Scarica PDF Scarica PDF

Le anatre sono uccelli che tendono a migrare in molti continenti. Ci sono diversi tipi di anatre, che differiscono nel colore, nelle dimensioni, nell'aspetto, nella forma del corpo e del becco. Le anatre sono in genere attratte da piccoli corpi d'acqua vicino a piante di cui si nutrono. Ci sono molte ragioni per realizzare un habitat in grado di attirarle, sia per il piacere di guardarle, di cacciarle, o semplicemente per estendere il loro ambiente naturale. Ecco alcuni consigli.

Passaggi

  1. 1
    Le anatre sono attratte da luoghi con acqua, quindi crea un piccolo stagno o trovane uno dove potresti attirarle.
  2. 2
    Pianta erbe che cresceranno alte vicino al bordo dell'acqua e non cimarle. Le anatre sono attratte da luoghi con molta vegetazione erbosa dove possono mimetizzarsi e proteggersi dai predatori.
  3. 3
    Crea un'area per il cibo per alimentare le anatre quando migrano.
    • Coltiva piante acquatiche, dentro e intorno allo stagno. Le anatre si nutrono di diverse piante acquatiche e tenderanno a risiedere in aree dove sono in grado di nutrirsi. Alcuni esempi di piante acquatiche di cui le anatre sono ghiotte sono le Zostere (piante appartenenti alla famiglia delle Zosteracee) e il sedano selvatico.
    • Pianta lo Zigolo (specie di Cyperus), un'erba che può essere piantata in qualsiasi parte dentro, o intorno a uno stagno. Cresce facilmente in ambiente palustre e attira le anatre, che la mangiano. Lo zigolo è un'erba semplice da piantare perché non richiede molte cure. Non richiede fertilizzante una volta piantata. Pianta lo zigolo a una profondità di 75 – 90 cm nel tuo stagno e questo spingerà le anatre a immergersi.
    • Crea un ambiente con piante di miglio, canneti e piante a tubero sul bagnasciuga. Quando le piante maturano e sono inondate da uno stagno nelle vicinanze, le anatre saranno attratte quando sono in fase di migrazione.
    • Metti delle piante di riso nell'ambiente. Le anatre sono molto attratte dal riso, che ha bisogno anche di un ambiente umido per crescere.
    • Aggiungi il miglio giapponese nell'area, che viene utilizzato dai cacciatori per attirare le anatre. Il miglio dovrebbe essere piantato in una zona asciutta vicino allo stagno. Cresce rapidamente e raggiunge 60 – 120 cm, quando è completamente maturo.
  4. 4
    Evita la presenza di altri animali vicino allo stagno, e dai spazio alle anatre per farle sentire a loro agio. Le anatre non nidificheranno se ci sono altri animali vicini, e possono anche diventare difensive.
  5. 5
    Compra dei richiami per anatre da mettere in tutto il tuo habitat; le incuriosiranno abbastanza da farle venire a dare un'occhiata più da vicino.
    • Metti alcuni richiami per anatre in acque poco profonde, dove molte specie preferiscono andare.
    • Sistema i richiami vicino al bordo dell'acqua accanto all'area del cibo, in modo che vengano attratte dal richiamo e restino per nutrirsi.
    • Non mettere troppi richiami nell'habitat e lascia spazio sufficiente alle anatre per posarsi a terra; un'area con un diametro di circa 9 m dovrebbe essere sufficiente.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Stagno o laghetto
  • Erbe
  • Piante acquatiche
  • Piante di riso
  • Richiami per anatre

wikiHow Correlati

Prendersi Cura delle AnatrePrendersi Cura delle Anatre
Fare il Richiamo delle AnatreFare il Richiamo delle Anatre
Distinguere il Sesso nelle CalopsitiDistinguere il Sesso nelle Calopsiti
Capire i Comportamenti delle CalopsiteCapire i Comportamenti delle Calopsite
Capire se Piaci al Tuo ParrocchettoCapire se Piaci al Tuo Parrocchetto
Addestrare la tua CocoritaAddestrare la tua Cocorita
Definire il Sesso di un Pappagallino InseparabileDefinire il Sesso di un Pappagallino Inseparabile
Prendersi Cura di una CocoritaPrendersi Cura di una Cocorita
Distinguere un'Anatra Maschio da una FemminaDistinguere un'Anatra Maschio da una Femmina
Aiutare un Uccello con un'Ala SpezzataAiutare un Uccello con un'Ala Spezzata
Capire se il Tuo Uccellino ha gli AcariCapire se il Tuo Uccellino ha gli Acari
Far Riprodurre le CalopsitteFar Riprodurre le Calopsitte
Insegnare a Parlare ai ParrocchettiInsegnare a Parlare ai Parrocchetti
Far Riprodurre le CocoriteFar Riprodurre le Cocorite
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 231 volte
Categorie: Uccelli
Questa pagina è stata letta 7 231 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità