Come Attirare l'Attenzione di una Ragazza

3 Parti:Attirare l'Attenzione con la PersonalitàAttirare l'Attenzione con le AzioniAttirare l'Attenzione con il tuo Aspetto

Attirare l'attenzione di una ragazza può sembrare faticoso quanto scalare il Monte Everest, ma non dev'essere così per forza! Segui questi consigli per conquistare la ragazza che ti piace e diventare irresistibile.

Parte 1
Attirare l'Attenzione con la Personalità

  1. 1
    Sii divertente, ma non rozzo. Tutti amano ridere; far fare una bella risata a una ragazza è già un gran passo per riuscire ad attirare e ottenere la sua attenzione. Ciò non significa che devi diventare il prossimo Jim Carrey, ma che devi seguire la tua personalità, usando il tipo di umorismo che più ti si adatta. Ricorda che non devi essere divertente in ogni momento, ma fai qualche battuta durante una conversazione per far sì che le ragazze si interessino a te.[1]
    • Indipendentemente dal tipo di battute che fai, non aspettare che la ragazza si metta a ridere; usa un umorismo arguto e veloce: se lei pensa che sia divertente, allora riderà. Non aspettare che rida alle tue battute e non dire frasi come: "Non l'hai trovato divertente?" o rischierai soltanto di creare imbarazzo.
    • Datti da fare. Se non pensi di essere un ragazzo divertente, guarda le commedie in TV o studia le mosse dei personaggi divertenti nei film. Osserva come introducono le battute, ma non copiare le frasi da loro o si noterà che sono state studiate prima.
    • Fai battute sulle situazioni. Anche facendo battute brillanti e spiritose riuscirai a far ridere una ragazza, ma prova a impreziosire il tuo humor parlando in modo divertente della tua situazione o dell'ambiente in cui vivi.
    • Ridi solo se pensi che qualcosa sia davvero divertente; evita le false risate, perché sono facili da riconoscere. Una risata vera può risultare molto attraente.
    • Non fare troppe battute su di lei; anche se all'inizio può sembrare divertente, a lungo andare possono stancare. Nessuna ragazza vuole uscire con un tizio che passa tutta la sera a prenderla in giro, anche se in modo scherzoso. D'altra parte, ridere di te stesso in modo scherzoso può far avvicinare una ragazza e farla sentire a proprio agio, perché dimostreresti di essere una persona sicura di sé.
  2. 2
    Fai del tuo meglio, qualunque sia il tuo interesse. Se metti passione in ciò che fai, attirerai l'attenzione di molte ragazze, perché dimostri di tenere a qualcosa oltre a te stesso e di essere uno che lavora sodo. Dimostrerai anche di essere ambizioso; non solo vuoi fare qualcosa, ma vuoi farla meglio che puoi.
    • Se fai parte di una squadra sportiva, lavora sodo per essere il capitano; se fai parte di un club di dibattiti, cerca di condurre le discussioni; se frequenti un corso d'arte o di fotografia, non aver paura di mostrare il tuo lato artistico e il tuo talento.
    • Non nascondere ciò che ti piace davvero. Se sei felice, sicuro ed entusiasta, le persone si interesseranno a ciò che ti piace. Non fare finta di odiare quello che ti piace; comportati come se non fosse importante e fanne conoscere gli aspetti divertenti.
  3. 3
    Dimostrale di essere una persona profonda. Non piangere disperatamente se salta fuori un argomento triste, cerca solo di non sembrare un robot senza emozioni quando sei con lei; cerca di parlare delle tue emozioni. Dicendo cose come: "Mamma mia, il film che abbiamo visto oggi mi ha fatto pensare a come mi sarei sentito se fossi rimasto intrappolato nel Titanic. È stato spaventoso e triste!", capirà che riesci a capire come si sentono le altre persone e provi quei sentimenti a tua volta.[2]
  4. 4
    Esibisci buone maniere. Le ragazze amano gli uomini educati e cortesi. Non dire o fare cose che molte persone potrebbero trovare offensive, incluse imprecazioni e barzellette o frasi sessiste/razziste/eccetera. Se ti comporti come un gentiluomo, dimostrando il tuo rispetto per le donne e per le altre persone in generale, le ragazze ti accoglieranno più volentieri.
    • Dire cose che sai che probabilmente offenderanno qualcuno non è un buon modo per fare nuove amicizie o mantenere quelle che hai già. Potresti sembrare un "duro" per i tuoi amici, ma allontanerai le ragazze. È facile disprezzare qualcosa; è molto più difficile credere in qualcosa. Sii uomo e credi in qualcosa.
  5. 5
    Dimostrale di avere senso dell'avventura. Non devi essere il capitano di una nave o uno scalatore di montagne di fama mondiale; sii pronto a tutto, però. Invitala a fare un'escursione, in campeggio o a visitare un'altra città. Cogli l'occasione e, se esci con lei, fai in modo che succeda qualcosa di eccitante.
  6. 6
    Rispetta tutte le donne allo stesso modo. Avrai molte più possibilità di fare una buona impressione se tratti le ragazze che non ti interessano al pari di quelle che ti piacciono. Questo non significa che dovrai parlare o flirtare con tutte le ragazze, ma non ignorarle e non trattarle con sufficienza. Non puoi sapere quando una ragazza diventerà attraente o di chi diventerà amica. L'idea migliore è trattarle tutte come vorrebbero essere trattate.
    • Non parlare a una ragazza riguardo alla bellezza delle altre; è di cattivo gusto e può peggiorare l'autostima di una donna. Inoltre, è facile dire inavvertitamente la cosa sbagliata o qualcosa che non pensi. Limitati a parlare delle altre ragazze con i tuoi amici.
    • Non dovresti parlare delle tue relazioni precedenti o di altre ragazze che potrebbero interessarti. Nessuna ragazza vuole confrontarsi con le relazioni passate né vuole essere confrontata con le altre ragazze. Falla sentire come l'unica ragazza nell'universo e la vita ti sorriderà.
  7. 7
    Stai attento. Quando parli a una ragazza, dalle la tua completa attenzione. Ascolta attentamente ciò che dice: potresti imparare molto su di lei e scoprire le cose che avete in comune.
    • Falle molte domande. Questo le farà sapere che sei sinceramente interessato a lei e non solo al suo aspetto. Chiedile che cosa le piace fare, che tipo di musica ascolta e quale film ha visto di recente. Chiedile dei suoi genitori, dei suoi fratelli, della sua infanzia e delle sue aspirazioni. Ogni domanda sincera e rispettosa andrà bene.
    • Dalle il tempo di parlare. Se fai delle domande, dalle il tempo di esprimersi e non rimaner male se parla molto. Ricorda: se parla tanto, è un buon segno!
  8. 8
    Sii sicuro di te, è una cosa che molte ragazze trovano attraente; se cammini a testa alta, non esiti a parlare di qualche argomento su cui sei molto ferrato e cammini in modo sicuro verso le ragazze, verrai subito notato. Tu sai di essere un bel ragazzo e, se mostri sicurezza, le ragazze saranno ancora più attratte da te.[3]
    • Ricorda di non risultare presuntuoso; essere sicuro di sé è un'altra cosa. Un ragazzo presuntuoso sa di essere bello e vuole che tutti (ma proprio tutti) lo sappiano; un ragazzo sicuro, invece, ha solo fiducia in se stesso. La sfrontatezza può allontanare le ragazze; un ragazzo deve avere sicurezza di sé, ma non deve ostentarla per tutto il tempo.

Parte 2
Attirare l'Attenzione con le Azioni

  1. 1
    Incrocia il suo sguardo, se vuoi che una ragazza ti noti subito. Che tu sia in classe o al bar, incrociare lo sguardo è uno dei passi più importanti per attirare l'attenzione di una ragazza. Guardala; quando si gira verso di te, guarda da un'altra parte; fallo un'altra volta e mantieni il contatto visivo per un momento, accennando un sorriso, se ti sembra giusto farlo, poi guarda di nuovo da un'altra parte. In questo modo susciterai il suo interesse e le farai capire che t'interessa a sua volta; se le piaci, ti guarderà per vedere se la stai ancora guardando.[4]
    • Se vedi che lei non ricambia il tuo sguardo, potrebbe essere molto timida o non interessata. Dovrai seguire gli altri consigli di quest'articolo per capire se le piaci.
    • Quando parli con le ragazze, cerca di guardarle negli occhi: dimostrerai di essere sicuro di te e di prestare attenzione a ciò che dicono.
  2. 2
    Comportati da gentiluomo con le donne. Le ragazze hanno un senso dell'umorismo e punti di vista diversi dagli uomini, perciò essere consapevole e attento a queste differenze è importante se vuoi attirarne l'attenzione.
    • Fai gesti comuni da gentiluomo, come aprire la porta per una ragazza, farla passare avanti a te in coda, dire "mi scusi". Sarà molto facile fare questi gesti e ricorda che le ragazze stanno attente a queste cose molto più degli uomini.
    • Non dire barzellette e non fare commenti a sfondo sessuale. Le ragazze pensano già che gli uomini siano ossessionati dal sesso, perciò non dar loro un motivo ulteriore per pensarlo. Sii maturo e rispetta l'argomento sesso, almeno quando ci sono ragazze e attirerai senza dubbio l'attenzione di una di loro.
  3. 3
    Non trattare le donne come oggetti e non parlare con loro come se fossero inferiori. Ti sembrerà assurdo, ma molti uomini pensano che le donne siano stupide o senza classe. Questo è ingiusto e non ti farai molte amiche donne, se la pensi così. Pensa, prima di parlare male delle ragazze. Come regola generale, fai finta che i tuoi genitori ti stiano ascoltando quando parli di ragazze; ti tratterrai dal dire qualcosa di inappropriato.
  4. 4
    Rimani rilassato quando hai delle ragazze intorno. Anche se dentro sei un fascio di nervi, cerca di sembrare calmo e rilassato fuori; darai l'impressione di essere un ragazzo sicuro e carino con cui uscire. Quando sei teso o nervoso, sei più propenso a sentirti in imbarazzo se fai piccoli errori; questo potrebbe allontanare molte ragazze. Rimanere calmo ti consente di godere appieno la compagnia di una ragazza, rimanere sicuro e mostrarle il tuo vero io.
    • Rimanere sicuri di sé è difficile, ma prova a immaginare che la ragazza che stai provando a impressionare sia un amico. Non saresti nervoso con un amico: perché esserlo accanto a lei? Se sei sicuro e riesci a sembrare freddo e calmo, diventerai molto popolare. Le sue attenzioni saranno concentrate su di te in men che non si dica.
  5. 5
    Sorridi a modo tuo. Il sorriso è il simbolo universale di felicità: se fai vedere alla ragazza che ti piace e alla gente in generale che sorridi spesso, si avvicinerà a te. Le donne amano gli uomini con uno spiccato senso dell'umorismo, che ridono spesso; sorridi e sii spensierato più che puoi.
  6. 6
    Aiuta il prossimo; potrebbe trattarsi di lei o di qualcun altro nella stanza. Aiutare gli altri dimostrerà che sei umile e che sei veramente gentile; a tutti piace stare accanto a una persona così. In questo modo, non solo attirerai la sua attenzione ma ti sentirai anche meglio con te stesso. Ogni donna ama un uomo che sa essere empatico con gli altri; sii colui che la aiuta a portare qualcosa di pesante e non se ne dimenticherà!
    • Sta portando qualcosa di pesante? Dille: "Lascia che ti aiuti" e portalo per lei; tienile la porta, se sta trasportando tante cose; dalle la tua giacca, se ha freddo o magari offrile il tuo ombrello, se si mette a piovere.
    • Qualcuno ha pochi soldi? Prestagli dei soldi perché possa comprarsi il pranzo.
    • Non essere un ipocrita però e non fare queste cose solo quando lei è presente. Aiuta sempre le persone, in molti modi. Lo noterà e così anche le persone che la conoscono in modo che, quando parleranno di te, diranno "È proprio un bravo ragazzo!" e lei inizierà a pensare "È vero, in effetti è proprio così".
    • Un aspetto che trattiene molti ragazzi è la paura di poter essere fraintesi. Ad esempio, potresti non aiutarla a portare qualcosa perché sei preoccupato che ti veda come un macho e che tu creda che lei non possa portarlo da sola. Metti da parte la paura e pensa a che cosa stai facendo in realtà. La stai solo aiutando perché vuoi farlo, che cosa può esserci di sbagliato? Se non stai cercando di mettere in dubbio le sue capacità, allora non è molto corretto da parte sua credere che tu lo stia facendo. Sii coraggioso. Se ciò che fai viene dal cuore, una brava ragazza lo capirà.
  7. 7
    Falle un complimento sincero. Per esempio potresti dire che ha degli occhi stupendi o un bel sorriso. Fallo solo se hai intenzione di farle capire che vuoi andare oltre un semplice flirt; scegli qualcosa di lei che sia unico, in questo modo la farai sentire speciale, ammirata e bellissima.
  8. 8
    Includi le ragazze nelle tue attività. Quando fai qualcosa tra soli uomini, sii coraggioso e includi le ragazze che vuoi. Non dovrai farlo in ogni occasione (è importante avere del tempo da passare solo con gli amici maschi), ma non aver timore di aggiungere delle ragazze alla compagnia.
    • Se i ragazzi ti faranno notare il tuo comportamento, sappi che sono solo gelosi di non aver avuto il coraggio di invitarle; non c'è ragione per cui le ragazze non possano far parte del gruppo.
  9. 9
    Trova dei modi per stabilire un contatto fisico con la ragazza che t'interessa: è un ottimo modo per far scattare la scintilla. Tuttavia, non rendere evidente la cosa spostandoti per starle vicino; potrebbe allontanarsi se non sa che sei preso da lei. Comincia dalle piccole cose, come toccarle il braccio se dice qualcosa che ti fa ridere.
    • Se ha delle ciglia o un ciuffo sul viso, cerca un contatto visivo e accarezza la sua guancia per spostarlo (fallo delicatamente però!).

Parte 3
Attirare l'Attenzione con il tuo Aspetto

  1. 1
    Prenditi cura di te stesso. In base al tuo stile, questo passaggio potrebbe variare ma le basi sono sempre le stesse: fai la doccia regolarmente e lavati i denti. Nessuno vuole stare insieme a qualcuno che puzza e che ha ancora la colazione tra i denti; datti una bella lavata e compra uno spazzolino da denti.
    • Oltre alle basi, ci sono altri modi per prenderti cura di te stesso e mostrarti al meglio. Un po' di gel per capelli può rendere i tuoi ciuffi spettinati un monumento alla bellezza; non metterne troppo però: i capelli impomatati non piacciono alla maggior parte delle ragazze.
    • Se la barba ti cresce in fretta, tienila sotto controllo. Ad alcune donne può piacere una barba incolta, ma se non è mantenuta bene, può risultare tutt'altro che attraente. Investi il tuo denaro in un buon rasoio.
    • Oltre alla barba, dai un'occhiata al resto del tuo corpo; togli i peli dal naso e dalle orecchie, per esempio. Alla maggior parte delle ragazze (anche quelle che amano la barba) non piace vedere peli se non sul mento, il torace e le parti intime.
    • Taglia le unghie. Le ragazze guardano molto le mani, quindi fai in modo che le tue non sembrino quelle di Big Foot. Taglia gli artigli e togli la sporcizia da sotto le unghie.
    • Idrata la tua pelle. Può sembrare una cosa poco maschile, ma se hai tra le braccia la ragazza dei tuoi sogni, non vuoi che siano secche o screpolate. Usa una crema per ammorbidire la tua pelle e lei non riuscirà a non toccarti.
  2. 2
    Tieni aggiornato il tuo guardaroba. Ognuno ha il proprio stile e va bene così, ma evita quello da barbone. Non usare i pantaloni della tuta ogni giorno e prova a cambiare la maglietta tutti i giorni, prima di uscire. Oltre a questo, ricorda che alle ragazze piace vedere un uomo che cura il proprio look, anche semplicemente mettendo una giacchetta di flanella, dei pantaloni stretti o degli occhiali da sole.
    • Se stai cercando di attirare l'attenzione di una collega di lavoro, prova a puntare sulla tua professionalità. Compra qualche abito di classe e qualche bella cravatta. Se non sai come fare, chiedi aiuto alla tua migliore amica.
  3. 3
    Sii consapevole del linguaggio del tuo corpo. Le donne fanno molto caso a come si presenta un uomo; se un ragazzo sta ricurvo in un angolo, evitando il contatto visivo, nessuna ragazza andrà mai a parlargli. Stai dritto, guarda negli occhi e sorridi. Ricorda che vuoi avere una buona postura, ma non devi renderlo troppo evidente stando ingessato; fallo con semplicità.[5]
    • Se non sai come fare, cerca un modello; guarda dei film in cui i ragazzi riescono a far breccia nei cuori di tutte le donne e imita il loro comportamento.
    • Osserva il suo linguaggio del corpo; se sposta il peso di frequente e non ti guarda negli occhi, probabilmente non si sente a suo agio. Potrebbe essere dovuto all'argomento di conversazione, a quanto sei vicino o a qualcos'altro. Rispetta i suoi sentimenti e cambia argomento o allontanati se necessario.
  4. 4
    Tieniti in forma. Anche se sei già un bel ragazzo, ricorda che alle donne piace chi si allena; in più, la palestra può anche essere un luogo in cui attirare l'attenzione di una ragazza. Se vuoi fare colpo sulla ragazza che ti piace, devi anche mantenere il fisico in buone condizioni. Fai esercizio sia per perdere peso sia per rafforzare i muscoli e scolpire il tuo corpo.
    • Ricorda che alle ragazze piace chi si tiene in forma, ma non devi diventare come Arnold Schwarzenegger quand'era Mister Universo. Se quando devi alzare la mano in classe hai paura di strappare la camicia, comincia a rilassarti un po'.

Consigli

  • Non farti prendere dal panico se fai qualcosa d'imbarazzante. Molte ragazze lo trovano carino, soprattutto se recupererai con l'umorismo.
  • Non lasciare che le brutte esperienze t'impediscano di sfruttare le occasioni. Se hai avuto una relazione finita male, impara dagli errori e lasciala nel passato. Non ti fa bene ripensare alle relazioni fallite e probabilmente non sarà molto attraente per una donna. Accogli a braccia aperte quello che la vita ha da offrirti.
  • Non scaccolarti, non grattarti il sedere, non grattare qualsiasi parte del tuo corpo, non ruttare e non emettere flatulenze al primo appuntamento; sarai fortunato se ti guarderà ancora.
  • Fai attenzione a non riporre tutte le tue speranze in una sola ragazza: renderà molto più dolorosa l'eventualità che lei ti rifiuti. Ricorda che ci sono molti pesci nel mare. Se le cose non funzionano con una ragazza in particolare, trovane un'altra. Potresti riuscire a fare pentire della sua scelta chi ti ha rifiutato.
  • Se hai una sorella che ha la tua stessa età, chiedi il suo aiuto per sapere che cosa dire e come comportarti.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Get a Girl's Attention, Español: llamar la atención de una chica, Português: Chamar a Atenção de uma Garota, Français: attirer l'attention d'une fille, Deutsch: Die Aufmerksamkeit eines Mädchens gewinnen, Русский: заставить девушку обратить на вас внимание, 中文: 吸引女孩子的注意, Čeština: Jak si získat pozornost dívky, Nederlands: Aandacht van een meisje krijgen, Bahasa Indonesia: Menarik Perhatian Wanita, العربية: جذب انتباه فتاة, Tiếng Việt: Thu hút sự chú ý của một cô gái, ไทย: ดึงดูดความสนใจของผู้หญิง

Questa pagina è stata letta 56 510 volte.

Hai trovato utile questo articolo?