I pipistrelli sono dei mammiferi molto interessanti e degli animali che possono portare inaspettati benefici. Sono i più importanti predatori degli insetti notturni inclusi zanzare, moscerini, falene e coleotteri e contribuiscono a tenere i loro numeri sotto controllo. Un solo pipistrello, ad esempio, può arrivare a catturare 600 zanzare in un'ora. Guardarli catturare insetti può anche essere un'interessante e divertente attività notturna.

Passaggi

  1. 1
    Una casetta per pipistrelli nel tuo giardino aiuterà sicuramente ad attirarli e fornirà loro un posto dove appendersi e dormire.
    • Il riparo dovrebbe essere sistemato su un palo a circa quattro metri e mezzo da terra in un posto dove che sia al sole per la maggior parte del giorno.
    • I tronchi di alberi di solito sono troppo ombreggiati per essere posti adatti a una casetta per pipistrelli.
    • Alcune specie di pipistrelli come il pipistrello grigio, quello rosso e quello cenerino possono usare alberi e arbusti come riparo oppure possono rifugiarsi in caverne
    Pubblicità

Consigli

  • Preoccuparsi del fatto che i pipistrelli possano aggrapparsi ai capelli di una persona è inutile- I pipistrelli trovano le loro prede attraverso la ecolocalizzazione. Se sono tanto precisi da trovare una zanzara che vola in modo irregolare in un cielo deserto, è davvero molto improbabile che scambino la capigliatura di una persona per una loro preda da afferrare.
  • Molte specie di pipistrelli migrano in autunno e passano l'inverno in caverne o edifici. Se vengono disturbai durante il loro letargo il loro metabolismo si risveglia facendogli consumare più risorse ed energie e mettendo a serio rischio la loro soppravvivenza.
  • I pipistrelli volano silenziosamente, diversamente dagli uccelli. Se ti trovi in un ambiente aperto o in un fienile ti potrà capitare di sentire e vedere delle rondini volare dentro al fienile in maniera aggraziata e con un lieve rumore di ali. Allo stesso tempo spesso vedrai pipistrelli volare fuori dallo stesso fienile con un volo caotico e confuso ma assolutamente silenzioso

.


Pubblicità

Avvertenze

  • Come per tutti gli animali selvatici anche per i pipistrelli l'approccio giusto è quello di osservare ma non toccare. Generalmente i pipistrelli sono timidi e spaventati dagli esseri umani per cui non attaccheranno una persona e nemmeno gli voleranno vicino. Se per caso, però, una persona dovesse raccogliere da terra un pipistrello questo potrebbe mordere.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Creare un Habitat per le Tartarughe di Terra

Come

Allevare un Cucciolo di Tartaruga

Come

Liberarsi dei Gechi Comuni in Casa

Come

Tenere gli Inseparabili (Pappagallini) come Animali Domestici

Come

Far Uscire le Lucertole da Casa Tua

Come

Riconoscere un Ragno Lupo

Come

Prendersi Cura di un Riccio

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Identificare i Ragni

Come

Sopravvivere all'Attacco di un Lupo

Come

Prendersi Cura di una Mantide Religiosa

Come

Catturare una Lucertola Senza Usare le Mani

Come

Capire il Tuo Coniglietto

Come

Allontanare un Pipistrello dalla Propria Abitazione
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 889 volte
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 6 889 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità