Come Assomigliare ad Alaska Young

Alaska Young, personaggio del libro di John Green "Cercando Alaska", è selvaggia, spontanea, diversa dagli altri e amabile. In questo articolo puoi trovare consigli su come diventare più simile a quella ragazza amante della vita che è Alaska.

Passaggi

  1. 1
    Sii espansiva. Alaska è nota per essere estroversa ed è sempre la prima a uscirsene con idee divertenti. Questo potrebbe voler dire qualsiasi cosa, dal sorridere alla gente nuova, all'essere curiosa o al tenere le redini di una conversazione. Assicurati che qualsiasi cosa tu faccia sia memorabile.
  2. 2
    Sii creativa. Una parte fondamentale della storia ruota attorno agli scherzi che la gang organizza, e Alaska è uno dei personaggi principali che avanza sempre proposte elaborate per farne di nuovi. Se non sei sicura che fare uno scherzo possa corrispondere al tuo concetto di creatività, allora magari prova un espediente alternativo, come includerne uno all'interno di una narrazione.
  3. 3
    Leggi tanti libri. Ogni estate, oppure ogni volta che ne hai il tempo, prova a racimolare qualunque libro che possa interessarti e raggiungi l'obiettivo di leggerli tutti. Anche se questo significa farsi una libreria intera di libri non letti (la tua "Biblioteca della Vita"), assicurati di avere sempre qualcosa da leggere.
  4. 4
    Sii spontanea. Se hai voglia di fare o di dire qualcosa, allora fallo e non pensare alle conseguenze. Sii imprevedibile e divertiti in questo. Non sentirti imbarazzata o a disagio per quello che fai, più velocemente ti libererai dell'imbarazzo, più ti divertirai.
  5. 5
    Sii amichevole. Quando incontri persone nuove, non trattarle diversamente da come potresti trattare i tuoi amici e coinvolgile nelle tue attività; questo atteggiamento andrà a sommarsi alla tua espansività.
  6. 6
    Fai un po' la civetta. Quando per la prima volta incontra Pudge, Alaska inizia a flirtare con lui, ma mette in chiaro i propri sentimenti per il suo fidanzato. Fai attenzione che questo comportamento non ferisca nessuno, mantienilo divertente e leggero, ma non esagerare.
  7. 7
    Lotta per le tue convinzioni. Solo perché sei cordiale e civettuola non vuol dire che le persone possano metterti i piedi in testa. Per esempio, Alaska crede fermamente nei diritti della donna, quindi, se credi in qualcosa e qualcuno ti insulta, difendi i tuoi ideali e fai capire agli altri le ragioni di quello che senti.
  8. 8
    Sii misteriosa. Se qualcuno ti pone una domanda, magari limitati a fornire solo qualche frammento di informazione, piuttosto che spiegargli ogni cosa. Dai risposte brevi , evitando di essere brusca. Se qualcuno dice di non essere riuscito a "coglierti", rispondi con un semplice "è proprio questo il punto". Ciò terrà gli altri sulle spine e li spingerà a voler sapere di più sul tuo conto.
  9. 9
    Comincia indossando profumo e lozione all'aroma di vaniglia. Pudge ricorda sempre come Alaska odorasse di sigarette e vaniglia. Inoltre potresti mettere uno smalto di un luminoso blu elettrico, come faceva lei, e indossare sempre pantaloncini e infradito.
  10. 10
    Vivi l'attimo. Alaska vive al massimo tutta la sua vita e ne assapora ogni secondo, quindi divertiti e rendi ogni giorno importante.
  11. 11
    Sii sicura di te. Se mostri sicurezza in ogni cosa che fai, anche se sciocca, dimostrerai che non ti importa che cosa pensano di te gli altri. Esattamente come farebbe Alaska in tutte le sue azioni, semplicemente essendo se stessa.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii sicura e orgogliosa di quello che sei. Non sei solo un personaggio in un libro.
  • Sii sicura di quello che fai.
  • Rileggi Cercando Alaska per farti delle idee sui gesti spontanei da compiere e sui libri da leggere.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non guidare dopo aver bevuto.
  • Non ingannare nessuno e non fingere che ti piaccia qualcuno; altrimenti finirai per urtare le persone che ti circondano.
  • Non fumare se sei minorenne. È dannoso per la tua salute.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 8 088 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità