Come Assomigliare a Megan Fox

3 Parti:Alimentazione e SportTrucco e CapelliAbbigliamento e Personalità

Megan Fox si trova puntualmente nelle classifiche delle donne più sexy del mondo. Con le labbra imbronciate, lo sguardo intenso e il sorriso sensuale, la sua immagine è diventata iconica. Questo status da sex symbol non l'ha raggiunto solo con l'aspetto fisico, sono entrati in gioco anche il suo stile e la sua personalità. Se vuoi ispirarti al fascino da diva di Megan, puoi seguire il suo esempio e applicarlo al tuo look personale.

Parte 1
Alimentazione e Sport

  1. 1
    Segui una dieta sana e prevalentemente vegana [1]. Prima di passare agli ambiti più scontati, come trucco e abbigliamento, è importante partire da fondamenta solide, ovvero la salute. Per somigliare a qualcuno, devi ispirarti anche alle sue abitudini. Megan ha affermato di aderire a un'alimentazione quasi prettamente crudista e vegana. Questo significa che mangia molta frutta e verdura, mentre cerca di evitare carne e altri prodotti di origine animale, come uova e derivati del latte. In ogni caso, le capita di mangiare carne e altri cibi non vegani, ma con una certa moderazione. Le sue abitudini alimentari sane spiegano in gran parte il motivo per cui riesce a mantenersi in splendida forma.
    • La maggior parte delle diete crudiste include frutta fresca, verdura, frutta secca, semi, germogli, ortaggi a radice, frutti delle curcubitacee, erbe aromatiche fresche e spezie. Prova a integrare il più possibile questi cibi nella tua alimentazione. Se sei abituata a mangiare molta carne, dovrai servirti porzioni di verdure e ortaggi più grandi del solito, ma dopo una settimana dovresti sentirti sostanzialmente meglio [2].
    • Megan evita cibi trattati come patatine e pane bianco. Gli snack pieni di calorie vuote non permettono di acquisire i nutrienti necessari, quindi si raccomanda di sostituirli con alternative più sane, come le mandorle. Cambiare le tue abitudini non solo ti farà somigliare di più a Megan, probabilmente ti accorgerai anche di avere più energia di prima.
  2. 2
    Segui un programma alimentare equilibrato. Megan fa 3 pasti al giorno, più 2 spuntini. Mangiare spesso nel corso della giornata fa in modo che l'apparato digerente consumi le calorie a un ritmo più regolare, permettendoti di essere sempre piena di energie. Gli orari e il ritmo con cui mangi sono quasi tanto importanti quanto i cibi che scegli, quindi distribuire uniformemente i pasti nell'arco della giornata è fondamentale per avere un fisico come quello di Megan.
    • A colazione, Megan mangia le uova. Solitamente prepara 2 albumi con un avocado [3], mentre a volte preferisce i frullati. Se segui questo programma, assicurati che i frullati contengano un ampio assortimento di verdure ricche di nutrienti. Dal momento che le uova sono un prodotto di origine animale, si raccomanda di prepararle con meno frequenza. In questo modo, manterrai il colesterolo basso e ti sentirai ancora di più in forma.
    • A pranzo e a cena, Megan ha una grande predilezione per le insalate, mentre mangia la carne, come il pollo grigliato, solo ogni tanto. I pasti principali si basano su fonti di proteine, fibre e grassi sani [4].
    • Per gli spuntini, Megan preferisce l'hummus e le verdure fresche. Anche la frutta secca è fondamentale: è ricca di proteine e può essere messa in borsa per averla sempre a disposizione nell'arco della giornata [5].
    • Bevi molta acqua durante il giorno per espellere le tossine dall'organismo. Lo stile di vita di Megan è salutista, quindi la sua forma smagliante è dovuta innanzitutto alle sue abitudini quotidiane sane.
  3. 3
    Segui un programma di allenamento rigido. Per somigliare a Megan, devi allenarti piuttosto intensamente. L'attrice esegue un allenamento a circuito completo dalla durata di 60 minuti 3 volte alla settimana. Inoltre, ci sono giorni in cui si allena per 2 ore [6]. Megan viene seguita da un istruttore, ma non devi assumere un professionista che ti aiuti a implementare questi esercizi. Per avere un fisico tonico e atletico, è necessario fare regolarmente stretching, ma anche esercizi aerobici intensi (come corsa e danza). Ogni mattina, ritagliarti un'ora per allenarti sarà più che sufficiente per vedere subito dei buoni risultati.
    • Megan fa il cosiddetto allenamento a intervalli ad alta intensità. È stato dimostrato che questo metodo è più efficace per dimagrire e mantenere il peso forma. Prova ad alternare un minuto di esercizio intenso a un minuto di riposo. Ciò dà una bella spinta al metabolismo, quindi ti permette di bruciare più calorie durante il giorno. Includerlo nella tua scheda di allenamento settimanale farà una differenza sostanziale e i risultati saranno degni di nota.
  4. 4
    Tonifica i muscoli. Non avere paura di aggiungere l'allenamento di forza alla tua scheda. Gli esercizi per gli addominali, come i sit-up e i crunch, e il sollevamento pesi eseguito in serie tonificheranno e metteranno in risalto la tua silhouette. Il programma di Megan include un allenamento muscolare intenso che interessa soprattutto la parte centrale del corpo. Eseguire anche esercizi per il busto e le gambe ti rassoderà senza farti ingrossare [7].
    • Concentrati sugli addominali: Megan ne fa molti [8].
    • Fai in modo che la corsa diventi una parte fondamentale del tuo programma di allenamento, che sia di mattina o di sera. Correre per aumentare la propria resistenza è un metodo utile per snellire il corpo e bruciare le calorie in eccesso.

Parte 2
Trucco e Capelli

  1. 1
    Segui costantemente dei rituali di bellezza per godere di una buona salute cutanea. Una delle caratteristiche più invidiabili di Megan è la luminosità della pelle e dei capelli. In parte può essere attribuita alla magia dei truccatori di Hollywood, ma bisogna anche aggiungere che l'attrice è molto disciplinata. Avere una pelle sana e radiosa richiede di mettere in atto pazientemente e costantemente determinate abitudini. Una cute più bella sicuramente ti farà somigliare di più a Megan, ma il programma da seguire dovrebbe basarsi sulle qualità e sui problemi della tua epidermide [9].
    • Lavare il viso regolarmente è fondamentale per la maggior parte dei programmi di bellezza, soprattutto se tendenzialmente hai la pelle grassa.
    • Usa un buon burrocacao o balsamo per evitare di avere labbra secche.
    • Usa un detergente per il viso adatto al tuo tipo di pelle. Se è secca, scegline uno idratante. Invece, se è grassa, provane uno astringente.
    • Esfoliare regolarmente la pelle ti permette di averla liscia e morbida. L'accumulo di cellule morte è uno dei motivi principali per cui la tua cute non è tanto radiosa quanto dovrebbe.
  2. 2
    Usa il fondotinta giusto [10]. Prepara la base del viso usando il fondotinta corretto. Applicalo con un pennello. Assicurati che si adatti alla tua carnagione affinché il trucco sembri fresco e naturale. Megan ha dei prodotti preferiti ideali per le sue esigenze, quindi anche tu devi scegliere fondotinta di colorazioni perfette per la tua pelle. Se è diversa da quella dell'attrice, devi ricordare che copiare le sue abitudini non necessariamente ti permetterà di ottenere lo stesso risultato. La cosa migliore da fare è ispirarti al suo stile e alla sua estetica, cercando però di coltivare la tua individualità.
    • Monika Blunder, truccatrice di Megan, ha applicato molte volte il fondotinta Silky Cream di Clé de Peau sulla pelle dell'attrice (in Italia questa marca non è reperibile, quindi testa altri fondotinta in profumeria).
    • Per le occhiaie, utilizza il correttore della NARS Radiant Creamy Concealer, nel tono Custard (puoi trovarlo da Sephora).
    • Megan ha anche affermato di apprezzare il fondotinta Luminous Silk di Giorgio Armani (lo trovi in profumeria) [11].
  3. 3
    Metti in risalto gli occhi e le ciglia [12]. Una delle caratteristiche più famose di Megan? Le ciglia lunghe e folte. Dal momento che sono belle per natura, non ha bisogno di truccare più di tanto gli occhi. Se anche tu le hai piene, applicare un ombretto luminoso e una riga sottile di eyeliner all'attaccatura delle ciglia superiori ti permetterà di avere un look simile a quello dell'attrice. D'altro canto, se hai ciglia cadenti, è bene provare un piegaciglia o usare quelle finte.
    • Megan ha affermato di usare il mascara di Giorgio Armani Eyes to Kill (reperibile in profumeria) [13].
    • Se vuoi somigliarle il più possibile ma non hai gli occhi azzurri, puoi anche comprare delle lenti a contatto colorate.
  4. 4
    Applica un rossetto rosso audace. Megan solitamente sceglie tonalità raffinate. Se da un lato variano a seconda dell'abbigliamento, usare un tono di rosso più vistoso di quello che utilizzeresti normalmente è un buon punto di partenza. Delineare le labbra con una matita ti permetterà di averle più carnose. Anche in questo caso, ricorda che i colori scelti da Megan si adattano perfettamente a lei, ma dovresti sforzarti di cercare tonalità ideali per la tua pelle.
    • Megan spesso usa il rossetto di Giorgio Armani Rouge d'Armani nella tonalità 400 [14].
    • La sua truccatrice ha usato spesso la matita di Stila Lip Liner #25 (trovi questa marca su Amazon), abbinata al rossetto Femme Rouge Velvet Crème Lipstick di Hourglass nel tono Icon (non è facile da reperire in Italia, ma puoi ispirarti a questo colore e comprarlo di un'altra marca) [15].
    • Se vuoi un rosso aranciato, prova il rossetto Morange di MAC. Preferisci un color prugna? La gamma di rossetti di Dior Addict ne ha vari, mentre L'Absolu Rouge di Lancôme nel tono Idole è un rosso brillante [16].
  5. 5
    La pettinatura dovrebbe essere semplice ma con stile. Da questo punto di vista, il look di Megan può essere imitato facilmente perché l'attrice preferisce evitare le acconciature eccessivamente elaborate. In particolare, sfoggia onde morbide da spiaggia, capelli lisci o code di cavallo. Prova queste pettinature e valuta quali si adattano meglio al tuo viso. L'importante è portare i capelli in un modo semplice e che ti valorizzi. Dal momento che lo stile dell'attrice è pieno di glamour sotto altri aspetti, una pettinatura casual può fare molto per darti un tocco più informale e rilassato [17].
    • Se vuoi i capelli lisci, applica una piccola quantità di siero lucidante quando sono umidi. Successivamente, asciugali e piastrali.
    • Se decidi di arricciarli, applica uno spray per la messa in piega, come uno al sale marino. Utilizza un ferro arricciacapelli dalla bacchetta media. Arriccia ciocche di dimensioni diverse. Disfai leggermente i ricci con le dita.
    • Megan non porta la frangia, quindi assicurati di lasciare i capelli lunghi sulla parte frontale del viso. Inoltre, ha un taglio scalato.
    • Megan ha lunghi capelli castani, quindi puoi provare a tingerli o farli crescere per somigliarle di più.
  6. 6
    Definisci le sopracciglia. Quelle di Megan sono decise e hanno una bella forma. Innanzitutto, depilale, ma non tanto da assottigliarle. In seguito, dovresti riempire le parti vuote con un prodotto apposito dalla consistenza cerosa. Inizialmente può esserti utile andare dall'estetista e chiederle di depilarti le sopracciglia per renderle simili a quelle dell'attrice. Una volta che l'avrai fatto, potrai usarle come base per ritoccarle in futuro. In ogni caso, avere delle sopracciglia definite metterà ancora di più in risalto lo sguardo: è uno dei passi più importanti per somigliare a Megan.
    • Prova a usare una matita come la Crayon Sourcils di Chanel nel tono Brun Naturel e la Brow Artist di L'Oréal Paris per averle definite come quelle di Megan [18].
    • Megan usa la Dipbrow Pomade di Anastasia nel tono Dark Brown (puoi trovarla su internet) per riempire le parti vuote delle sopracciglia [19].

Parte 3
Abbigliamento e Personalità

  1. 1
    Sii diretta. Se hai letto alcune interviste fatte a Megan, ti sarai resa conto che non ha peli sulla lingua. Molte altre celebrità tendono ad autocensurarsi, ma Megan è schietta. Questa personalità senza filtri è uno dei segreti del suo fascino. Si è fatta la reputazione di persona che dice sempre quello che pensa davvero, anche se questo può causarle qualche problema. Prova a prendere l'abitudine di esprimere le tue opinioni nei vari contesti sociali, anche se corri il rischio di sembrare brusca. Essere sempre onesta e dire quello che pensi all'inizio può farti sentire strana, ma acquisirai una maggiore sicurezza facendo esperienza ed esponendoti [20].
  2. 2
    Dimostra il tuo lato eccentrico. Oltre a essere diretta, Megan ha una personalità e un comportamento decisamente più insolito rispetto ad altre celebrità tanto ammirate. Mostrare la propria eccentricità va a braccetto con l'onestà. Tutti hanno un lato particolare, ma la maggior parte delle persone ha imparato a nasconderlo in presenza degli altri. Riuscire a recuperarlo non sempre è immediato, ma la straordinaria unicità che guadagnerai grazie a questo sviluppo varrà ogni sforzo. Il fascino da diva di Megan in parte dipende dalla sua stravaganza innata, quindi non avere paura di aggiungere delle stranezze al tuo modo di essere.
  3. 3
    Impara a posare in maniera seducente. Alcune sfaccettature della personalità, come l'eccentricità, dipendono soprattutto dal proprio modo di essere. Ci sono però aspetti tipici delle celebrità, come posare, che possono essere coltivati. Quando le macchine fotografiche sono puntate su di lei, Megan sorride in un modo leggero e seducente. Se le scattano una foto, dà le spalle all'obiettivo e gira la testa. In questo modo, le sue curve vengono messe in risalto nell'immagine. In alcuni casi appoggia una mano su un fianco, portandolo in fuori. A volte appoggia entrambe le mani sui fianchi o le infila nelle tasche dei pantaloni. Ciò trasmette una maggiore sicurezza di fronte alla macchina fotografica. Per somigliare a Megan, dovresti imparare ad accettare il tuo aspetto fisico e sfoggiare le tue caratteristiche più belle. Pur non essendo seguita dai paparazzi, le persone che incontri nella tua vita quotidiana sicuramente capiranno che hai una buona autostima [21].
  4. 4
    Scegli colori vistosi. Megan solitamente sfoggia vestiti a tinta unita che si fanno notare sul tappeto rosso [22]. Che si tratti di abiti rossi, porpora, arancioni o bordeaux, la scelta dipende dal suo umore e dall'evento stesso. Un vestito monocromatico si impone subito e verrai notata da chiunque ti circondi.
    • Se devi partecipare a un evento più rilassato, puoi ispirarti a Megan e scegliere un vestito bianco o rosa chiaro. Avrai comunque molta classe, ma questo stile non si impone altrettanto vistosamente [23].
  5. 5
    Indossa vestiti che valorizzino il tuo fisico. Megan preferisce i capi di abbigliamento che mettono in risalto la sua silhouette senza rivelare troppo. Le piacciono gli abiti senza spalline per mostrare la schiena e quelli senza maniche per sfoggiare le braccia toniche. Adora anche i vestiti con uno spacco laterale alto, che le consente di mettere in mostra le gambe. Sebbene porti molti vestiti che arrivano alle ginocchia o al pavimento, è più facile vederla con un abito corto. Insomma, dovresti scegliere un vestito che risulti elegante e allo stesso tempo semplice. Dovrebbe enfatizzare certe parti del corpo, quindi essere funzionale per il fisico anziché attirare l'attenzione sullo stile particolare.
    • L'attrice abbina gli abiti a tacchi a spillo molto alti. Queste scarpe slanciano la silhouette.
  6. 6
    Una buona parte del tuo guardaroba dovrebbe essere casual. Forse pensi che il tuo stile debba essere chic ed elaborato per somigliare a una stella del cinema, ma Megan è famosa anche per i look informali che porta nella vita quotidiana. Indossa leggings e skinny jeans abbinati a magliette semplici o stampate. Ai piedi, spesso porta sandali o stivali bassi. Inoltre, adora le felpe. Insomma, se vuoi essere alla moda come Megan, generalmente dovresti preferire la comodità all'eleganza. Questo dimostra agli altri che sei comunque sicura di te con un look semplice, quindi puoi fare colpo anche in questo modo, non solo agli eventi mondani.
    • Quando fa shopping o commissioni, Megan a volte porta dei cappellini da baseball. In questo modo, riesce a mantenere almeno in parte l'anonimato mentre va in giro [24].

Consigli

  • Il trucco e l'abbigliamento sembrano i modi più scontati per imitare l'aspetto di qualcuno, ma i migliori imitatori solitamente non hanno bisogno di cambiare il proprio look per cogliere l'essenza di una celebrità. In genere, i risultati migliori si ottengono analizzando i tic e le abitudini di una persona. Se vuoi somigliare a Megan Fox, l'esito sarà indubbiamente più interessante qualora facessi lo sforzo di studiare anche il suo atteggiamento. Guardare alcune interviste e imitare il tono di voce o le espressioni del viso è un ottimo punto di partenza.
  • Assicurati di struccarti prima di andare a dormire. Lasciare il viso truccato seccherà la pelle e ostruirà i pori, quindi al risveglio non sarà in buone condizioni.
  • Mescolare lo stile di Megan Fox con quelli di altre celebrità che ammiri può permetterti di creare un look originale e personalizzato.

Avvertenze

  • Ricreare il look di Megan può essere un buon punto di partenza per scoprire il tuo lato più sensuale, ma imitare lo stile di qualcun altro ha i suoi limiti. Quello che funziona per l'attrice potrebbe non valorizzare il tuo corpo. Usare l'estetica di Megan come base ti aiuta a gettare le fondamenta, ma in fin dei conti otterrai un risultato migliore adattando questi suggerimenti al tuo stile personale. In parte, il fascino di Megan è dovuto alla sua autostima e indipendenza, quindi, per somigliarle davvero, tu stessa devi avere queste qualità.

Fonti e Citazioni

  1. http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-2046737/Megan-Fox-husband-Brian-Austin-Green-stock-Whole-Foods-fruit-veg.html
  2. http://youqueen.com/food/the-basics-of-raw-food-the-good-the-bad-and-the-hungr/
  3. http://healthyceleb.com/megan-fox-workout-routine-diet-plan/2910
  4. http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-2723120/Megan-Foxs-trainer-reveals-actress-got-post-pregnancy-shape-Teenage-Mutant-Ninja-Turtles.html
  5. http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-2723120/Megan-Foxs-trainer-reveals-actress-got-post-pregnancy-shape-Teenage-Mutant-Ninja-Turtles.html
  6. http://healthyceleb.com/megan-fox-workout-routine-diet-plan/2910
  7. http://www.fitnessblender.com/blog/megan-fox-workout-routine-how-to-get-a-body-like-megan-fox
  8. https://www.fitnessblender.com/blog/megan-fox-workout-routine-how-to-get-a-body-like-megan-fox
  9. http://youqueen.com/fashion/celebs/how-to-look-like-megan-fox/
  10. http://hollywoodlife.com/2014/10/13/megan-fox-makeup-how-to-red-lips-glowing-skin/
  11. http://youqueen.com/fashion/celebs/how-to-look-like-megan-fox/
  12. http://hollywoodlife.com/2014/10/13/megan-fox-makeup-how-to-red-lips-glowing-skin/
  13. http://www.allure.com/celebrity-trends/2010/megan_fox_makeup_lessons
  14. http://youqueen.com/fashion/celebs/how-to-look-like-megan-fox/
  15. http://hollywoodlife.com/2014/10/13/megan-fox-makeup-how-to-red-lips-glowing-skin/
Mostra altro ... (9)

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura Personale & Stile | Gioventù

In altre lingue:

English: Look Like Megan Fox, Español: lucir como Megan Fox, Русский: стать похожей на Меган Фокс, Português: Se Parecer com Megan Fox, Deutsch: Wie Megan Fox aussehen, Français: ressembler à Megan Fox, Bahasa Indonesia: Tampil Seperti Megan Fox

Questa pagina è stata letta 30 242 volte.

Hai trovato utile questo articolo?