Mastica gomme sbiancanti e tieni sempre a portata di mano delle mentine.
  3. 3
    Acquista i tuoi abiti nei posti giusti. Anche se Massie ha a disposizione il denaro necessario per permettersi un nuovo guardaroba, tu potresti non avere le stesse possibilità economiche. Prova ad andare da Abercrombie o da Hollister, o cerca altrove dei vestiti che perlomeno sembrino firmati. H&M è sempre un ottimo negozio dove trovare vestiti a poco prezzo per completare i tuoi outfit. Ricorda che, anche se non sei una stilista, puoi creare da sola dei completi personalissimi degni di una passerella.
    • Nei negozi multibrand, come Coin o Rinascente, potresti talvolta trovare abiti di marca scontati.
    • Leggi riviste come “Top Girl” e “Ragazza Moderna” per capire che cosa va di moda e cosa no.
  4. 4
    Compra una borsa di marca e indossala ovunque vai. Se trovi qualcosa che si addica allo stile di Massie e per cui valga la pena di spendere tutti quei soldi, e sei anche sicura che continuerà a piacerti anche dopo che la tua fase “Massie” sarà passata, allora comprala se hai abbastanza soldi a disposizione.
    • I modelli hobo e a cartella sono le scelte migliori, dato che sono perfetti per contenere una grande quantità di cose e sono adatti a tutte le occasioni!
    • Anche le borse più piccole o le pochette potrebbero andare bene e rappresentano probabilmente una scelta migliore per uscire.
  5. 5
    La tua borsa deve essere proprio come la tua stanza: contiene tutte le tue cose! Assicurati però di non esagerare. Tieni il cellulare in uno scompartimento facile da raggiungere: ricorda che una ragazza popolare non ignora mai chiamate e sms. Assicurati inoltre di portare sempre con te:
    • Un lucidalabbra del tuo gusto preferito;
    • Il tuo biglietto da visita;
    • Foto;
    • Uno specchio/trousse di trucchi;
    • Tutto il necessario per quel periodo del mese (assorbenti, coppetta mestruale, tamponi, ecc.);
    • Agenda personale o diario segreto;
      • Nota bene: Massie non userebbe mai un diario con chiave e lucchetto, dato che secondo lei potrebbe cadere facilmente in mani nemiche.
    • Penne e matite (preferisci le portamine, sono più carine);
    • Un blocco per gli appunti (per annotare pensieri sparsi o idee brillanti);
    • Trucco extra per fare qualche ritocco nel corso della giornata;
    • Qualsiasi altra cosa ti piaccia e di cui tu abbia bisogno.

4
Imitare i Suoi Accessori Speciali

  1. 1
    Assicurati di avere a disposizione diversi “extra” tecnologici. Telefono cellulare, computer, lettore mp3 e un impianto Home theater ti permetteranno di ottenere la stesso livello di sofisticazione impeccabile di Massie. Massie nei primi libri utilizza un Motorola, anche se in seguito comprerà un più potente iPhone. Non importa che tipo di smartphone tu abbia, basta che funzioni bene e abbia un bell’aspetto (cerca di procurarti un iPhone, o almeno un cellulare che disponga di touchscreen).
    • Ricorda che il cellulare ti serve, quindi non mandare messaggi durante le lezioni o in momenti in cui non dovresti, proprio come fa Massie. In caso contrario i tuoi insegnanti, il preside o i tuoi genitori finiranno probabilmente per sequestrartelo.
    • Per quanto riguarda il computer, un portatile è la scelta migliore perché occupa meno spazio e in genere è meno costoso.
  2. 2
    Se non possiedi un iPhone, cerca di procurarti almeno un iPod, un iPod nano o un iPod touch. Puoi anche comprare un altro lettore mp3 di buona qualità. Massie nella serie utilizza un Palm Pilot, un accessorio tecnologico che però in Italia non è in commercio. Non ti preoccupare: uno smartphone andrà benissimo per fare le veci sia di un normale cellulare sia del Palm Pilot.
    • Aggiungi dei cristalli Swarovski ai tuoi accessori, per un tocco glamour in più.
  3. 3
    I gioielli sono obbligatori, dato che arricchiscono qualsiasi outfit. L’accessorio più caratteristico di Massie è un bracciale con i ciondoli: un tipo di gioiello senza tempo, carino e personalizzabile, a seconda dei ciondoli che sceglierai di aggiungere. Acquista un bracciale a catenella (ad esempio quelli di Pandora o Trollbeads) e vai alla ricerca di ciondoli adatti alla tua personalità (per esempio una palla da calcio se sei una tifosa sfegatata). Ricorda però che puoi scegliere qualsiasi tipo di accessorio per esprimere la tua vera personalità, nel caso in cui non dovesse piacerti questo tipo di bracciale.
    • Massie ha acquistato il suo bracciale da Tiffany and Co., ma se non te lo puoi permettere o non ti piace questo tipo di gioiello, non devi per forza comprarlo.
    • Acquista un buon orologio, dei bangle, anelli, orecchini e diverse collane che sai di continuerai a indossare anche dopo la tua fase “Massie”.
  4. 4
    Organizza una fantastica camera da letto. Valuta l’idea di ristrutturare la tua camera per conferire ulteriore credibilità al tuo personaggio, usando ovviamente il tuo colore preferito se non è il viola. Vai da negozi come Kasanova per procurarti degli accessori d’arredamento originali. Puoi anche ordinare online dal sito PB Teen, che spedisce anche in Italia. La tua stanza dovrebbe essere un fantastico riflesso del tuo fantastico io! Se non puoi sbarazzarti del tuo letto da bambina o non puoi permetterti di acquistare un divano in questo momento, anche degli oggetti più piccoli come cuscini decorati, tappeti, tende, fiori, sedie, un orologio e delle coperte potranno essere le tue ciliegine sulla torta, il tutto con uno sforzo davvero minimo!
    • La stanza di Massie è interamente bianca, con qualche tocco di viola! In essa è possibile notare le pareti bianche, un piumino viola che copre il letto, dei tappeti in pelle di pecora bianchi, un candelabro e delle candele usate per illuminare l’ambiente, un impianto home theater, una scrivania bianca con una lavagnetta sovrastante dove sono appese foto sue e delle sue amiche, una sdraio bianca, un letto a slitta (e uno più piccolo per Bean) e una mensola su cui disporre i premi e i trofei d’equitazione.
    • Non dimenticarti il manichino! Quello di Massie è fatto su misura perché sia perfetto ogni anno, ma puoi semplicemente acquistarne uno già fatto da PB teen. Se non puoi acquistarne uno nuovo ogni anno, puoi benissimo farne a meno: innanzitutto, non è una necessità. Inoltre, con il passare del tempo non sarebbe più adatto ai tuoi vestiti, quindi occuperebbe soltanto spazio all’interno della camera.
  5. 5
