Attaccare discorso con un ragazzo può diventare la cosa più complessa e imbarazzante del mondo, soprattutto se pensi che lui sia bello. Ma se riesci ad armarti di coraggio, i risultati possono meritare lo sforzo. Ecco alcuni consigli semplici e facili da seguire per intavolare una conversazione interessante con un ragazzo.

Metodo 1 di 3:
Fallo Parlare

  1. 1
    Presentati. Il modo più diretto per parlare con un ragazzo è andargli incontro e presentarti. Non importa se è il tuo nuovo collega, o un ragazzo che ti ha colpita passando per il corridoio della scuola o uno sconosciuto che hai visto al bar; tira indietro le spalle, sorridi e avvicinati con disinvoltura. Salutalo, digli il tuo nome e chiedigli il suo, se hai fortuna lui farà la sua parte!
    • Una volta che conosci il suo nome, usalo con frequenza nella conversazione. Alle persone piace sentire il proprio nome --rende il dialogo più personale e crea una certa intimità.
    • Digli qualcosa tipo "Ciao, ti ho visto in giro e ho pensato di presentarmi. Mi chiamo Katia, tu?" Semplice!
  2. 2
    Utilizza le circostanze della situazione in cui vi trovate. Uno dei modi più facili di attaccare discorso è approfittare di quello che ti circonda. Potrebbe trattarsi letteralmente di qualunque cosa: il tempo, il traffico o i risultati di una gara sportiva. Potresti rivolgergli direttamente un commento o farlo tra te e te, ad alta voce, sperando che lui colga l'occasione e provi a rispondere.
    • Fare un apprezzamento tempo può sembrare banale come approccio, però funziona. Prova a dire qualcosa come: "Bella giornata, eh? Non è proprio bello il sole splendente?". Iniziare la conversazione con qualcuno che non conosci consiste principalmente nel rompere il ghiaccio e aprire una linea di comunicazione. Fatto questo, potrai passare ad argomenti più interessanti.
    • Se sei seduta vicino a un bel ragazzo in treno o in aereo, prova a lamentarti sottovoce del ritardo, o della scomodità del viaggio. Se lui è interessato, lo prenderà come spunto per risponderti con un accenno di comprensione. Una volta che hai la sua attenzione, puoi cominciare a chiacchierare!
  3. 3
    Chiedigli aiuto. Gli uomini adorano aiutare le donne. Sono programmati biologicamente per farlo. Per questo motivo, coinvolgerli chiedendo di aiutare una dama in difficoltà può essere un aiuto nel far partire una conversazione. Appellarti alla sua forza virile e ai suoi muscoli - gli darà fiducia in se stesso e lo farà sentire più a suo agio con te, consentendo un dialogo più fluido.
    • Se stai avendo difficoltà con una pila di documenti pesante, o con una cassa voluminosa, chiedigli una mano. Se non riesci ad aprire il contenitore del caffè o non riesci a ruotare il tappo della bottiglia dell'acqua, chiedigli un favore.
    • Ricordati di sorridere e di ringraziarlo dolcemente per il suo aiuto; a tutti piace essere apprezzati quando fanno una buona azione. Tra l'altro, in questo modo lui sarà pronto per lanciarsi in tuo aiuto alla prossima occasione.
    • Fai attenzione però a non esagerare. Vuoi il suo rispetto oltre che la sua attenzione, quindi non giocare troppo alla dama in difficoltà, o darai l'impressione di essere una incapace.
  4. 4
    Fagli dei complimenti. Ai ragazzi piacciono tanto quanto alle ragazze, quindi rivolgergli un complimento genuino ed entusiasta ti metterà in buona luce, incrementando così il suo interesse nel parlarti. Un complimento è un buon punto di partenza per una conversazione, ti consente infatti di dare un tono leggero o di complicità in base a cosa ti ispira meglio in quel determinato momento.
    • Se non ti imbarazza, fagli i complimenti per i suoi occhi incredibili, per gli stupendi addominali o per il suo sorriso alla George Clooney. Così gli farai sapere che lo trovi fisicamente attraente; a tutti i ragazzi piace sentirselo dire.
    • Se vuoi essere più originale, apprezza il suo vestito elegante, la sua maglietta funky o la sua colonia che profuma meravigliosamente; fagli praticamente sapere che apprezzi il suo buon gusto.
    • Manifestagli apprezzamento per le sue competenze lavorative o per le sue capacità sportive, se ne hai l'occasione. Digli che ha fatto un lavoro eccezionale con la presentazione, o che ha giocato davvero bene. Saprà che gli stavi prestando un'attenzione speciale.
    • In alternativa, puoi fargli i complimenti per qualcosa di meno personale. Se lo incontri mentre porta a passeggio il cane, dì qualcosa di positivo sul cane piuttosto che su di lui (guadagnerai ancora più punti). Oppure digli che ti pare una gran bella idea il sandwich che ha scelto per il pranzo. Insomma, qualunque cosa attiri la sua attenzione e lo stimoli a chiacchierare.
  5. 5
    Fagli una domanda. Le domande sono ottimi punti di partenza per attaccare discorso, soprattutto se ti senti un po' a disagio. Infatti, con il pretesto di chiedere informazioni, ti danno una scusa per parlare con lui. Possono essere semplici e brevi. Evitare comunque quel tipo di domande a cui può rispondere seccamente con sì/no, dal momento che porterebbero a dei silenzi imbarazzanti, facendo sfumare l'occasione della conversazione.
    • Formula le domande in modo che debba necessariamente pensare alla risposta, o almeno che sia costretto a darti più che un monosillabo come riposta. A volte gli uomini possono essere un po' "tonti", per cui prova a dargli "una mano" durante la conversazione. A un certo punto realizzerà che sei più interessata in lui piuttosto che a sapere che ore siano.
    • Chiedigli se ha una penna da prestarti o se ha visto la partita di basket la sera precedente. In quel momento devi attirare la sua attenzione e coinvolgerlo nella conversazione, quindi non preoccuparti troppo dell'argomento.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Fai in Modo che Continui a Parlare

  1. 1
    Trova un interesse in comune. Trovare qualcosa che condividiate è prezioso per un dialogo. Se trovi un argomento che piace a entrambi, chiacchierare in maniera fluida diventerà più semplice. Anche se si trattasse di un argomento sul quale non sei molto informata, dimostra il tuo interesse facendogli domande e dagli la possibilità di gestire il discorso.
    • Per esempio, se scopri che entrambi amate il calcio, chiedigli qual è la sua squadra preferita, quali giocatori pensa che siano i migliori e contro chi giocheranno la prossima partita. Una volta coinvolto, probabilmente non riuscirai più a farlo smettere di parlare, e penserà sicuramente che tu sia una ragazza particolarmente interessante dal momento che ti vede così partecipe.
    • Prova a dedurre i suoi interessi guardando i suoi abiti, i suoi accessori o la sua scrivania. Se sulla maglietta avesse il nome di un gruppo musicale, grande! Chiaramente ama la musica. Se ha un'immagine di surf come sfondo dello schermo, avrai un buon indizio sul suo interesse per cavalcare le onde. Fai attenzione ai piccoli dettagli, possono aiutarti a scegliere l'argomento giusto per mantenere viva la conversazione.
  2. 2
    Fagli domande aperte. Per avere una conversazione scorrevole e scoprire gli interessi e la personalità del ragazzo, è importante rivolgergli delle domande aperte. Evita le domande a cui può rispondere con una sola parola o automaticamente, senza pensarci.
    • Per esempio, evita di iniziare con un "Come stai?". Risponderebbe con un semplice "Bene" senza nemmeno pensare. Meglio esordire con un "Cos'hai fatto nel fine settimana?" oppure "Che ne pesi del nuovo capo?". In questo modo lo obbligherai a concentrarsi un poco e a formare una frase.
    • In alternativa, puoi tentare una delle domande del tipo "uno o l'altro": "Preferisci i Simpson o Family guy", "Rock o Hip-Hop?", "Hamburger o hot-dog?". Qualunque cosa ti risponda scherzaci sopra, in men che non si dica vi ritroverete entrambi a ridere.
  3. 3
    Ascolta più di quanto parli. Per una conversazione di successo, devi più ascoltare che parlare. Non per nulla hai due orecchie e una sola bocca, no? Quindi, quando hai fatto partire il volano, fai un passo indietro e ascolta ciò che ha da dire. Fagli guidare la conversazione: se non te ne fossi ancora accorta, gli uomini adorano il suono della propria voce.
    • Anche quando non stai parlando, rimani coinvolta nella conversazione. Conferma ciò che dice con un sorriso, annuendo e facendo espressioni e gesti appropriati.
    • Essere un buon ascoltatore ha due lati positivi: ti consente di dare una buona impressione, facendogli pensare che sai ascoltare e che è piacevole parlare con te, e allo stesso tempo ti dà l'opportunità di scoprire se in effetti questo ragazzo merita il tempo che gli stai dedicando.
    • Dalle cose che ti dice ti farai un'idea piuttosto chiara della sua personalità e potrai pensare se vuoi fare o meno il passo successivo. Questo è importante perché, a essere sinceri, se non lo trovassi interessante adesso, la situazione non cambierebbe uscendo con lui.
  4. 4
    Fai domande interessanti. D'altra parte, se non hai niente da dire, anche lui potrebbe trovare te non particolarmente interessante. Eleva la conversazione oltre la normale chiaccherata, fagli una domanda stimolante che lo faccia pensare e assicurati di colpire a segno. Dagli qualcosa su cui riflettere e continuerà a pensarti anche una volta che il discorso è terminato.
