Come Assumere la Posizione Yoga del Cancello

2 Metodi:Assumere la Posizione InizialeEseguire la Posizione

La posizione yoga del cancello, o Parighasana, è una posizione in grado di rafforzare i lati del busto, aprire le spalle, e ridurre le tensioni di collo e spalle. Inoltre favorisce un miglioramento della capacità respiratoria.

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Assumere la Posizione Iniziale

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    Inginocchiati sul materassino. Tieni i fianchi e il sedere sollevati. Unisci le ginocchia e assicurati che le cosce siano perpendicolari al pavimento.

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Eseguire la Posizione

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    Estendi lateralmente la gamba destra. Rivolgi la punta del piede verso l'esterno e la rotula verso il soffitto. Fai del tuo meglio per toccare il suolo con la pianta del piede destro, pur mantenendo la gamba dritta. Non preoccuparti se il bacino ruota leggermente verso destra, ma sforzati di tenere il busto rivolto in avanti.
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    Inspira mentre estendi le braccia all'esterno, allineandole alle spalle. Rivolgi i palmi delle mani a terra.
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    Appoggia la mano destra sulla coscia, sulla tibia o sulla caviglia corrispondente. Rivolgi il palmo della mano sinistra verso l'alto ed estendilo verso il soffitto.
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    Tendi il braccio sinistro verso l'alto e verso destra. Il bicipite dovrebbe appoggiarsi all'orecchio sinistro. Gira la testa rivolgendo il viso verso il soffitto. Continua a muovere il fianco sinistro leggermente in avanti. Ruota il busto nella direzione opposta al pavimento.
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    Tieni la posizione per un minuto, dopodiché inspira e riporta il busto in verticale muovendolo verso il braccio sinistro. Abbassa le braccia e muovi il ginocchio destro verso sinistra. Ripeti la posizione sull'altro lato, mantenendola per lo stesso quantitativo di tempo.

Consigli

  • Per facilitare l'esecuzione dell'esercizio, appoggia la pianta del piede rivolto all'esterno contro una parete, anziché a terra.

Warning

  • Evita di appoggiare la mano direttamente sul ginocchio, altrimenti potresti causarne l'infortunio.

Cose che ti Serviranno

  • Materassino

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fitness Personale

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