    Assicurati di avere sempre con te un lucidalabbra! Massie ha una collezione immensa di lucidalabbra di Glossip Girl e ne usa un gusto diverso ogni giorno! Dato che la marca Glossip Girl non esiste davvero, scegli dei lucidalabbra di buona qualità, come quelli della MAC, Benefit o altro ancora. Puoi anche provare ad acquistare quelli delle varie collezioni di Sephora. Non sono molto cari e spesso è possibile trovarli in offerte davvero convenienti, anche a soli 2,5-3 euro. Sono disponibili in tantissimi gusti diversi e vengono messi in saldo più volte nel corso dell’anno. Se non puoi permetterteli, prova con i prodotti di altre marche che è possibile trovare anche al supermercato, ad esempio Maybelline o Pupa.
    • È possibile trovare molti dei gusti più particolari di lucidalabbra che usa Massie (ad esempio quello alla red velvet cupcake, allo zucchero filato o molti altri) in tante piccole profumerie o anche nel reparto cosmetici di alcune catene d’abbigliamento, come H&M o Oviesse. Oppure puoi sempre provare a cercarli su internet, magari stando attenta a eventuali novità stagionali, come una fragranza fatta apposta per festeggiare Halloween!
  6. 6
    Cura il tuo fisico. Massie è piuttosto magra e fa tutto il possibile per rimanere in forma. Se sei leggermente in sovrappeso e vuoi perdere un paio di chili, prova a consumare degli snack più sani e a fare esercizio fisico. Inizia a fare sport (Massie fa equitazione con il suo cavallo, Brownie) e fai pasti ridotti ma più frequenti. Allenarti in palestra o sul tapis roulant è un ottimo modo per perdere un po’ di peso e tenersi in salute. Puoi anche guardare dei video online per memorizzare degli esercizi che ti permettano di tonificare e mantenere in forma il tuo corpo. Massie fa pilates, yoga e possiede diversi DVD d’allenamento.
    • Quando ti annoi e “pensi” che ti piacerebbe fare uno spuntino, mastica una gomma: darà al tuo cervello l’illusione che stai mangiando qualcosa (e ti aiuterà a tenere fresco l’alito).
    • Non perdere troppi chili e non farti per nessun motivo ossessionare da quanto pesi, come la migliore amica di Massie, Dylan.
    • Consulta il tuo medico curante. Se dovesse dirti che il tuo peso è nella norma, allora fidati! Che tu stia provando a perdere peso o voglia semplicemente mantenere il tuo fisico delizioso, mangiare in modo sano e fare esercizio è la migliore soluzione.
    • Consultati con il tuo medico prima di iniziare una dieta. Se la gente dovesse fare commenti che ti fanno sentire a disagio con il tuo corpo, ignorali e resta concentrata sulla tua missione. Non privarti delle sostanze nutritive di cui hai bisogno! Questo tipo di comportamento potrebbe portarti a sviluppare diversi problemi di salute, come anoressia o bulimia, ed è sicuramente sbagliato.
    • Cerca di non consumare snack e bevande contenenti aromi artificiali e controlla sempre i livelli di sodio e zucchero negli alimenti che acquisti al supermercato.
    • Evita di consumare cibi surgelati da scaldare al microonde; non sono affatto salutari.
    • Non consumare tonnellate di coca cola light o zero. Può portare a sviluppare gonfiore, perdita di forza nelle ossa e anche cancro. Consumane al massimo 33-50 cl alla settimana.
  7. 7
    Massie ha una pelle perfetta. Sappiamo tutti benissimo che è impossibile ottenere una pelle meravigliosa nel giro di una notte: per riuscirci, è necessaria una buona routine da seguire nel tempo. Prendi l’abitudine di utilizzare un detergente adatto al tuo tipo di pelle, un tonico (facoltativo) e una crema idratante. Per scoprire quali prodotti fanno al caso tuo, chiedi consiglio al dermatologo.
    • Prova ad acquistare questi prodotti online, così potrai consultare le recensioni che altre persone hanno dato al prodotto a cui sei interessata. Inizia dalle opinioni più critiche, per evitare di perdere tempo. Qualcuno potrebbe dare solo 3 stelline a un prodotto semplicemente perché non gli piace la confezione, ma se saranno molte le recensioni negative date per motivi più seri, allora non comprarlo.
  8. 8
    Adotta un animale domestico carino. Non deve per forza essere un cane! Gatti, conigli e porcellini d’india sono molto graziosi e rappresentano degli ottimi animali domestici. Vizia il tuo animale da compagnia proprio come Massie fa con Bean: può essere utile parlargli, in modo da fargli conoscere la tua voce. Non lasciarlo da solo a casa per periodi di tempo troppo lunghi, però, o finirebbe per annoiarsi e intristirsi. Se devi per forza lasciarlo da solo, mettigli a disposizione cibo, acqua, un letto o una gabbia pulita e qualche giocattolo.
  9. 9
    Dormi! Occhiaie e borse sotto gli occhi NON vanno certo di moda. Cerca di riposare per almeno 8-9 ore ogni notte.

Consigli

  • Cerca di essere il più estroversa possibile. Le persone popolari sono molto socievoli.
  • Usa dei trucchi che si addicano alla tonalità della tua pelle e al colore delle tue labbra. Utilizza un po’ di correttore per coprire le occhiaie o l’acne.
  • Prendi dei buoni voti! Non vuoi far pensare agli altri che tu sia stupida o svampita. Cerca di avere tutti 7 o 8 in pagella.
  • Se non puoi permetterti i gioielli di Tiffany, prova a cercare qualche accessorio carino e più accessibile in altre oreficerie più a buon mercato, come per esempio Stroili.
  • Massie usa un profumo caratteristico (Chanel n.19 e n.5), ma se hai intenzione di prenderne uno anche tu, assicurati di scegliere una fragranza che valga i soldi, stia bene su di te e sia adatta alla tua personalità. Scegli un profumo leggero e fresco, a meno che tu non sia davvero super sicura della tua scelta. Non hai a disposizione molti soldi? Prova i profumi della Essence, sono disponibili in tantissime fragranze deliziose e assolutamente accessibili per il tuo bel portafogli. Nel caso volessi risparmiare ancora di più, ricorda che è anche possibile trovarli in sconto abbastanza di frequente.
  • Puoi usare anche altri colori oltre al viola. Il rosso, per esempio, è molto carino. Massie preferisce il viola perché è il colore della regalità. Prova a essere originale e scopri il colore più adatto a te. Non vuoi che la gente pensi che vuoi imitare Massie in tutto e per tutto.
  • Inventa degli acronimi. Oltre a GLU (Girls Like Us), LBR (Losers Beyond Repair) e il più famoso, Kuh-laire (il modo in cui Massie pronuncia il nome di Claire), Massie usa anche EW (Eternal Wannabe), C- (without a crush), e MIA (Missing in Armani). Diventa creativa come lei e usa degli acronimi per ogni occasione.
  • Ti servirà molta fiducia in te stessa! Ascolta canzoni che rinforzino la tua autostima, come Ur Perfect di Juliet Shatkin o Beautiful di Christina Aguilera. Allenati tutti i giorni a sorridere davanti allo specchio, dato che sapere di avere un bel sorriso ti farà sentire più bella. Indossa dei vestiti non sfacciati, ma che ti facciano sentire davvero carina.
  • Soffri di acne? In rete potrai trovare tanti consigli e molte recensioni dei migliori prodotti pensati per combatterla (così potrai scoprire se quella crema fantastica da 50 euro funziona davvero prima di comprarla!).
  • Inventa un nome originale per il tuo gruppo di amiche, come “Le fantastiche cinque”, “Le divine” o altro ancora.
  • Assomigliare a Massie non deve per forza essere assurdamente costoso. Acquistare ai saldi o con i coupon va benissimo!
  • Non usare troppe citazioni di Massie. Potrebbero essere intelligenti, ma se troverai qualcuno che conosce la serie oltre a te potrebbe pensare che tu sia proprio un’EW.
  • Non copiare la personalità sgarbata di Massie. Sii TE STESSA!
  • Tingiti i capelli di castano con uno shampoo colorante se pensi che ti stia bene questo colore e non sei già mora. Se invece questo colore non fa al caso tuo, non sei certo obbligata.
  • Dai un’occhiata al blog di Massie: lovelymassieblock.wordpress.com
  • Se vuoi acquistare dei vestiti firmati, prova ad andare negli outlet o nei temporary store che rivendono abiti usati al chilo. Potresti trovare vestiti griffati a un prezzo stracciato!
  • Massie ha dei colpi di sole color caramello. Consultati con il tuo parrucchiere. Assicurati che si addicano alla tua corporatura e al tuo viso.

Avvertenze

  • Gli altri potrebbero copiare le tue tendenze in fatto di moda. Inventa nuovi trend ogni settimana per evitare di scomparire nella folla. I copioni possono essere davvero fastidiosi, ma non arrabbiarti troppo. Dopotutto, l’imitazione è la forma di adulazione più sincera!
  • Comportati sempre come se sapessi quello che stai facendo, anche se non è vero. Se hai bisogno di tempo per riflettere senza sembrare una LBR, fingi una di telefonare a qualcuno.
  • Non cercare di stare sempre al centro dell’attenzione. Se qualcuno dovesse pestarti i piedi senza che nessuno se ne accorga, vai avanti: non fare una faccia mortificata come se ti avessero preso a schiaffi.
  • Sii sempre gentile con i tuoi genitori, in modo che non si accorgano del tuo nuovo atteggiamento.
  • Probabilmente lo sai già, ma GLOSSIP GIRL NON È UNA VERA MARCA! Avere molti lucidalabbra personali è un’ottima idea, ma se userai quel nome qualcuno potrebbe scoprire che hai preso l’idea dai libri. Trova un nome diverso, in modo da essere più originale.
  • Diventa una versione migliore di Massie Block invece di comportarti in modo maligno, ma non essere nemmeno troppo debole e non adattarti alle regole stabilite dagli altri. Sei una leader, e un vero capo conosce i propri limiti. Puoi imitarla in tutto, ma non nella personalità. Ricorda, sii SEMPRE e COMUNQUE te stessa.
  • Cerca di non essere “esattamente” come Massie. Aggiungi di tanto in tanto un po’ di te stessa nella tua messinscena. Ricorda che Massie è un personaggio fittizio e diventare il suo clone “perfetto” sarebbe come indossare una maglietta con su scritto “Sono una EW”.
  • Non chiamare il tuo gruppo il Pretty Committee. Se qualcuno avesse letto i libri, infatti, faresti una figuraccia.
  • Anche se le risposte di Massie sono intelligenti, è meglio non usarle di continuo. Potresti incontrare qualcuno che ha letto i libri e si accorgerebbe che stai copiando.
  • NON comportarti da bulla. Non sarai adorata come Massie e, se tratterai la gente in modo orribile come lei fa qualche volta, probabilmente finiresti per farti odiare e temere. E chi vorrebbe mai suscitare negli altri questi sentimenti?
  • Tutto ciò richiederà MOLTO tempo!

Cose che ti Serviranno

  • Denaro (se non sei ricca, dovrai avere sempre con te almeno €20 in tutte le occasioni)
  • Eyeliner
  • Una buona routine per la cura del viso
  • Mascara
  • Burrocacao
  • Borsetta
  • Un gruppo di amiche
  • Uno smartphone, ancora meglio un iPhone
  • Qualsiasi tipo di iPod o di lettore MP3 di buona qualità
  • Riviste come Top Girl e Ragazza Moderna (o qualsiasi titolo che contenga gossip sulle celebrità e consigli di moda)
  • Pinzette o ceretta per sopracciglia
  • Profumo personale
  • Shampoo e balsamo per il tuo tipo e colore di capelli
  • Phon e diffusore
  • Arricciacapelli
  • Bei vestiti (non per forza costosi)
  • Accessori per una buona igiene orale
  • Qualcosa di unico per distinguere il tuo gruppo di amiche (come un braccialetto coi ciondoli)
  • Modi di dire originali che conoscete solo tu e le tue amiche
  • Una stanza elegante e bene organizzata
  • Serie televisive da guardare come Pretty Little Liars, Gossip Girl, ecc.
  • Animale domestico (facoltativo)
  • Vestiti carini

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Look Like Massie Block, Español: verte como Massie Block, Русский: выглядеть как Мэсси Блок, Português: Parecer com Massie Block

Questa pagina è stata letta 2 042 volte.

Hai trovato utile questo articolo?