    • Per esempio, fagli domande divertenti ma interessanti, come: "Se potessi visitare qualunque luogo al mondo, quale sceglieresti", "Se la tua casa stesse bruciando, quali tre cose salveresti?'" oppure "Se fossi un personaggio di un libro o di un film, chi saresti?". Probabilmente queste domande lo faranno sorridere e le risposte ti daranno qualche ragguaglio sulla sua personalità.
    • Potresti essere, invece, più seria e personale e fargli domande del tipo "Sei mai stato innamorato?", "Qual è il tuo più grande rimpianto?" oppure "Dove ti vedi tra 10 anni?".
    • Giusto per essere chiari, queste non sono le domande che si fanno per iniziare una conversazione, o che fai di punto in bianco. Se le fai, probabilmente penserà che sei un po' matta. È meglio riservare questo tipo di domande per un secondo momento, quando l'imbarazzo iniziale è stato già superato, magari dopo un bicchierino o due.
  5. 5
    Utilizza il tema della cultura popolare. È un argomento affidabile quando si tratta di trovare materiale di cui parlare. Tutti, indipendentemente dai gusti, hanno qualcosa da dire su film, musica, programmi televisivi, libri o perfino sui nomi stravaganti che i Vip danno ai propri figli. Quando ti sei fatta un'idea sui suoi gusti, puoi chiedergli se ha visto un film specifico, se ha letto un libro speciale o se ha sentito il nuovo disco di un gruppo di successo.
    • Prova a chiedergli un parere o consigli quando si parla di un aspetto della cultura popolare in cui lui si ritenga esperto. Gli uomini adorano dimostrare le loro conoscenze, davanti a un pubblico rapito.
    • Per esempio, se ama i film di Woody Allen mentre tu non li hai mai visti, chiedigli qual è il migliore per cominciare. Se volessi osare, magari potresti chiedergli di vederlo insieme.
    • Se puoi trovare un argomento che conosci bene quanto lui, sei fortunata. Impressionalo con il tuo amore per i gruppi punk degli anni '70 o con la tua conoscenza degli scritti dei surrealisti. Potrebbe essere l'occasione per fargli pensare che sei la sua persona ideale.
  6. 6
    Termina con un gran finale. L'ultimo passaggio di una conversazione di successo è sapere quando interromperla con grazia. Devi sempre lasciarlo col desiderio di stare ancora con te, non certo sperando che tu finalmente te ne vada. Dopo una frase simpatica o azzeccata, è il momento di andarsene. Digli che devi tornare al lavoro o a casa. Se è andata bene, si sentirà deluso che te ne vada e non vedrà l'ora di avere un'altra occasione per parlare con te.
    • Se hai l'impressione che le cose stessero andando davvero bene e questo ragazzo ti piace, crea la situazione o suggerisci di uscire insieme a prendere un caffè o a bere qualcosa dopo il lavoro. Se chiederglielo sfacciatamente ti imbarazza, fai come le ragazze dei film e passagli il tuo numero di telefono scritto su un foglietto di carta.
    • Subito prima di andartene, guardalo dritto negli occhi, fagli un sorriso e digli "Mi è piaciuto davvero parlarti". Aggiungi il suo nome di battesimo. La frase deve suonare personale,è seducente, e decisamente più a effetto di un semplice "Ci vediamo".
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Manda i Segnali Giusti

  1. 1
    Ridi e sorridi. I ragazzi si sentono più attratti dalle ragazze felici, sorridenti, che da quelle dalle fronti aggrottate e dalle pose da diva. Sorridere ti rende più amichevole e accessibile già prima di cominciare un dialogo. Subito si sentirà più a suo agio e sarà più disposto ad aprirsi. Ridi delle sue battute, stimolerai il suo Ego, si sentirà bene e tutto ciò ti renderà più seducente ai suoi occhi. Una vittoria per entrambi.
  2. 2
    Guardalo negli occhi. Il contatto visivo è tra i più importanti aspetti di una conversazione di successo. Pensaci. Se non fai che guardare altrove, sembrerai maleducata o imbarazzata, e comunque darai l'impressione di voler essere piuttosto da qualche altra parte. Un sufficiente contatto visivo comunica sicurezza e indica interesse, che è esattamente ciò che vuoi ottenere. Non fissarlo però, quello è piuttosto inquetante.
  3. 3
    Sii elegante. Ok, quello che vuoi è che questo ragazzo sappia che sei interessata, però non è necessario sbatterglielo in faccia. Puoi sorridere, guardarlo, ridere alle sue battute e fargli domande, ma fai attenzione a non strafare né pendere dalle sue parole come se fossi un cucciolo impaziente. Mantieni un po' di mistero e lascia che anche lui faccia qualche sforzo per piacerti. Ai ragazzi piace essere cacciatori, ricordi?
  4. 4
    Cura il tuo aspetto. L'attrazione non è sempre fisica e non dovrebbe esserlo. Vuoi che un ragazzo si senta attratto dalla tua intelligenza, dalla tua ironia, dalla tua dolcezza e magari, perché no, dalla tua capacità di bere una birra in meno di 7 secondi. Ma quando vuoi attirare l'attenzione di un ragazzo curare la propria immagine ha comunque la sua importanza. Non significa indossare tacchi vertiginosi, né un trucco da diva. Più che altro, si tratta di indossare abiti che si adattino alla tua figura, avere i capelli puliti, un buon odore e un po' di trucco per attirare l'attenzione sulle tue caratteristiche più belle, come le labbra o gli occhi.
  5. 5
    Non metterlo sotto pressione. Fargli domande e cercare di conoscerlo è perfetto, ma non devi spaventarlo. Non fargli domande a cui tu stessa probabilmente nemmeno risponderesti. Inoltre, mantieni leggero il tono delle domande ; non farlo sentire davanti a un tribunale o a un'intervista di lavoro. Cerca di essere rilassante.
  6. 6
    Cerca il contatto fisico. Sfioragli lievemente la spalla o una mano a metà della conversazione, può dargli i brividi e fargli sapere che sei interessata, pur senza proferire parola. Non esagerare, fallo una volta o due in tutto il discorso e raggiungerà l'effetto desiderato.
  7. 7
    Chiedigli di uscire. Questo è lo scopo che volevi raggiungere, no? Se ci hai parlato, se hai deciso che ti piace e sei convinta di piacergli anche tu, perché non armarti di coraggio e chiedergli di uscire? Non occorre che sia un appuntamento romantico o formale come una cena. Chiedigli se gli andasse di prendere un caffè il venerdì, dopo il lavoro. Vi darà la possibilità di passare del tempo insieme senza che sia una situazione troppo pianificata. Questa proposta non spaventa affatto!!
    Pubblicità

Consigli

  • Evita di esagerare con profumo, trucco e gioielli. Gli faresti pensare che voglia attirare la sua attenzione a tutti i costi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se ci provi e gli chiedi di uscire, c'è sempre la possibilità che ti dica di no. Non sentirti ferita o rifiutata se dovesse succedere, continua a sorridere. Si ripresenterà presto l'occasione di incontrare qualcun altro.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Presentarsi

Come

Essere un Buon Ascoltatore

Come

Chiedere a un Ragazzo di Uscire

Come

Alimentare una Conversazione

Come

Guardare le Persone negli Occhi

Come

Leggere il Linguaggio del Corpo

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 105 668 volte
Questa pagina è stata letta 105 668 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità