Scarica PDF Scarica PDF

I cervi dalla coda bianca sono degli erbivori che pesano fra i 40 e i 135 kg. Si stimano circa 20 milioni di esemplari solo negli Stati Uniti dove possono essere cacciati o semplicemente avvistati. Che tu sia un cacciatore o un appassionato di natura, conoscere alcune tecniche per attirare un cervo ti sarà di sicuro aiuto. Continua a leggere per sapere come.

Passaggi

  1. 1
    Coltiva a foraggio un piccolo appezzamento per attirare il cervo nella tua area. Puoi coltivare trifoglio, piselli, erba medica, colza, cavoli, grano, avena e mais. Il cervo sarà attirato quando la vegetazione nel suo territorio comincerà a scarseggiare.
    • Piantare del foraggio non è considerato, dalla legge, mettere delle esche, e il cervo può essere cacciato quando si trova in queste zone.
    • Questa tecnica può essere piuttosto costosa, a seconda del lavoro necessario per la preparazione del suolo e per la semina. Devi quindi fare un’attenta valutazione costi/benefici.
    • Sarebbe opportuno coltivare l’appezzamento il più possibile lontano dai giardini, da zone trafficate e dai frutteti per evitare problemi.
    • Buoni punti per queste coltivazioni sono le aree attorno ai pali della linea elettrica, i viali tagliafuoco e vicino ai boschi.
  2. 2
    Installa una “mangiatoia aggiuntiva”. Puoi mettere mais, minerali e sale, oppure del mangime per attirare il cervo.
    • Verifica le leggi locali prima di costruire una mangiatoia. In alcuni Stati è vietato e sanzionato pesantemente. I cervi che si sono abituati ad essere nutriti possono diventare un problema per la comunità.
  3. 3
    Usa un’esca, soprattutto per attirare i grossi maschi, nella zona di caccia. Si tratta di prodotti che rilasciano odore di urina, ferormoni o di cibo, e puoi disseminarli lungo i sentieri battuti dai cervi. Questi tipi di esche sono fra i più usati dai cacciatori.
    • Se spruzzi urina di cervo in una zona, potresti attirarne un altro incuriosito dall’odore di "uno strano cervo" nel suo territorio.
    • L’urina di maschio è più efficace nelle 8-10 settimane che precedono la stagione riproduttiva che è, solitamente, a metà novembre.
    • Usare l’urina di un cervo o di una femmina in calore attira i maschi più vecchi anche 2-3 settimane prima della stagione degli amori.
    • Gli studi hanno dimostrato che questi prodotti diventano meno efficaci man mano che i cervi si abituano ad essi.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se trovi un piccolo di cervo solo, non toccarlo. Le madri li lasciano in luoghi sicuri mentre pascolano, ma poi tornano dal cucciolo.
  • Durante la stagione degli amori i grossi maschi sono pericolosi, non avvicinarli.
  • Sii consapevole che i cervi hanno le zecche che possono trasmettere la malattia di Lyme. Si tratta di un’infezione batterica che causa molti disturbi come affaticamento, febbre, linfonodi ingrossati, dolori articolari e mal di testa.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Habitat per le Tartarughe di TerraCreare un Habitat per le Tartarughe di Terra
Prendersi Cura di una Lumaca DomesticaPrendersi Cura di una Lumaca Domestica
Nutrire una LumacaNutrire una Lumaca
Riconoscere le ZeccheRiconoscere le Zecche
Nutrire una Tartaruga che si Rifiuta di MangiareNutrire una Tartaruga che si Rifiuta di Mangiare
Liberarsi dei Gechi Comuni in CasaLiberarsi dei Gechi Comuni in Casa
Prenderti Cura della Tua CoccinellaPrenderti Cura della Tua Coccinella
Costruire una Semplice Incubatrice per Pulcini Fatta in CasaCostruire una Semplice Incubatrice per Pulcini Fatta in Casa
Prendersi Cura di un'Ape FeritaPrendersi Cura di un'Ape Ferita
Identificare i RagniIdentificare i Ragni
Sopravvivere all'Attacco di un LupoSopravvivere all'Attacco di un Lupo
Sopravvivere all'Attacco di un OrsoSopravvivere all'Attacco di un Orso
Addestrare un ConiglioAddestrare un Coniglio
Tenere Lontane le VolpiTenere Lontane le Volpi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 19 269 volte
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 19 269 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità