Come Attirare le Persone

In questo Articolo:Attirare le Persone SocialmenteAttirare Persone del Sesso Opposto7 Riferimenti

L'attrazione è spesso un sentimento istintivo. Tuttavia, se vuoi attirare le persone a te personalmente o professionalmente, puoi creare un ambiente dove sarà più facile che ti trovino attraente. Imparare ad attrarre le persone migliorerà la tua rete di conoscenze e le tue relazioni, se ti attrezzi per affrontare una interazione sociale positiva.

1
Attirare le Persone Socialmente

  1. 1
    Partecipa a eventi dinamici. Molti lo chiamano "mettersi in mostra". Se stai cercando un nuovo lavoro, un fidanzato o nuovi contatti, trovarti regolarmente in un ambiente con nuove persone ti aiuterà a essere più a tuo agio in occasioni sociali.[1]
  2. 2
    Preparati bene. Se ti prendi cura del tuo aspetto prima di partecipare a un evento sociale sarà più probabile che le persone siano attirate dall'idea di parlare con te.
  3. 3
    Sorridi e guarda le persone negli occhi. Se lo fai nel momento in cui ti presenti a qualcuno o dopo una battuta, apparirai affascinante.
  4. 4
    Sii energico. Le persone che partecipano attivamente a una discussione risultano, di regola, più attraenti di altre, perché è più facile conversarci. Si chiama "energia positiva".
  5. 5
    Ricordati i nomi. Ripeti un nome quando lo senti. Poi, cerca di ricordartelo con dei trucchetti per la memoria, tipo una rima o un'allitterazione, ripetendolo nella tua testa.[2]
  6. 6
    Poni delle domande. Alle persone piace parlare di loro stesse. Ti potrebbero cercare ancora o rimanere incuriosite da te.[3]
    • Inizia con un complimento, magari riguardo l'abbigliamento.
    • Chiedi "Come conosci il padrone di casa?".
    • Evidenzia qualcosa che avete in comune, tipo "Sembra che siamo entrambi amanti del vino/arte/moda. Qual è il tuo favorito?".
  7. 7
    Evita il sarcasmo e le lamentele. L'"energia negativa" allontana le persone. Non criticare qualcuno per fare una buona impressione su altri.
  8. 8
    Abbandona la conversazione quando sei riuscito a ottenere una buona impressione. Evita argomenti come salute, gossip, soldi e religione. Scusati e ripeti il nome delle persone con cui stai parlando per lasciarle impressionate.
    • Puoi dire "È stato un piacere conoscerti, Andrea".
    • Prova il motto "Sii brillante. Sii breve. Vattene in fretta."; lascia che le persone rimangano affascinate e con la voglia di conoscerti di più.[4]

2
Attirare Persone del Sesso Opposto

  1. 1
    Sorridi e inizia con un "Ciao!". Poche conversazioni iniziano senza questa apertura. Se l'altra persona non ti ha notata, ora puoi dire di essere nel suo radar.[5]
  2. 2
    Non stare in un grande gruppo di persone. Cerca di avere non più di 2 persone attorno. Grandi gruppi di uomini o donne danno l'impressione di essere protettivi e completi, e potrebbe sembrare che tu non sia interessato a conoscere qualcuno al di fuori della tua cerchia.
  3. 3
    Sii positivo. Non iniziare mai una conversazione con una lamentela, o svanirà qualsiasi energia positiva ci sia stata tra di voi.[6]
  4. 4
    Fai attenzione ai segnali del corpo. Le persone ti possono lanciare dei segnali per farti capire che sono attratte da te, facendoti sapere che è ora di flirtare. Cerca il contatto visivo, avvicinati dall'altra parte della stanza fissando negli occhi, mostra pure un po' di nervosismo.
  5. 5
    Cerca il contatto. Avvicinati e tocca il suo braccio per aumentare l'energia positiva.
  6. 6
    Dimostra un interesse genuino. Poni domande personali, evita quelle che richiedono solo un sì o un no come risposta.
    • Per esempio, puoi dire "Qual è il tuo genere di musica favorito? o "Che film hai visto di recente?" per rompere il ghiaccio.
    • Dopo aver rotto il ghiaccio, prova con un "Sembra un hobby interessante. Che altro fai come passatempo?".
  7. 7
    Lascia la persona con la voglia di conoscerti meglio. Scusati e chiedi di scambiarvi il numero di telefono, oppure vai a trovare un amico al bar. Dare a qualcuno la possibilità di pensare un po' a te aumenta l'attrazione.
    • Per lo stesso motivo, alcuni consulenti di coppia consigliano di attendere prima di consumare una relazione. L'attesa fa aumentare l'attrazione, dandoti il tempo di mettere alla prova la relazione e di conoscere meglio l'altra persona.[7]
  8. 8
    Trova un altro locale. Se non c'è nessuno che ti interessa al bar dove vai di solito, prova qualche altro posto. Probabilmente non hai ancora trovato le persone giuste da attirare nella tua orbita.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Attract People, Português: Atrair as Pessoas, Deutsch: Leute anziehen, Français: attirer les gens, 中文: 吸引人, Русский: привлекать к себе людей, Español: atraer a las personas, Bahasa Indonesia: Membuat Orang Tertarik Kepada Anda

Questa pagina è stata letta 6 233 volte.
Hai trovato utile questo articolo?