Come Attirare l'Attenzione su di Te

Vorresti emergere su tutti gli altri? Essere popolare? Catturare gli sguardi? Ammettiamolo, tutti amano attirare l'attenzione e questo fattore ha davvero i suoi vantaggi: conquistare la persona che ti piace, trovare un lavoro o raggiungere la celebrità. Come mai allora chi cerca attenzione non viene spesso visto di buon occhio? Forse perché per farsi notare molte persone tendono a scegliere i modi sbagliati, ridacchiando e mettendosi in ridicolo. Non pensare che la pubblicità negativa sia comunque pubblicità, cerca di emergere solo in modo positivo, ci vorrà però del tempo, pazienza, impegno e tanta attenzione.

Passaggi

  1. 1
    Pensa al modo in cui ti vedono gli altri, ci vuole tempo e pazienza per creare la giusta immagine. Se sei il nuovo studente di una scuola e vuoi conoscere nuovi amici devi presentarti nel modo giusto, mostrandoti amichevole, simpatico e affidabile. Comportati in modo da tenere federe all'immagine che vuoi proiettare agli occhi delle persone che conosci. Qualunque sia il tuo profilo, dall'"amico di tutti" al "ragazzaccio", cerca sempre di non esagerare, o il tuo atteggiamento sembrerà artificiale.
  2. 2
    Sii originale. Se non vuoi presentarti agli altri seguendo un'immagine standard, e forse un po' stereotipata, puoi crearne una tua. Crea un profilo che rifletta la tua personalità, dovrai distinguerti sugli altri ed essere originale se vuoi veramente farti notare. Ricordati che il tuo obiettivo è catturare l'attenzione degli altri, per questo ti sarà utile presentarti nel modo giusto.
  3. 3
    Sii eccezionale. Essere eccezionale non significa raggiungere l'eccellenza ma riuscire a spiccare sugli altri, e per farlo devi impegnarti per distinguerti in qualcosa. Se vuoi attirare l'attenzione del tuo partner cerca di essere un compagno o un fidanzato perfetto, se volessi invece un nuovo lavoro aumenta le tue competenze nel settore a cui vorresti puntare e acquisisci le conoscenze necessarie per fare carriera. Non è necessario spiccare solo per poter raggiungere un obiettivo, potrai osservare infatti che le persone che hanno sempre successo in tutto ciò che fanno spesso si distinguono in alcuni settori che non hanno niente e a che fare con quello che vorrebbero ottenere. Per esempio riescono a fare ottime conquiste pur non avendo fatto nessuno sforzo per mostrarsi un partner ideale. Distinguersi in una cosa in particolare ti porterà a distinguerti automaticamente anche in molti altri campi.
  4. 4
    Sii delicato. Nel costruire una propria immagine è molto importante procedere con pazienza e delicatezza. Se appari troppo desideroso di attrarre l'attenzione su di te manderai a monte tutti i tuoi sforzi e sarai etichettato in modo negativo. Per esempio, se il tuo obiettivo è trovare nuovi amici non puoi iniziare a fare il prepotente e insultare chiunque ti passi davanti, sicuramente attirerai l'attenzione, ma non otterrai il risultato che speri. Piuttosto, cerca di conquistare nuovi amici sorridendo, parlando con la gente o partecipando a un gruppo sportivo. In questo caso l'immagine positiva che ti costruirai ti aiuterà a farti notare ed essere apprezzato nel tempo.
  5. 5
    Sii umile. Sii eccezionale, sicuro di te e determinato, ma mai arrogante. Anche se raggiungi l'eccellenza in ogni campo troverai sempre lungo il cammino qualcuno che sarà pronto a criticarti o giudicarti antipatico. Non vantarti dei tuoi successi e di quello che sei, mostrali, ma senza ostentare. Impara a non fare lo spaccone.

Consigli

  • Nonostante possa sembrarti un luogo comune, ricordati che alle persone non importa sapere tutto quello che sai fare, ma al contrario quanto sei in grado di dare. Facendo lo spaccone potrai stare al centro dell'attenzione, ma non in modo positivo, e probabilmente non a lungo. Dimostrarsi una persona piacevole e gentile ti porterà maggiori benefici nel tempo.
  • Sii unico e originale, tutti si accorgeranno di te.
  • Distinguiti in qualcosa che ti piace veramente fare. Non pensare di diventare avvocato solo per fare colpo e conquistare il consenso dei tuoi genitori, scegli la tua strada in base alle tue aspirazioni e abilità.

Avvertenze

  • Se cerchi di attirare l'attenzione nel modo sbagliato sarai presto ignorato e messo da parte. Sforzati ogni giorni di raggiungere il tuo obiettivo in modo positivo, attraverso delle azioni costruttive e senza far capire agli altri che stai tentando di farti notare.
  • Non sempre attirare l'attenzione ti porterà dei benefici. Anche le persone sbagliate inizieranno ad accorgersi di te, per esempio il gruppetto di bulli della tua zona.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Draw Attention to Yourself, Español: atraer la atención sobre ti mismo, Русский: привлечь внимание к себе

Questa pagina è stata letta 5 481 volte.
Hai trovato utile questo articolo?