Scarica PDF Scarica PDF

Un merkin è una parrucca creata per coprire la zona pubica delle donne. Viene usata come accessorio erotico o come mezzo per mascherare gli organi sessuali. Molti attori lo usano per questo scopo sul palcoscenico o sullo schermo. [1] Se hai intenzione di indossare una parrucca pubica, prenditi il tempo di preparare attentamente la pelle per evitare di irritarla.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Depilazione

  1. 1
    Prendi un appuntamento con l'estetista per fare la ceretta. Chiedi una ceretta brasiliana, ovvero completa, anziché limitarti a rimuovere i peli intorno all'inguine. Se hai la necessità di indossare una parrucca pubica per diversi giorni o settimane, dovresti optare per una ceretta e non per una depilazione eseguita con il rasoio. [2]
  2. 2
    Opta per depilare la zona pubica con il rasoio. Se vuoi indossare la parrucca pubica solo per 1 o 2 giorni, puoi depilare completamente l'area con il rasoio. Applica una buona schiuma depilatoria e assicurati di eseguire una rasatura perfetta.
  3. 3
    Attendi numerose ore prima di applicare la parrucca pubica. Dovrai dare alla pelle il tempo di ridurre l'infiammazione dovuta alla depilazione.

Parte 2
Parte 2 di 3:
Testare la Colla

  1. 1
    Acquista la tua parrucca pubica. Comunemente è composta da un rivestimento in pizzo a cui sono cuciti, o annodati a mano, dei peli umani, allo scopo di ottenere un aspetto il più possibile naturale. Esistono anche dei modelli con peli finti, piume e colori vivaci. [3]
    • Alcune parrucche esclusive possono essere fatte con pelliccia di volpe. [4]
  2. 2
    Leggi le istruzioni sulla confezione. Nota se suggeriscono l'uso di una colla specifica.
  3. 3
    Acquista una colla appositamente formulata per le aree sensibili della pelle. Esegui una ricerca specifica.
    • Non scegliere un prodotto che non sia stato testato sulle pelli sensibili. Proteggi la tua pelle acquistando un prodotto di alta qualità, anche se costoso.
  4. 4
    Puoi acquistare anche un solvente per rimuovere la parrucca pubica in modo sicuro. In questo modo non rischierai di danneggiare la pelle sensibile tipica dell'area.
    • In alternativa al solvente puoi utilizzare dell'alcool disinfettante. Con questo metodo, sarà necessario più tempo ed una maggiore attenzione.
  5. 5
    Testa la colla su un'area sensibile del corpo. Provala sull'interno del polso, sull'interno coscia, o sulla parte alta della zona pubica con qualche giorno di anticipo. Ridurrai il rischio di indesiderate e pericolose reazioni allergiche.

Parte 3
Parte 3 di 3:
Attaccare la Parrucca Pubica

  1. 1
    Posizionati in piedi, nuda, di fronte allo specchio. Posiziona la parrucca pubica sull'area genitale per simularne l'esatto posizionamento. Se lo desideri utilizza una matita per occhi per delineare il punto esatto, sarà più semplice evitare di sbagliare.
  2. 2
    Se necessario, ritaglia la parrucca seguendo le istruzioni. Normalmente le parrucche artificiali possono essere modellate a piacere usando un paio di forbici affilate. Quelle in pizzo invece, normalmente sono fatte su misura.
  3. 3
    Applica la colla seguendo le indicazioni sulla confezione. Se non specificato altrimenti, usa un pennello con setole naturali, medio o grande.
  4. 4
    Concentrati sull'area intorno al perimetro della parrucca. Sono questi i punti in cui tende a staccarsi. Applicala sul pube, dove normalmente sarebbero la maggior parte dei peli pubici.
  5. 5
    Accomoda la parrucca sull'area, dall'alto verso il basso. Spiana la parte centrale e poi quelle laterali.
  6. 6
    Se vuoi indossare la parrucca per più giorni, lavati il corpo come d'abitudine, evitando di strofinarla.
  7. 7
    Quando lo desideri, rimuovi la parrucca pubica usando il solvente, o l'alcool disinfettante, e dei batuffoli di cotone. Lava l'area. Applica un olio idratante sulla pelle pulita.[5]

Cose che ti Serviranno

  • Ceretta brasiliana
  • Rasoio
  • Schiuma depilatoria
  • Colla per le aree sensibili della pelle
  • Solvente per la colla o alcool disinfettante
  • Forbici
  • Specchio
  • Olio idratante
  • Pennello con setole naturali
  • Batuffoli di cotone

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 965 volte
Categorie: Igiene Personale
Questa pagina è stata letta 14 965 volte.

Hai trovato utile questo articolo?