Non è necessario spendere migliaia di euro per operarsi il naso: è possibile assottigliarlo in svariati modi. Se vuoi rendere più sottile un naso largo, puoi imparare delle tecniche di trucco mirate per la zona in questione o che attirino l'attenzione su altre parti del viso.

Metodo 1 di 2:
Fare il Contouring

  1. 1
    Usa un fondotinta di un tono più scuro rispetto alla tua carnagione. Per fare il contouring ti serviranno un fondotinta, un correttore o un bronzer leggermente più scuro della tua pelle. Provalo su una piccola parte del viso per capire se il colore va bene per il tuo incarnato. In questo modo ti assicurerai che la zona che truccherai non apparirà troppo scura o troppo chiara.
  2. 2
    Sfuma con il pennello giusto. Ti servirà un pennello apposito per ciascun prodotto indicato nel primo passaggio. Un pennello da fondotinta ti permette di applicare le basi e i correttori liquidi. Un pennello angolato o a ventaglio aiuta ad applicare bronzer e illuminanti in polvere.
  3. 3
    Sfuma il fondotinta sui lati del naso. Applica il fondotinta su entrambi i lati del naso e sfumalo delicatamente per ottenere un effetto naturale. Non metterlo sul ponte del naso o troppo vicino alle guance. Puoi applicarlo anche sul fondo o sulla punta del naso, tutto dipende da quali parti desideri enfatizzare.
    • Se hai il naso lungo, applica il fondotinta su entrambi i lati, in modo da accorciarlo.
    • Se è largo, applica il fondotinta più scuro sulla zona sottostante le narici, in modo da farlo sembrare più stretto.
    • Inoltre, trascina il colore nell'incavo degli occhi, in modo da ottenere un effetto più scolpito e definito.
  4. 4
    Illumina con un fondotinta più chiaro. Illuminando leggermente il naso, il contouring sarà completo e perfetto. Scegli un fondotinta di due o tre toni più chiaro rispetto alla tua carnagione, quindi applicalo sul ponte del naso e, se vuoi, sull'arcata sopraccigliare.
    • Per assottigliarlo al meglio, applica l'illuminante solo sul ponte, non toccare il resto del naso.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Altri Cambiamenti

  1. 1
    Applica un rossetto vivace e intenso. Se le dimensioni del tuo naso ti mettono a disagio, attirare l'attenzione sulle labbra può aiutarti a distogliere lo sguardo da questa zona. I rossetti rossi o scuri attireranno l'attenzione sulla bocca, allontanandola dal naso.
  2. 2
    Applica il blush sulle guance. Parti dal lato del naso e procedi sullo zigomo, verso l'occhio. In questo modo attirerai l'attenzione sulle guance e sugli occhi, anziché sul naso.
  3. 3
    Applica l'eyeliner e il mascara per attirare l'attenzione sugli occhi. Combinato insieme agli altri, questo trucchetto può distogliere l'attenzione da un naso importante. Non devi esagerare, basta un semplice mascara ed eyeliner scuro per ottenere un effetto intenso e sofisticato.
  4. 4
    Applica un correttore sulle eventuali imperfezioni del naso, in modo che non attirino ulteriormente l'attenzione sulle sue dimensioni. I brufoli e le altre impurità possono risaltare ancora di più il naso.
  5. 5
    Fai la riga al lato e metti in piega i capelli. Se tiri i capelli all'indietro e fai la riga laterale o li acconci in maniera asimmetrica, le persone tenderanno a soffermarsi sui lati del viso, anziché sul centro. Anche questo aiuta a distogliere l'attenzione dalle dimensioni del naso.
  6. 6
    Trucca le sopracciglia. Questo passaggio è molto importante per qualsiasi trucco si desideri realizzare. Se le definisci avvicinandole leggermente, il naso sembrerà subito molto più sottile di prima.
  7. 7
    Tieni la testa alta nelle foto. Se la pieghi all'indietro e la tieni alta, il naso sembrerà più piccolo, mentre se punti il mento verso il basso otterrai l'effetto contrario. Ciò vale anche nella vita quotidiana. Cammina con la testa alta!
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 753 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 4 753 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità