Come Attirare l'Attenzione di un Ragazzo

Potrebbe sembrarti difficile ottenere l'attenzione di un ragazzo, ma, se credi in te stessa, agisci in maniera sicura e sai ciò che attrae un uomo, riuscirai a farti notare in un battibaleno. Tutto quello che devi fare è mostrargli quanto sei fantastica, senza essere troppo ovvia. Per sapere come fare, prosegui nella lettura di questo articolo.

Passaggi

  1. 1
    Sii sicura di te. I ragazzi amano le ragazze che stanno bene con se stesse e sanno di avere molto da offrire. Non vogliono quelle la cui autostima dipende dagli altri, perché sono troppo difficili da gestire. Se desideri ottenere l'attenzione di un ragazzo, devi prima essere felice di ciò che sei. Questo è il vero modo per farti notare. Se ti vede e pensa che tu sia felice di te stessa, allora sarà più probabile che si lasci coinvolgere.
    • Non esagerare con la sicurezza. Diventa fastidioso quando continui a vantarti e a darti delle arie; è improbabile che un ragazzo avvicini ragazze di questo tipo, indipendentemente dal loro aspetto.
    • Questo non significa che devi sforzarti troppo per farglielo capire. Comportarti in maniera naturale e lui lo noterà. Se esageri nel ridere o nel farti vedere felice quando sei con lui, potrebbe pensare che sia solo scena.
  2. 2
    Mantieni naturale il tuo aspetto. Se non sei abituata a truccarti, non devi eccedere per farti notare. E questo vale anche per i capelli, i vestiti, le unghie e tutto il resto. Curarti del tuo aspetto dimostra che sei orgogliosa di te e di ciò che sei: devi ricordarti di essere fedele a te stessa. Anche in questo caso, strafare può certamente farti notare, ma non per le giuste ragioni.
    • Se ti piace vestirti e truccarti in una certa maniera, continua pure a farlo!
  3. 3
    Cerca di profumare di buono. Senza eccedere, metti un po' di profumo o una lozione per il corpo. Va anche bene prendersi del tempo per lavare bene i denti, fare regolarmente la doccia e mantenere un buon odore di corpo e capelli.
  4. 4
    Indossa abiti che ti fanno sentire a tuo agio. Dovresti evitare di indossare cose troppo appariscenti o troppo aderenti preferendo piuttosto abiti carini che ti stiano bene. Indossa qualcosa perché ti fa stare bene e non perché pensi che possa farti notare da un ragazzo, ti renderai presto conto che riesci a ottenere lo stesso effetto. Assicurati che il modo in cui ti vesti ti facciano sentire davvero te stessa, e non come una versione di te in cui magari non ti riconosci. Se ti senti perfettamente a tuo agio, i ragazzi saranno in grado di percepirlo.
  5. 5
    Trasmetti energia positiva. Quando un ragazzo ti vede, dovresti sorridere, avere l'aria felice e trasmettere in generale delle buone vibrazioni. Questo ti farà sembrare più alla mano e sarà più probabile che un ragazzo si avvicini. Evita di sembrare arrabbiata o triste, altrimenti sarà portato a chiederti che cosa c'è che non va: non è la migliore delle strategie.
  6. 6
    Trova delle cose che condividete. Se avete delle cose in comune di cui parlare, sarà molto più probabile che ti noti, che si tratti di una squadra sportiva, delle lezioni di storia che entrambi amate molto o di uno spettacolo televisivo. Capirà che sei più di un bel visetto e che avete interessi comuni di cui parlare quando state insieme.
    • Se iniziate a parlare di ciò che fate per divertirmi o di come passerete il week-end, alla fine sarete in grado di trovare qualcosa che avete in comune. Non tentare di forzare la conversazione chiedendogli all'improvviso quali siano i suoi dieci hobby preferiti, lascia che tutto avvenga in maniera naturale.
  7. 7
    Acquisisci delle conoscenze. Chi lo dice che leggere non va di moda? Se prendi l'abitudine di leggere i libri che ti piacciono, di seguire il telegiornale o le notizie sui quotidiani e ascoltare quello che succede nel mondo, sarai una persona più preparata e molto più interessante con cui parlare. Se sei informata di ciò che accade e sai come va il mondo, qualsiasi ragazzo ne sarà colpito e penserà che sei una persona profonda che vale la pena conoscere. Non è necessario tirarsela o fare la saccente; se sei una persona preparata, le cose che sai verranno fuori con naturalezza durante la conversazione. Se vuoi che un ragazzo ti noti, deve notare anche la tua testa.
    • Non pensare che i ragazzi siano interessati solo alle donne sciocche, prive di sostanza. Non dare retta a questa credenza, è solo un mito.
  8. 8
    Dimostrati brava in qualcosa — non importa che si tratti di canto, danza, pittura o calcio. Non devi essere brava solo per metterti in mostra, ma perché ami davvero quell'attività e ti fa sentire bene. Se sei veramente appassionata di qualcosa, allora il ragazzo ti ammirerà per questo e ti vedrà una persona completa con molti interessi diversi.
    • Se vuoi che un ragazzo ti noti, deve pensare che tu abbia altri interessi oltre a quello di inseguire gli uomini. Questo lo intrigherà ancora di più.
  9. 9
    Non usare i tuoi amici per attirare la sua attenzione. Dovresti evitare di mandarli a chiedergli che cosa pensa di te o di importunarlo in relazione a te. Potrebbe esserne infastidito e penserà che tu sia immatura perché non sei in grado di parlargli da sola. Nonostante i tuoi amici possano offrirsi di farlo per te e possa essere una tentazione, dovresti evitarlo se vuoi piacere a un ragazzo.
    • Pensaci: accetteresti che i suoi amici ti dessero fastidio o preferiresti che venisse lui da te?
  10. 10
    Trova la maniera di avvicinarti a lui. Anche se non dovresti cambiare drasticamente le tue abitudini per iniziare ad andare nei posti che a lui piace frequentare, dovrai comunque girargli attorno se vuoi ottenere la sua attenzione. Se sei invitata a una festa dove non andresti normalmente, ma sai che lui sarà presente, prova ad andarci. Potresti scoprire di divertirti e riuscire ad avere la sua attenzione.
    • Se sai dove gli piace prendere il caffè, forse potresti fare colazione lì una volta la settimana, invece che al tuo solito posto. Cerca di farti notare senza cadere nello stalking.
  11. 11
    Flirta con lui. Tutto quello che devi fare e prenderlo un po' in giro ridendo per quello che dice. Sii divertente e giocosa con lui. Evita di fargli sapere quanto ti piace e quanto vorresti uscire con lui. È sufficiente flirtare un po' in maniera innocua per riuscire ad attirare la sua attenzione e fargli venire voglia di rivederti.
    • Quando parli e flirti con lui, non farlo per più di pochi minuti alla volta. Non devi fargli capire che la tua vita ruota intorno a lui. Hai cose migliori da fare!
  12. 12
    Fatti desiderare. Un altro modo per attirare l'attenzione di un ragazzo è intrigarlo e fare in modo che voglia stare con te. Va bene flirtare con lui per pochi minuti o salutarlo quando vi incontrate, ma dovrebbe essere lui a rincorrerti per attirare la tua attenzione
    • I ragazzi amano cacciare. Se dovesse capire che gli piaci, potrebbe non essere stimolato a conquistarti.
  13. 13
    Fagli vedere che ti stai divertendo. Non fargli pensare di essere triste o annoiata e che ti illumini solo in sua presenza. Cerca, invece, di divertirti con i tuoi amici, di ridere molto e di dimostrarti felice di ciò che fai, qualunque cosa sia. Questo sarà di grande attrattiva per lui, che s'incuriosirà per il fatto di vederti sempre di buon umore. Non forzare questo tuo atteggiamento. Cerca solo di divertirti e il ragazzo lo noterà.
    • Se sai della sua presenza, non guardarti attorno costantemente per controllare la sua reazione nei tuoi riguardi. Potrebbe notare che ti stai impegnando troppo nel tentare di fare colpo su di lui.
  14. 14
    Cerca di mostrare un linguaggio del corpo positivo. Se desideri catturare l'attenzione di quel ragazzo, devi padroneggiare il linguaggio del corpo in modo da sembrare sicura, divertente e accessibile. Dovresti avere una buona postura, guardare avanti invece che verso il basso, evitare di andare curva e mantenere le braccia lungo i fianchi, invece di incrociarle. Se ti senti rilassata e a tuo agio nel tuo corpo, penserà che tu sia felice di essere quella che sei e che sarebbe bello parlare con te.
    • Se sei a disagio e ti agiti molto guardandoti intorno, potrebbe pensare che tu sia distratta e quindi essere meno propenso a parlarti.
  15. 15
    Guardalo negli occhi. Non essere troppo timida e guarda il ragazzo per alcuni secondi. Se lo osservi brevemente mentre cammina, magari con un sorriso, sarà propenso a incuriosirsi. Se invece eviti il suo sguardo e ti comporti come se non esistesse, allora sarà meno propenso a pensare che tu esista.
  16. 16
    Mantieniti un po' misteriosa. Non deve credere di aver capito tutto su di te dopo soli cinque minuti di conversazione. Devi dargli l'idea che conoscerti sia una sfida e che dovrebbe impegnarsi per capire chi sei veramente.
    • Se ti devi allontanare, non dirgli dove vai. Lascia che si incuriosisca!
    • Se parlate con regolarità, potrai rivelargli ogni volta qualche informazione in più sul tuo conto. Conoscerti deve essere un processo che richiede tempo e attenzione.
  17. 17
    Dimostrati occupata, ma non troppo. Deve pensare che hai una vita interessante e che fai molte cose. Se sei sempre in giro, annoiata, penserà invece che non hai niente da fare. Se hai molti amici, lezioni di ballo da seguire, il giornalino scolastico da gestire e un mucchio di altre cose da fare, penserà che tu sia una persona interessante con una vita piena di emozioni.
    • Tuttavia, non vuoi che creda che tu non abbia tempo per lui o per la gente in generale. Devi solo fare in modo di mostrargli che hai una vita attiva, piena di soddisfazione e divertimento di cui potrebbe voler sapere di più.
  18. 18
    Tratta tutti con rispetto. Evita di urlare contro qualcuno o di sparlare di una ragazza che non ti piace per attirare l'attenzione di un ragazzo. Certo, darai l'idea di essere consapevole di ciò che sei, ma non in senso buono. Datti invece da fare per trattare tutti con rispetto, anche con quelle persone che non conosci molto bene. Sii gentile con gli estranei, con gli insegnanti e i conoscenti e lui capirà quanto sei simpatica e gentile. Ai ragazzi non piacciono le ragazze con atteggiamento snob o troppo melodrammatico. Se ti dimostri gentile con tutti, vorrà sicuramente passare più tempo con te.
    • Questo non significa che tu debba lasciare che la gente ti metta i piedi in testa. Devi invece dare agli altri il beneficio del dubbio ed essere gentile quanto più possibile.

Consigli

  • Sii te stessa!
  • Sii positiva.
  • Fallo ridere.
  • Diventa sua amica.
  • Sii sicura di te 24 ore su 24!
  • Non stargli intorno tutto il giorno, altrimenti scapperà.
  • Sii organizzata.
  • Cerca di non parlare troppo!
  • Comportati in modo disinvolto e mostragli che sei una ragazza avventurosa!
  • Prova diverse acconciature.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 40 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Get a Boy's Attention, Español: llamar la atención de los chicos, Português: Chamar a Atenção de um Garoto, Deutsch: Die Aufmerksamkeit eines Jungen bekommen, Русский: обратить на себя внимание парня, Français: attirer l'attention d'un garçon

Questa pagina è stata letta 69 548 volte.
Hai trovato utile questo articolo?